Autore Topic: Assicurazione  (Letto 36581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Assicurazione
« Risposta #30 il: 14 Giugno 2011, 16:44:14 »
orsi nel weekend la studio e cerco di darti un'opinione personale e professionale o meglio il più professionale possibile...se ti va ovviamente
mi va mi va

staff@golden-forum.it

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Assicurazione
« Risposta #31 il: 21 Giugno 2011, 08:32:05 »
mi va mi va

ORSI  ti chiedo scusa e di pazientare ancora un pochino perchè ho avuto un weekend difficile ed ho una settimana di fuoco al lavoro, non mi sono dimenticato è he davvero ho avuto pochissimo tempo libero...scusami per il ritardo


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Assicurazione
« Risposta #32 il: 21 Giugno 2011, 09:08:35 »
ORSI  ti chiedo scusa e di pazientare ancora un pochino perchè ho avuto un weekend difficile ed ho una settimana di fuoco al lavoro, non mi sono dimenticato è he davvero ho avuto pochissimo tempo libero...scusami per il ritardo

dont uorri.....

staff@golden-forum.it

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Assicurazione
« Risposta #33 il: 27 Giugno 2011, 09:46:27 »
oersi dandogli un occhio concordo con quanto detto da chiara.....


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Assicurazione
« Risposta #34 il: 18 Febbraio 2012, 17:06:37 »
Riprendo questo topic per chiedervi se nel frattempo qualcuno si è mosso riguardo la stipula di una polizza sanitaria per il cane ... ho letto che anche Axa ne ha una "Confido" ... effettivamente le esclusioni sono tante, però se il premio non fosse altissimo potrebbe essere anche conveniente ...
Tra le tante cose che si devono valutare bene prima di ritrovarsi il cucciolo in casa è indubbiamente la spesa per le sue cure mediche ... con una polizza seria si starebbe indubbiamente più tranquilli ...

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Assicurazione
« Risposta #35 il: 18 Febbraio 2012, 19:50:18 »
La veterinaria ci ha regalato 9 mesi di assicurazione Purina
Riprendo questo topic per chiedervi se nel frattempo qualcuno si è mosso riguardo la stipula di una polizza sanitaria per il cane ... ho letto che anche Axa ne ha una "Confido" ... effettivamente le esclusioni sono tante, però se il premio non fosse altissimo potrebbe essere anche conveniente ...
Tra le tante cose che si devono valutare bene prima di ritrovarsi il cucciolo in casa è indubbiamente la spesa per le sue cure mediche ... con una polizza seria si starebbe indubbiamente più tranquilli ...

La veterinaria ci ha regalato 9 mesi di assicurazione Purina...di sicuro non copre le spese per interventi come la sterilizzazione. Ora devo scappare ma domani spero di poter essere più preciso :ciao:

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re: Assicurazione
« Risposta #36 il: 20 Febbraio 2012, 13:30:59 »
non credo funzioni proprio così...magari va da assicurazione ad assicurazione...la mia non ha nemmeno chiesto la razza...
Anche io ho fatto quella del capofamiglia, ma mi ha chiesto che cane avevo e ha specificato che  le razze definite "pericolose" (......) non erano assicurabili...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Assicurazione
« Risposta #37 il: 20 Febbraio 2012, 18:42:47 »
io la stipulerà non appena la pupa verrà a casina, mi costerà circa € 60,00 con genertel
ma copre solo i danni che la miss farà, non le spese mediche che dovrò affronatre per lei, purtroppo...
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline luxury

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Assicurazione
« Risposta #38 il: 22 Febbraio 2012, 12:57:29 »
ciao a tutti... anche io sono interessato ad assicurare contro la responsabilità civile il mio cucciolo... ma quando sono andato dalla mi assicurazione ( cattolica) mi hanno detto che non esistono queste assicurazioni.....
come devo fare ??
da chi mi consigliate di andare???

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Assicurazione
« Risposta #39 il: 22 Febbraio 2012, 16:12:34 »
Mi sembra strano...la copertura assicurativa per la Respnsbilità civile dei nostri pupi...di solito è compresa nella formula "Assicurazione sulla casa- Capofamiglia)...e moltissime compagnie di Assicurazione la prevedono...



staff@golden-forum.it

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Assicurazione
« Risposta #40 il: 22 Febbraio 2012, 16:40:21 »
ciao a tutti... anche io sono interessato ad assicurare contro la responsabilità civile il mio cucciolo... ma quando sono andato dalla mi assicurazione ( cattolica) mi hanno detto che non esistono queste assicurazioni.....
come devo fare ??
da chi mi consigliate di andare???

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Assicurazione
« Risposta #41 il: 22 Febbraio 2012, 18:59:20 »
Noi siamo assicurati con Augusta ma so che tantissime compagnie assicurative fanno queste polizze dette del capofamiglia che comprendono tutti i danni che tu, la tua famiglia o i tuoi "beni" potete provocare a terzi. E dato che il cane è considerato un bene i danni che fa rientrano in questa polizza (se morde qualcuno o se fa cadere un ciclista o se rosicchia la siepe del vicino ecc).

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Assicurazione
« Risposta #42 il: 25 Settembre 2012, 02:18:10 »
Riprendo questo thread solo per mettere a fuoco qualche aspetto che finora non mi sembra sia stato approfondito.

Sulla responsabilità civile c'è poco da aggiungere a quanto già postato: la responsabilità per il fatto dei nostri pelosi è spesso già inserita o inseribile come copertura aggiuntiva alla polizza del capo famiglia, e ciò che distingue un prodotto dall'altro e che deve essere criterio guida per la scelta sono massimali ed eventuali franchigie: in questo senso non sottovalutate l'importanza del massimale, perché 500000 € possono sembrare una copertura folle per il nostro pacioccone, ma in realtà diventano una cifra modesta se ad esempio ci scappa, attraversa la strada e fa schiantare un motociclista contro un muro (tutti gli scongiuri sono ammessi, anche se purtroppo scientificamente non sembrano efficaci a prevenire i sinistri...).

Per quanto riguarda le polizze malattie e infortuni, il mercato italiano attualmente non prevede granché, ed i pochi prodotti presenti, oltre a diverse esclusioni (peraltro comprensibili, dato che riguardano prevalentemente malattie genetiche o ritenute almeno in parte tali, come le displasie, oppure malattie che si possono prevenire con regolari profilassi, come filaria, cimurro, etc), hanno massimali e franchigie che non ne giustificano l'acquisto. Faccio un esempio: se devo spendere 80 € per una polizza che mi copre le spese solo per intervento, con un massimale di 1000 € e 200 € di franchigia, con una lista di esclusioni che oltre a comprendere gran parte della casistica più frequente prospetta una certa difficoltà da parte dell'assicurato a vedersi liquidato il sinistro, a quel punto non mi assicuro (perché penso che valga la pena assicurarsi per le "vere" tegole che ci possono cadere in testa, mentre 800 € non mi ridurrebbero comunque sul lastrico).

Esiste una sola polizza con un massimale decente (2500 € o 5000 €), copre sia le spese mediche che di intervento per malattia o infortunio in cani di tutte le razze fra i 6 mesi e gli 8 anni di età. Costa più delle altre (massimale 5000 €, comprensiva della copertura r.c. di 500000 € che per me è un doppione di un'altra polizza del capo famiglia, e incendio del contenuto dell'abitazione per 10000 € - vi avrei rinunciato volentieri ma non era possibile - ho pagato un premio totale di 220 €), ma "sulla carta" ha in definitiva un rapporto prezzo/prestazioni decisamente più conveniente di quelle più economiche. Dico sulla carta perché in maniera molto gigiona le condizioni di polizza fanno riferimento ad una "rete convenzionata" a cui fare riferimento per ottenere la prestazione gratuita e in carico completo alla Compagnia, mentre per prestazioni fornite da veterinari non convenzionati è prevista la liquidazione solo in via rimborsuale e con presenza di una franchigia non modesta (15%). Il fatto è che quando Tobia a luglio si è preso il forasacco nel naso, chiamando la centrale operativa mi hanno candidamente risposto che la rete convenzionata in realtà non esisteva. Ho ottenuto la liquidazione totale dei costi di intervento e medicazione solo dopo avere minacciato un reclamo ad ISVAP (organismo pubblico che campa sulle multe alle Compagnie per le loro irregolarità, e questa era palese), liquidazione pervenuta senza nemmeno la quietanza, e non sono riuscito, dopo due mesi di insistenza, ad ottenere un elenco delle strutture convenzionate (che evidentemente non esiste); oggi ho saputo dal loro broker principale che non riescono ad ottenerla neppure loro, pur dietro sollecitazione da parte di molti clienti. Non piacendomi litigare e dato che Tobia ha smesso di fare il bidone aspiratutto (mia preoccupazione principale quando ho stipulato la polizza), in assenza di prestazioni certe e/o rimesse all'arbitrio dell'unica liquidatrice (fra parentesi persona di rara antipatia), personalmente non rinnoverò la polizza; ma per chi ha ragioni concrete per temere interventi o cure mediche costose (per la voracità del pargolo o per il timore di determinate patologie - ad esempio tumori e leucemie, oltremodo costosi, non sono esclusi dalla polizza, anche se certo sono piuttosto rari in cani in quel range di età), il prodotto è ottimo, e le condizioni di polizza, nero su bianco, non danno dubbi sul diritto all'ottenimento della prestazione (fra l'altro, l'inesistenza di una rete convenzionata contattabile tramite la loro centrale operativa si traduce nella pratica in un pieno diritto a vedersi rimborsate le spese sostenute presso il proprio veterinario di fiducia, senza l'applicazione di alcuna franchigia); magari, lo ripeto, con la prospettiva di dover litigare un po'...

Scusate lo sproloquio, spero che almeno possa esse utile a qualcuno :-)


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Assicurazione
« Risposta #43 il: 25 Settembre 2012, 09:36:49 »
grazie mille !!!!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Assicurazione
« Risposta #44 il: 25 Settembre 2012, 09:40:33 »
Molto utile, grazie!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy