Autore Topic: ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO  (Letto 28818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #45 il: 03 Maggio 2016, 22:07:05 »
Riprendo questo topic perchè devo decidere che prodotto adottare per Forrest. il mio vet ieri mi parlava di una nuova pastiglia(non so il nome ma la produce la stessa casa farmaceutica del Frontline).Questa pastiglia protegge da pulci zecche e filaria.Il vantaggio è che con la somministrazione di un'unica dose risolvo tutto,non ci sono problemi se il pupo va in acqua (e Forrest lo fa tutta l'estate più volte al giorno)e neppure se viene a contatto con i gatti. Nei suoi cinque anni di vita Forrest si è beccato per due estati le pulci nonostante il Frontline, e siamo dovuti ricorrere alle pastiglie per debellarle perciò sarei tentata... ma non mi piace l'idea di dargli un antiparassitario per bocca :( Qualcuno di voi lo conosce o lo ha provato?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #46 il: 04 Maggio 2016, 07:48:17 »
No non conosco, ma sarebbe interessante come soluzione.
Sabrina e Ambra



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #47 il: 04 Maggio 2016, 09:18:38 »
Riprendo questo topic perchè devo decidere che prodotto adottare per Forrest. il mio vet ieri mi parlava di una nuova pastiglia(non so il nome ma la produce la stessa casa farmaceutica del Frontline).Questa pastiglia protegge da pulci zecche e filaria.Il vantaggio è che con la somministrazione di un'unica dose risolvo tutto,non ci sono problemi se il pupo va in acqua (e Forrest lo fa tutta l'estate più volte al giorno)e neppure se viene a contatto con i gatti. Nei suoi cinque anni di vita Forrest si è beccato per due estati le pulci nonostante il Frontline, e siamo dovuti ricorrere alle pastiglie per debellarle perciò sarei tentata... ma non mi piace l'idea di dargli un antiparassitario per bocca :( Qualcuno di voi lo conosce o lo ha provato?


Ciao... penso che il tuo vet si riferisca al Nexgard Spectra (Merial)
http://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2015/20150115130286/anx_130286_it.pdf


Qui nel forum ho trovato solo questo post di Costanza che ne parlava e anche lei chiedeva se qualcuno lo aveva già provato... ma vedo che non ci sono stati altri riscontri...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=27852.msg550143#msg550143

Trattandosi a maggior ragione di un farmaco somministrato per via orale... è molto importante valutarne tutti i pro e i contro insieme al tuo veterinario di fiducia...



staff@golden-forum.it

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #48 il: 04 Maggio 2016, 21:14:03 »
Sì in effetti il prodotto dovrebbe essere questo, il mio veterinario dice che è una cosa piuttosto recente quindi non ha dati sulla efficacia come copertura per le pulci :( Io sono un po' restia alla somministrazione orale ma è pur vero che la profilassi per la filaria è una pastiglia... e se si becca le pulci come l'anno scorso poi mi tocca comunque dargli anche l'antipulci per bocca. Qui al Lido so che almeno un paio di veterinari stanno proponendo queste pastiglie a tutto spiano,mah

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #49 il: 22 Maggio 2016, 09:56:42 »
Mi date un consiglio?viviamo in campagna,circondati da allevamenti,quindi tante zecche e anche leishmaniosi endemica.Ho messo a Bella il Seresto con il quale l'anno scorso non aveva più preso zecche ma quest'anno ne ho già tolte 2.Vorrei tornare a Scalibor, anche perchè non mi convince la storia che Seresto è attivo sui flebotomi anche se non è riportato nel bugiardino, e aggiungere uno spot on.Se aggiungessi Frontline Triact?Bella ha già avuto l'erlichiosi causa zecche e quest'anno,forse per l'inverno mite,mi sembra che la situazione sia anche peggiore.In più sono aumentati i randagi che nessuno controlla per la leishmania.
Rita e Bella

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #50 il: 23 Maggio 2016, 11:13:55 »
Potresti usare anche prodotti a base di olio di neem per altro naturale e molto efficace





Aaron Barbara & Mauro

Offline Matte (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #51 il: 23 Maggio 2016, 12:43:36 »
Ragazzi avevo aperto un nuovo topic, ma essendoci già dei topic come questo che parlano di antiparassitari, scrivo direttamente qui. Come scritto nel mio post, ormai già un mese fa sono andato dal mio Vet per chiedergli un consiglio sull'antiparassitario da usare, dato che Como è una zona ricca di parassiti (ogni anno sembrano aumentare in maniera esponenziale)! Nonostante Briciola sia vaccinata  contro la Leishmania, sono molto apprensivo anche nell'uso degli antiparassitari! Lui mi ha consigliato di utilizzare Effitix in quanto buon antiparassitario, conveniente (da un punto di vista economico), e che permette l'eliminazione della dispersione del prodotto grazie ad un sistema che mi pare si chiami ferma goccia (Briciola è un terremoto, quindi questo sistema è perfetto per lei)! io per ora mi sto trovando molto bene però voglio sentire anche le vostre opinioni! lo conoscete? ho visto che la maggior parte di voi usano Advantix o frontline! Come mai li avete scelti? solo per il consiglio del Vet o perchè vi siete sempre trovati bene?

Ps: tra l'altro ho visto che nei vari riassunti Effitix non viene nemmeno citato! come mai? perchè poco conosciuto o perchè non lo ritenete al pari degli altri?

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #52 il: 23 Maggio 2016, 16:50:48 »
Per Matte:Effitix ha gli stessi principi di Frontline Triact,ma costa meno.Quindi tra i due sceglierei Effitix,come fa anche una mia amica vet per i suoi cani.
Per Ruskaia:non posso usare olio di neem a causa dell'odore troppo forte.Tra i miei familiari,alcuni soffrono di emicrania con ipersensibilità ai profumi anche tenui.
Ma l'associazione Scalibor+Frontline Triact è troppo o qualcuno la usa?                                                                                                             
Rita e Bella

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #53 il: 23 Maggio 2016, 19:18:54 »
Scalibor collare da 65cm: Permetrina 1,000g- + Frontline Tri act: Permetrina per cani da 20 a 40 kg: 2019,2 mg+ Fipronil 270,4 mg ... :-\
Dal mio punto di vista l'associazione di più farmaci antiparassitari è sempre da valutare con molta attenzione e su prescrizione veterinaria per evitare sovra-dosaggi dei principi attivi...
In questo caso si somministrerebbe Permetrina in entrambi i prodotti...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #54 il: 23 Maggio 2016, 20:44:33 »
Rita hai già letto questi vecchi thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11193.msg198504#msg198504
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18309.msg329568#msg329568


Alcuni utenti avevano provato ed erano rimasti contenti di questo prodotto (integratore) da associare a un normale antiparassitario chimico...
Prova magari a sentire anche il parere del tuo vet ;)



staff@golden-forum.it

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #55 il: 24 Maggio 2016, 00:44:59 »
Grazie Chiara,ho materiale su cui riflettere.
Rita e Bella

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #56 il: 20 Giugno 2016, 22:23:09 »
stavo riflettendo sugli antiparassitari...
questa anno, per la prima volta, stiamo usando  lo stronghold  a base di Selamectin, attivo contro pulci, acari dell’orecchio, rogna sarcoptica ed ascaridi. Non ha alcun effetto su pappataci, ma, al contrario dei precedenti prodotti, è ATTIVO CONTRO LA FILARIA, posso associarlo allo scalibor e stare coperti almeno teoricamente?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #57 il: 21 Giugno 2016, 10:39:51 »
Carlo... sebbene abbia letto che alcuni veterinari approvino in via teorica l'associazione Selamectin -Deltametrina... trattandosi sempre di farmaci con relativi effetti collaterali e riferendoci nello specifico a Happy ( vedi discorso legato a una sua ipotetica diatesi allergica)... il mio consiglio è quello di chiedere sempre prima un parere medico...
Generalmente proprio per non incorrere in problemi legati a sovradosaggio di principi attivi (anche diversi tra loro), si preferisce associare ad un antiparassitario chimico uno naturale...



staff@golden-forum.it

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #58 il: 21 Giugno 2016, 12:51:34 »
La vet pro barf mi aveva dato stronghold e seresto.. Ma seresto voglio evitarlo..per questo avevonpensato allo scalibor..sentirò in clinica

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI: RIASSUNTO
« Risposta #59 il: 29 Giugno 2016, 18:06:59 »
Segnalo anche qui che la "nostra" FAQ sugli antiparassitari è finalmente online... ^-^


http://www.golden-forum.it/index.php?board=101.0
« Ultima modifica: 21 Luglio 2016, 10:26:03 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy