Autore Topic: Gelosia morbosa!  (Letto 3394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Engy92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Gelosia morbosa!
« il: 21 Ottobre 2016, 10:51:20 »
Buongiorno a tutti!!! Volevo fare una domandina.. Jarvis da qualche settimana ha sviluppato una gelosia veramente morbosa nei miei confronti, tanto che nemmeno Andrea il mio compagno può abbracciarmi o darmi un semplice bacio sulla guancia se siamo nella traiettoria del pelosone, ci guarda, si siede ed inizia a brontolare insistentemente fino a che non si alza e inizia a saltarmi addosso fino a che Andrea non si sposta ( premetto che non morde e nemmeno ci prova anzi) e questa cosa inizia a farla anche con qualsiasi essere umano o animale che prova ad avvicinarsi a me, secondo voi è solo pura gelosia?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Gelosia morbosa!
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2016, 10:54:51 »
Mi pare avessero già risposto in un altro topic (ma correggetemi se sbaglio) che loro interpretano l'abbraccio come una litigata e non come

gelosia, quindi sempre se non ricordo male credo che Jarvis in realtà voglia dire "no, dai non litigate facciamo pace"  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Gelosia morbosa!
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2016, 11:02:12 »
Mi pare avessero già risposto in un altro topic (ma correggetemi se sbaglio) che loro interpretano l'abbraccio come una litigata e non come

gelosia, quindi sempre se non ricordo male credo che Jarvis in realtà voglia dire "no, dai non litigate facciamo pace"  :)

Davvero?? Non avevo questa cosa!!! Lo faceva spesso il mio primo cagnone...  :tender:



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Gelosia morbosa!
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2016, 11:05:03 »
Esatto l'abbraccio di affetto non è un comportamento codificato per il cane, tantomeno in un cucciolo..
Per loro l'abbraccio nostro equivale al loro fare la lotta, quindi o gioco o vera e propria aggressione..
In un caso il cane potrebbe voler essere coinvolto nel gioco, nell'altro potrebbe voler dissipare il conflitto e fare quello che viene detto "cutting"
il taglia fuori del basket!!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Gelosia morbosa!
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2016, 12:30:37 »
Gloria, come sei brava a spiegare.

Offline Engy92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Gelosia morbosa!
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2016, 12:43:55 »
Scusate, non avevo visto lo avessero già chiesto! In ogni caso grazie mille per le risposte esaurienti! E il discorso della monta annessa subito dopo? Da cosa può dipendere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Gelosia morbosa!
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2016, 12:49:06 »
Eccitazione da gioco... in un cucciolo così piccolo, fatico a pensare a qualcosa di diverso.. però bisognerebbe osservarlo nella situazione precisa per fare delle valutazioni corrette...


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Gelosia morbosa!
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2016, 13:46:32 »
Scusate, non avevo visto lo avessero già chiesto! In ogni caso grazie mille per le risposte esaurienti! E il discorso della monta annessa subito dopo? Da cosa può dipendere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E di cosa ti scusi? siamo qui tutti per aiutarci a vicenda ;) :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Gelosia morbosa!
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2016, 13:53:53 »
Guarda, 'sta cosa della monta la fa anche la mia Maebh che ha quasi due anni. Da piccola montava il suo cuscino nell'eccitazione da gioco. Ora a volte prova a farlo con me quando è molto molto agitata (e probabilmente è il caso di Jarvis), per esempio se mi vede saltare o ballare, oppure se sono stata assente ed è molto eccitata nel rivedermi. Io le do le spalle e le dico "giù"; se non si stacca la allontano con la mano, però tranquilla, senza gridare. Poi le dico "seduta" e la accarezzo quando sta tranquilla.
Una volta però è venuto il tecnico della lavastoviglie, lei era un po' scocciata che le girasse in cucina, lui si è chinato per lavorare e ZAC! Gli è saltata addosso! Che vergogna, non l'aveva mai fatto con un estraneo!

Offline Engy92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Gelosia morbosa!
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2016, 13:55:59 »
Hahaha cucciola!!! Jarvis lo fa solo con me e con la mia parrucchiera, non so perché xD



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy