Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 296856 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #960 il: 27 Agosto 2017, 08:56:47 »
Per fortuna dopo il fosso pieno di fango ne abbiamo trovato uno pieno di acqua limpida. Poi bagno nel lago!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Life with Maebh
« Risposta #961 il: 27 Agosto 2017, 12:59:52 »
"Ecco, c'è ancora tanto caldo, sono stata brava, vero?"



Mamma mia piccola!

Sei uno spettacolo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Life with Maebh
« Risposta #962 il: 03 Settembre 2017, 11:15:42 »
😂😂😂😱😱😱 altro che lavatrice qui!
Comunque Maria la Maebh ha 2 occhi che parlano

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #963 il: 03 Settembre 2017, 16:29:02 »
altro che lavatrice qui!
Comunque Maria la Maebh ha 2 occhi che parlano

Ciao, sì, in effetti si vede quando sorridono e quando, con la bocca e con gli occhi, esprimono una serie di emozioni che è bello osservare. Personalmente non sono mai stata una madre da "oddìo no, non andare là perché ti sporchi"! Anzi da bambina (e forse anche adesso) ero un disastro, sempre "sette" nei pantaloni e macchie di provenienza ignota. Non l'ho mai fatto coi tre bambini, figuriamoci se impedisco al Golden di divertirsi nel suo ambiente preferito! Vabbè, subito prima aveva tentato di rotolarsi in un porcospino morto, e allora lì mi ero un po' imposta, ma se la cosa è lavabile, non mi preoccupo troppo. C'è da dire che non abito in un appartamento dove, per entrare a casa, dobbiamo affrontare accessi comuni...
Ma il tuo bubino è già arrivato?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Life with Maebh
« Risposta #964 il: 03 Settembre 2017, 22:08:39 »
Il porcospino morto..
Una domanda però ce l'ho.. Se non fosse abbastanza asciutta, pronta per la spazzolata che dovrebbe togliere tutto lo sporco secco, le fai un bagno? Anche spesso?
Il mio bubino è ancora un ovuletto nella pancina della sua mamma il cui calore è previsto per novembre.
Ho contattato l'allevatrice l'anno scorso in primavera per farle tutte le domande del caso e finalmente quest'anno ho avuto una conferma lavorativa importante che riesce a darmi la stabilità che volevo avere per potermi occupare di un cane. La prossima cucciolata è prevista quindi per la fine dell'anno.
Non so se posso dirlo ma la bellissima cana ha i genitori e nonni Double Willow, L'allevatrice inoltre è proprietaria di un loro maschio e la bella impressione che mi ebbe fatto già tanti anni prima conoscendola per caso spero sia confermata e si confermi con la salute del piccolo. Per quella mi faccio un po' di paranoie.
È sempre stata trasparente, disponibile e mi ha trasmesso l'amore che prova per i suoi cani. Spero nel mio istinto

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #965 il: 03 Settembre 2017, 22:41:59 »
Che attesa! Ne varrà la pena!
Per quanto riguarda la tua domanda, dipende dalle situazioni. Qui eravamo in passeggiata verso il lago e Maebh poi si è fatta una lunga nuotata. Se è estate, posso anche ammettere che si infanghi un po' (non sempre così!), e poi rimaniamo fuori il tempo necessario perché il fango si asciughi e vada via solo con una spazzolata. Se capita d'inverno e torna umida, vado con grandi strofinate di salvietta bagnata e strizzata. Oppure la risciaquo con la canna in giardino se non c'è freddo. A volte per la pulizia "a secco" uso la spuma  Leniderm e uno strofinaccio umido. Il bagno vero e proprio, con lo shampoo, lo farò circa tre - massimo quattro - volte l'anno. Quand'era piccina un po' più spesso perché si abituasse. Finché ci stava, facevo nel lavello grande in casa. Adesso, se faccio da sola, vado in un dog-wash comodo per il lavaggio in autonomia. Due volte l'anno la toelettatura.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Life with Maebh
« Risposta #966 il: 04 Settembre 2017, 10:01:33 »
Si davvero una lunga attesa ma nel frattempo mi sto documentando il più possibile per essere pronti al meglio. :) l'allevatrice ci ha offerto completa disponibilità per la futura gestione e già sto un po' più  tranquilla anche se sono così trepidante che sto leggendo ogni cosa, dal come si lavano le orecchie, al se lavare i pavimenti  quando dorme o è sveglio
 😂
Ho letto qui sul forum che va forte Leniderm e pensavo di prenderlo anche io a tempo debito sia spuma a secco che a quanto pare è utile nelle situazioni di emergenza senza usare l'acqua e sia lo shampoo. Fortuna che abbiamo 2 bagni, uno con doccia che usiamo principalmente e l'altro con vasca che diventerà di uso quasi esclusivo del peloso 😁 riesci anche senza soffiatore ad asciugarla bene?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Life with Maebh
« Risposta #967 il: 04 Settembre 2017, 10:38:03 »
Io(scusa Se mi intrometto... )nella stagione calda, quando lo bagno, asciugo il più possibile con l'asciugamano e dopo di che lo lascio al sole sul balcone (ricorda:particolare attenzione a far si che nelle orecchie non entri acqua e nel caso asciuga con cotone o carta igienica, mai con cotton fiock che potrebbe danneggiare il timpano). Quando fa freddo uso il fohn(dopo averlo asciugato con gli asciugamani) e lo mollo davanti alla stufa o al termosifone; impiega anche più di una notte ad asciugarsi del tutto e, mentre nella stagione calda se non c'è vento lo lascio in giardino quando vado a scuola, d'inverno lo mollo in garage con cuccia e tutto

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Life with Maebh
« Risposta #968 il: 04 Settembre 2017, 10:46:03 »
Dobbiamo chiedere scusa a Maria che siamo nel suo tread
 :smileys_0285:
Grazie della risposta, anche noi abbiamo una stufa a legna che se non controlliamo ci fa arrivare in salotto a 24 gradi in inverno! No problem ;D

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Life with Maebh
« Risposta #969 il: 04 Settembre 2017, 10:50:07 »
già... scusaci per avere usato questo bellissimo topic! Saluti alla bella fangosa da Pepe!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Life with Maebh
« Risposta #970 il: 04 Settembre 2017, 14:16:44 »
"Ecco, c'è ancora tanto caldo, sono stata brava, vero?"



AAAAHHH! Maebh! 😂😂😂



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Life with Maebh
« Risposta #971 il: 06 Settembre 2017, 20:39:41 »
Mi sembra il opossum dell'era glaciale!!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Life with Maebh
« Risposta #972 il: 12 Settembre 2017, 07:14:06 »
ahahahahahahahaha

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #973 il: 29 Settembre 2017, 09:22:40 »
Buongiorno da Méiv!
Primi freschi autunnali e... Vetbed nuovo, ritagliato a misura per la mia cuccia! Adoro! Chic e pelosino...




Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Life with Maebh
« Risposta #974 il: 29 Settembre 2017, 09:23:54 »
 :smileys_0244:


 


Privacy Policy - Cookie Policy