Autore Topic: Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi  (Letto 168797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« il: 09 Aprile 2015, 11:49:45 »
Ciao forum,per prima cosa mi spiace molto essere stata assente per così tanto tempo ma ci sono stati parecchi problemi in questo ultimo anno e non sono più riuscita a collegarmi.....adesso però ho bisogno di voi,dei vostri consigli e soprattutto del vostro appoggio....
Oliver non sta bene,ha iniziato a camminare male da qualche mese,trascina molto le zampe posteriori tanto da consumare le unghie ,non salta più,non riesce a fare le scale e fa davvero fatica a tirarsi su.Il tutto è iniziato intorno a Gennaio e subito abbiamo pensato che potesse essere l'età ma il peggiorare così velocemente mi ha fatto preoccupare pkè anche fosse artrosi mi sembra strano che in poco tempo un cane che fino a Novembre è venuto in montagna con me camminando per 10 ore di seguito possa arrivare a non riuscire più a fare neanche 3/4 km.....mio marito continuava a dire che era dovuto all'età io no ,allora l ho portato a far vedere dalla nostra veterinaria e anche secondo lei era normale!!!!poco prima di Pasqua ho prenotato una visita ortopedica in clinica a Grugliasco dal Prof.Peirone,siamo andati ieri e dopo averlo lastrato ci ha detto che non ha nessun problema osseo,adesso ci ha prenotato una visita neurologica per la prossima settimana con eco addominale pkè ha un testicolo ingrossato e un linfonodo sulla zampa posteriore,cosa che però Oliver ha sempre avuto,sia il testicolo + grande che il linfonodo,cmq mentre ci siamo è meglio controllare.....può secondo voi un cane di solo 8 anni avere dei problemi di artrosi così marcati ? e peggiorare così in fretta?il mangime può incidere?pkè con i suoi problemi di colesterolo alto ho cercato qls che potesse andar bene e non vorrei aver trascurato le articolazioni dato che quest ultimo non aveva molta condroitina e glucosamina.....sono davvero a pezzi a vederlo così .....lo so che sta invecchiando ma mi sembra davvero troppo presto....un caro abbraccio a tutti da Isa e dal suo gigante buono Oliver
« Ultima modifica: 08 Marzo 2016, 09:01:28 da ChiaraMamo »
Isa e Oliver

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2015, 11:58:52 »
ciao da quel che racconti non potrebbe essere poliartrite dovuta a qualche infezione? mi sembra strano un peggioramento articolare così di punto in bianco tanto che le lastre non hanno evidenziato niente .. a volte è data anche da un morso di zecca .. dovrebbero fare un prelievo del liquido sinoviale per verificare ciò

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2015, 12:04:31 »
Mi spiace tantissimo!!! Spero che si riesca a capire da cosa sia dovuto e trovare una giusta terapia!!!  Forza Oliver!!! Tutti qui tifano per te!!!  em_041 em_041 em_041


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2015, 12:09:11 »
Ciao Isa... prima di tutto un abbraccione forte forte...
 :friends: :friends: :friends:
Mi spiace leggere della tua forte preoccupazione...
Penso che prima di poter esprimere qualsiasi parere sul problema di Oliver sia importante finire le visite e gli accertamenti opportuni...
In questi casi si cerca proprio di andare per gradi per comprendere l'eziologia del disturbo...
In ogni caso in un cane adulto sano dal punto di vista osseo- articolare... non penso che una ridotta somministrazione di condro possa determinare una sintomatologia così evidente... e repentina...
Ma la radiografia ha mostrato comunque una situazione artrosica comparabile con l'età o altro?



staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2015, 12:11:36 »
Urca Isa mi dispiace tanto, tantissimi  em_041 per Oliver e speriamo che si capisca in fretta cos'è e che si riprenda velocemente  :smileys_0280:


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2015, 12:19:04 »
Isa un passo per volta e tanti incroci per Oliver!!!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2015, 12:22:59 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2015, 12:25:16 »
Tra i vari accertamenti avete escluso il Cushing?!? Il mio precedente vecchiarello perse progressivamente forza nei posteriori...
Leggo cmq che ha 8 anni, giusto?? Quindinon così tanti da imputare questi problemi all'età.... :-\
intanto tutto incrociato em_041



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2015, 12:26:26 »
Vi mando un forte abbraccio!





Aaron Barbara & Mauro

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2015, 12:57:00 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2015, 13:07:00 »

Non saprei essere d'aiuto :-[ però mando abbracci e coccole per voi!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2015, 14:10:02 »
ciao Isa, non so darti consigli, mi viene in mente un cane di cui mi parlavano tempo fa che di punto in bianco aveva cominciato ad accusare fatica ad alzarsi e zoppia, nel suo caso dopo alcuni giorni erano arrivati alla diagnosi, rottura del crociato ginocchio... Pero' come dice Chiara e' opportuno aspettare tutti gli accertamenti... Forza Isa, intanti ti mando un mega incrocio per Oliver...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2015, 14:33:24 »
Accidenti Isa!
Penso anch'io che ci debba essere qualcosa di più che solo l'età. Lui poi è sempre stato super in forma e super allenato.
Inutile dirti che incrociamo tutto l'incrociabile!
Aspettiamo tue notizie e intanto ti mando un grande abbraccio!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2015, 15:02:11 »
Grazie ragazze.....giovedì prossimo sentiremo il neurologo....ma l artrosi si vede dalle radiografie?scusate l ignoranza ma io credevo che essendo una malattia degenerativa si potesse vedere solo con la risonanza...pke l ortopedico ci ha detto che anche.femore.ginocchia e colonna sono ok......che piacere mi hanno fatto le vostre risposte....speriamo ci facciano anche un esame del sangue per escludere eventuali infezioni....
Isa e Oliver

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Oliver non sta bene e io ho bisogno di voi
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2015, 15:50:18 »
Si Isa si vede, almeno quella del mio ginocchio si vede bene  >:(
Se l'ortopedico ti ha detto che è tutto ok credo che tu faccia bene a indagare in altre direzioni!
Vedrai che troverai la soluzione !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy