Autore Topic: Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit  (Letto 9979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lennon

  • cucciolotto in arrivo...
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« il: 19 Luglio 2012, 18:07:20 »
Oggi sono andata a visitare l'allevamento in cui vorremmo prendere il nostro cucciolino (Venetian Spirit, in provincia di Rovigo). L'allevamento mi ha fatto davvero una bellissima impressione, i cani erano sereni e socievoli anche con noi estranei e i cuccioli erano vispissimi! Circa tre giorni fa sono nati un maschietto e una femminuccia, ma non abbiamo potuto vederli per ovvie ragioni igieniche. Io avrei voluto già prenotare il cucciolino, ma l'allevatore preferisce che aspettiamo di vederli tra una decina di giorni prima di decidere definitivamente. Ci ha chiesto anche (dato che io e il mio ragazzo non siamo sposati) con chi resterebbe eventualmente il cane se ci lasciassimo...si preoccupa veramente tanto per i suoi cuccioli! Insomma, il bilancio mi è sembrato molto buono e mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse questo allevamento e potesse darmi qualche opinione. Grazie in anticipo!

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2012, 18:33:40 »
per me è ok  ;D
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2012, 19:23:31 »
Vai tranquillo, è un ottimo allevamento!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 21:00:27 »
assolutamente OK!!!  :good: :good:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2012, 23:03:58 »
Guarda io con Tass ho partecipato a qualche esposizione..  e  ci siamo trovati a competere anche con cani di quell'allevamento ( e Tass è stato valutato meglio dei loro cani!!! :8).. i cani sono mediamente belli, direi soprattutto le femmine più che i maschi.. una amica ha comprato una cucciola di Golden da Loro circa un anno fa.. cane bello, che però ha sviluppato una infiammazione all'occhio semicronica ( questo però non vuol dire che non fanno selezione, perchè la malattia non pare ereditaria).. però sono cani equilibrati senza alcuna fobia.. questo vuol dire che l'allevatore faben socializzare i suoi cuccioli e li sottopone agli stimoli e alle manipolazioni in maniera corretta...
detto ciò se dovessi comprare un altro Golden sceglierei l'allevamento Nice Temptation , di Cervia, ha cani molto belli , molto equilibrati e crescono in un posto molto bello
Comunque rimane una scelta di "pelle" perchè stiamo parlando comunque di allevamenti seri..


Offline Lennon

  • cucciolotto in arrivo...
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2012, 18:01:48 »
Grazie a tutti! In fine abbiamo deciso di aspettare ancora un po' prima di prendere il cucciolo perché il trasloco nella nuova casa si sta rivelando più stressante del previsto e inoltre a causa di problemi di lavoro+università prima di marzo/aprile dell'anno prossimo non riuscirei a seguire il cucciolo nella maniera migliore. Che decisione difficile però!  em_015 è dura rinunciare al pelosino!
Questo però mi darà tempo di visitare anche altri allevamenti e farmi un'idea più completa...nella speranza che questo inverno passi presto e che a primavera, una volta laureata, potrò spupazzarmi il mio cagnolone!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2012, 21:54:54 »
beh... direi che è una scelta molto consapevole e matura...complimenti !!!

staff@golden-forum.it

Offline Lennon

  • cucciolotto in arrivo...
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2012, 22:34:16 »
Wow addirittura i complimenti! Non so se me li merito! Grazie! :occhiol:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2012, 12:17:25 »
Mi associo a Roby, vedrai che quando tutto sarà a posto... l'esperienza sarà ancora più bella ed entusiasmante em_042 em_042 em_042



staff@golden-forum.it

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2012, 17:28:49 »
ciao ho letto solo adesso il post, riguardo all'allevamento (per un futuro cucciolo), la nostra Kim viene proprio da Venetian Spirit e noi siamo stati davvero contenti della scelta, l'allevatore ci è sembrato subito una persona molto seria e disponibile, ha risposto molto volentieri alle nostre mille domande e ha scelto la cucciola perfetta x le nostre esigenze :)
 

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2013, 19:09:54 »
Per chi conosce meglio questo allevamento volevo chiedere:
Perche' pur essendo un allevamento ENCI non e' riportato sulla lista ENCi on line? :icon_confused:
Kim,in che senso "ha scelto"? Ti ha consigliato o ti ha "imposto" il cucciolo?Come e' andato il post-vendita?
Grazie!
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2017, 08:49:00 »
scusatemi se riporto in auge questo vecchio post, volevo solo dirvi che anche il padre della mia piccolina viene da quest'allevamento ed è un esemplare stupendo.... :) :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2017, 10:00:13 »
Venetian Spirit è un ottimo allevamento





Aaron Barbara&Mauro

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Oggi ho visitato l'allevamento! Venetian Spirit
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2017, 10:24:07 »
mi fa piacere avere la tua conferma.... :) :) :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy