Autore Topic: Sciuremarie in azione  (Letto 77823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #45 il: 20 Marzo 2015, 16:07:51 »
Ammappate Maria, ma capitano tutte (e tutti) a te  :laugh: certo che.......wow, che nonchalance quello pseudo proprietario....... :o
Complimenti al figlio per la carbonara  ;D


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #46 il: 20 Marzo 2015, 16:11:22 »
Ma che razza di testa d'agnello ha il proprietario di Rex?
Sono fuori città?
Scappa spesso?
Ma la gente è proprio fulminata dentro...





Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #47 il: 20 Marzo 2015, 16:14:32 »
Comunque Rex e mio figlio erano i più tranquilli di tutti...  ;)

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #48 il: 20 Marzo 2015, 16:15:18 »
TORNA A CASA REX! (UNA STORIA DI SCIUREMARIE)

Buongiorno, cari, oggi vi racconto una storia che poteva capitare solo a una sciuramaria come me.
Ieri dovevo fare un salto in ferramenta; prendo l'auto, carico Maebh, vado in negozio e poi - erano le 12:30 - mi parcheggio davanti a una bella area cani per farle fare una sgambatina e qualche incontro, prima di pranzo. Mentre apro il cancello, ne escono due sciuremarie con due cagnetti tipo Jack Russel. Domanda di rito da parte di una delle due: "E' maschio?".

(Ma scusate, se è un cucciolo non dovrebbe essere indifferente che sia maschio o femmina? Alle volte ho l'impressione che dietro questa domanda ci sia un'incapacità di gestire l'aggressività del proprio cane...)

Appurato che è femmina, l'altra mi interpella mentre la guardo sbigottita: "Se riesce a prendere quel CANE NERO là in fondo e a telefonare al numero che dovrebbe avere sulla targhetta, dica al suo padrone che è uno STxxxZO ad abbandonare il proprio cane da solo qua dentro! Non è possibile, dico io, E POI E' ANCHE UN MASCHIO!".
Mi giro, e vedo un cosino nero di circa 6 chili, che gira felice nell'erba. Ho pensato che, così piccino, forse era riuscito a infilarsi dentro da qualche buco nella rete.
Comunque si è avvicinato tranquillo a Maebh. Ho letto sulla targhetta il nome - Rex - e ho telefonato al numero inciso. Mi risponde un giovanotto: "Sì, io sono fuori città, il cane è di mia mamma, scappa spesso, forse si è infilato nell'area cani dietro a qualche cagnolina e qualcuno l'ha chiuso dentro...".
Mi pareva brutto lasciarlo uscire da solo sulla strada, così mi sono offerta di riportarlo a casa in auto. Ho infilato nel suo collarino il guinzaglio di Maebh e poi, pian piano per fare i 50 metri fino all'auto, me li portavo uno di qua e l'altra di là. Senonché gli si sfila il collare e quello se ne va tranquillo dall'altra parte della strada. Uno studente si mette a rincorrerlo e Rex scappa in una strada residenziale piena di cancelli, scomparendo alla vista.
Metto la Maebh in auto, faccio il giro dell'isolato due volte, telefono al padrone costernata e gli dico che, almeno, riporto il collare... Tralascio il racconto di tutto il tempo perso a cercare la casa (mi aveva detto al numero 23, casa arancione, ed era una casa marroncina al n. 8), mentre dovevo già essere a preparare il pranzo per mio figlio e due compagni di liceo. Il padrone sembrava tranquillo, comunque, mentre io ero preoccupatissima.
Torno a casa e trovo mio figlio che allestisce una stupenda pasta alla carbonara per gli amici.
Stamattina ho telefonato: Rex è tornato a casa.

A me successe una cosa simile, solo che era un enorme pastore tedesco a pelo lungo, trovato proprio di fronte alla porta della mia casa!
Non vi dico Sophie (la mia simil dobermann trovata abbandonata da cucciola e super paurosa di tutto), le partì un embolo poverina  :mocking:
Il mio vicino di casa, un omone grande e grosso, urlava terrorizzato e io, tutta tranquilla, con la mano sul collare del cane per tenerlo fermo...perchè tutto festoso mi dava i bacini! :mocking:
Lo riportai a casa sua, dopo aver telefonato ai padroni, che neppure si preoccuparono troppo del fatto che il loro cagnolone fosse a giro da solo!
Tra l'altro, una volta in giardino, mi ringraziarono frettolosamente e vidi che gli dettero pure un "bello" sculaccione!!! povero cane...sarei scappata anche io al suo posto!!!


