Autore Topic: Wally pauroso  (Letto 8155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wally2

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Wally pauroso
« il: 13 Ottobre 2015, 19:22:58 »
Salve, il mio cucciolone wally 8 mesi e molto pauroso. Praticamente ha paura di tutti oggetti che non ha mai visto o pure di cose grandi tipo tabelloni, paloncini, ombrelli etc.quando andiamo a spasso si guarda sempre alle spalle.e cosi da quando l abbiamo preso. Da piccolino l ho portato sempre in giro per socializare con persone e cose diverse,  pero nulla e servito la sua paura non e svanita.Qualcuno ha qualche esperienza simile

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Wally pauroso
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2015, 19:40:21 »
Occorrerebbe capire che paure ha e quanto sono radicate... da come lo descrivi varrebbe la pena di consultare un comportamentalista.


Offline Wally2

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:Wally pauroso
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2015, 19:58:04 »
Non e che le sue paure sono invalidanti nel senso che lui gioca e un cucciolone socievole e se tu questi ogetti di cui lui ha paura i li proponi piu volte magari sotto forma di gioco lui alla fine li accetta.tipo se tu ti presenti con un paloncino la prima reazione sua e di scappare ma se poi ti metti li piano piano a giocare lui si avvicina.Pensavo fosse il fatto che e un cucciolo o la razza.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Wally pauroso
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2015, 20:12:41 »
È davvero molto bello! Un po' di timidezza forse può far parte del suo carattere, non penso del fatto che sia un Golden o un cucciolo.
Ma che vada in giro sempre timoroso non è bello... Ma come? Con le orecchie indietro? E la coda? Forse da piccolo qualcosa di grande l'ha molto spaventato?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Wally2

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:Wally pauroso
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2015, 21:23:19 »
Si tira le orecchie al indietro e cerca di nascondersi dietro di me.quando siamo acasa e faccio le pulizie e magari alzo qualche sedia scapa subito fuori.poi va a momenti, tipo se si spaventa di qualche cosa poi per un po sembra che si spaventi di tutto.

Offline Wally2

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:Wally pauroso
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2015, 21:31:40 »
P

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Wally pauroso
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2015, 21:46:55 »
Anche la mia quando era più piccola si spaventava se vedeva cose grandi e immobili (cartelli stradali, cassonetti...), soprattutto di sera con il buio, lei però abbaiava all'oggetto in questione. Adesso che è adulta non lo fa praticamente più, io ho pensato che con l'esperienza imparano.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Wally pauroso
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2015, 21:53:14 »
Direi che vi state muovendo bene, facendogli vedere che questi brutti oggetti non fanno paura. continuate così  :)

Offline Wally2

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:Wally pauroso
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2015, 21:59:52 »
Grazie per il vostro parere, importante per me che sono alla prima esperienza Golden!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Wally pauroso
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2015, 22:11:02 »
Conta tanto anche il tuo atteggiamento, sereno, socievole, rilassato.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Tony2891

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Wally pauroso
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2016, 01:08:03 »
Ciao Wally.. Sai io ho il tuo stesso problema con la mia Zoe, l ho presa all età di 4 mesi, ora ha 1 anno e 4 mesi...le sue paure le sono rimaste e io non so proprio più cosa fare , ho fatto di tutto 3 educatori ,3 comportamentalisti,2 veterinari.... Niente di niente,tanti soldi buttati e le sue paure sono rimaste,in casa è il cane perfetto fino a quando non c'è un oggetto grosso che la spaventi, fuori portarla a spasso è veramente un incubo....dopo un anno e mezzo che è con me la mia vita me. L ha cambiata e non come speravo io... Provo molta invidia a vedere gli altri passeggiare tranquilli con i loro cani mentre io devo continuamente faticare.... Non so davvero più cosa fare....

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Wally pauroso
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2016, 06:42:53 »
Ogni tanto questa problematica salta fuori ,e se vogliamo metterci un'origine  "genetica" in una certa percentuale,in un altra larga fetta ,dal mio punto di vista ,credo conti molti "capire" come siamo noi"padroni" con gli approcci socio-ambientali .......,e  molti ,alla fine, potrebbero "riconoscersi" , nel loro peloso ,...ovviamente con tutti gli aggiustamenti che la "biodiversità razziale"  ^-^ ,richiede.
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Wally pauroso
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2016, 08:26:55 »
Davvero, quoto Titty. I cani respirano la nostra ansia. C'è una componente genetica e una legata alla relazione con noi. Io ho trovato molto utile un'attività di ricerca ludica, che ha fatto acquisire alla mia cana (ha l'età di Zoe) una maggior sicurezza in se stessa.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Wally pauroso
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2018, 19:17:14 »
Salve, il mio cucciolone wally 8 mesi e molto pauroso. Praticamente ha paura di tutti oggetti che non ha mai visto o pure di cose grandi tipo tabelloni, paloncini, ombrelli etc.quando andiamo a spasso si guarda sempre alle spalle.e cosi da quando l abbiamo preso. Da piccolino l ho portato sempre in giro per socializare con persone e cose diverse,  pero nulla e servito la sua paura non e svanita.Qualcuno ha qualche esperienza simile

Ciao, anche noi come te abbiamo preso un cucciolo da Filippo Zanotti e fin dall'inizio i veterinari comportamentalisti ci hanno detto che, oltre ad avere diversi problemi di salute (anche congeniti), purtroppo ha anche problemi comportamentali. Come sta Wally?

 


Privacy Policy - Cookie Policy