Comunque che il Golden sia un "labrador a pelo lungo" è risaputo...fatevene una ragione!!! ahahaha :D io ormai mi sono arresa!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #49 il: 20 Marzo 2015, 16:19:23 »
Comunque Rex e mio figlio erano i più tranquilli di tutti...  ;)

ma meno male.........certo che gli è andata bene che ha trovato te...........ma se capita un'altra volta e si fa del male?
Non interessa ai suoi padroni?
Forza Rex!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #50 il: 20 Marzo 2015, 16:22:48 »
Sara che vivo fuori città e frequento paesi abbastanza poco popolato ma sono abbastanza abituata a vedere questi Canetti indipendenti che vNno e vengono e si fanno i fatti loro e ho imparato a riconoscere se hanno lo sguardo smarrito o meno.
Tempo fa incappai in un bel golden in giro solo. So che abita in zona e chiamai giusto perché faceva avanti e i dietro sulla provinciale e poteva essere pericoloso ma la gentile signora mi ha detto che scappava spesso dal giardino e sapeva benissimo come tornare a casa e di farmi gli affari miei. No comment

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #51 il: 20 Marzo 2015, 16:28:41 »
Infatti, i
certo che gli è andata bene che ha trovato te...

In realtà io ho fatto peggio... L'ho lasciato in giro senza collare!!! :blush: E secondo me lui sapeva una strada sicura per arrivare a casa senza incappare nel traffico...

la gentile signora mi ha detto che scappava spesso dal giardino e sapeva benissimo come tornare a casa e di farmi gli affari miei.

Be', dai, questo mi ha ringraziato...  :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #52 il: 20 Marzo 2015, 19:19:52 »

Ma che razza di testa d'agnello ha il proprietario di Rex?
Sono fuori città?
Scappa spesso?
Ma la gente è proprio fulminata dentro...

E sapessi quanti ce ne sono!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Matte_Viking

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #53 il: 15 Aprile 2015, 12:14:31 »
Buongiorno! Io lavoro in un negozio di animali e vedo e soprattutto sento le peggio cose!
Il mio idolo però é e rimarrà un simpatico vecchino che cercava con insistenza un libro sul Samoiardo...non sapevo come dirgli che in realtà il suo era un Samoiedo, e soprattutto che inzuppato nel caffè non era gradevole! :D :D

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #54 il: 15 Aprile 2015, 12:19:29 »
 em_052 buono il samoiardo.............


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #55 il: 15 Aprile 2015, 13:10:01 »
Il Samoiardo e' molto simpatico!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #56 il: 15 Aprile 2015, 13:41:12 »
Ahahahahahahah il samoiardo Ahahahahah fantastico! comunque la prima volta che ho visto un samoiedo ho pensato che fosse un volpino più grande e ci ho fatto la mia figurina panini...Ahahahahah
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #57 il: 16 Aprile 2015, 04:24:42 »
da bambina pensavo si chiamassero saimodeo e che delusione quando ho scoperto che non era così.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #58 il: 22 Aprile 2015, 15:35:47 »
TAXI PER CANI: UN'ALTRA STORIA DI SCIUREMARIE

Forse ho trovato un lavoro redditizio part-time.
Stamattina esco in auto per andare all'Unità Sanitaria Locale. Mi metto nel bagagliaio tutta l'immondizia differenziata, parto e mi fermo davanti ai cassonetti.
Apro il bagagliaio e comincio coscienziosamente a deporre differenziando. Sento in lontananza una voce femminile che chiama, presumo un cane, perché nella mia zona capita spesso che qualche peloso sfugga al controllo del padrone mentre vanno in passeggiata lungo un sentiero lì vicino.
Alzo gli occhi e mi corrono incontro tre felicissimi cani "simil-labrador segugiati" che si arrestano davanti a me; io ho aperto le braccia per fermarli, e due di loro si fiondano dentro al bagagliaio aperto (ci sono i sedili abbattuti per far posto al trasportino di Maebh).
A quel punto prendo il terzo, lo metto dentro con gli altri, chiudo, finisco di buttare l'immondizia (c'erano anche degli avanzi di pesce ...) e leggo i numeri di telefono sulle targhette.
Be', questa volta ho "salvato" una famigliola (padre, madre e figlio) che era scappata dal terreno di abitazione, attraverso un buco nella rete mal riparato.
La signora alla quale li ho riconsegnati, dopo un bel giro nella mia "capiente" C3 Picasso, non la smetteva di ringraziarmi.
Ho deciso: mi faccio un bell'adesivo da appiccicare sull'auto: SCIURAMARIA, RECUPERO E TRASPORTO CANI A DOMICILIO.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #59 il: 22 Aprile 2015, 15:43:01 »
Maria sei una Grande  em_040 em_042


 


Privacy Policy - Cookie Policy