Autore Topic: Sunny è arrivata!!  (Letto 6677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Sunny è arrivata!!
« il: 26 Febbraio 2018, 12:16:10 »
Ciao ragazzi!!

Ieri pomeriggio è arrivata nella ns famiglia la piccola Sunny!

La piccola ha proprio tanta paura... si muove pochissimo..noi la accarezziamo molto,ma cambia poco... continua ad ansimare.. è normale??  Mangia ( non tutto) solo se le si porta la ciotola davanti idem per l'acqua... quando fa la pipi o la pupu tende a sedercisi sopra e fa resistenza se si prova a spostarla... avete dei consigli da darmi?  :smileys_0297:
Grazie!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Sunny è arrivata!!
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2018, 12:50:19 »
Ciao, benvenuta!
Non accarezzatela troppo e non statele addosso. È normale che debba adattarsi al luogo nuovo. Non stressatela e comportatevi con calma. Portate molta pazienza con lei. Ha una sua copertina in un luogo tranquillo dove rifugiarsi? Dormirà moltissimo come tutti i cuccioli. Da dove viene Sunny? Ha almeno 60 giorni?

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2018, 12:52:26 »
Quoto quanto ha detto La Maria.
Ben arrivati. L'unico consiglio che mi sento di darti, oltre ad avere pazienza, creale un sorta di tana dove possa rifugiarsi e soprattutto accarezzarla solo il 50% delle volte che vorresti farlo perché per loro è comunque stressante. Purtroppo non è facile, sono morbidosi e dolcissimi ed impauriti ma noi li coccoliamo sempre troppo.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2018, 13:37:39 »
Ciao benvenuta!
Ricordo ancora che appena arrivata Ambra scelse la doccia come luogo tranquillo. I bambini avrebbero voluto coccolarla e giocare con lei ma mi sono imposta perchè la lasciassero stare tranquilla dove voleva. Poi piano piano è venuta lei a conoscerci, prima ha esplorato la zona giorno e dopo molto tempo si è avventurata nelle camere.
Sabrina e Ambra



Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2018, 13:41:39 »
Ciao, benvenuta!
Non accarezzatela troppo e non statele addosso. È normale che debba adattarsi al luogo nuovo. Non stressatela e comportatevi con calma. Portate molta pazienza con lei. Ha una sua copertina in un luogo tranquillo dove rifugiarsi? Dormirà moltissimo come tutti i cuccioli. Da dove viene Sunny? Ha almeno 60 giorni?

Grazie per i tuoi consigli!
Si ha una sua cuccetta morbidosa...la copertina me l'ha innaffiata stanotte.. dopo ne recupero un altra... l'impressione che io ho è che voglia nascondersi.. dietro alla gamba del tavolo.. oppure dietro la cuccia... x non farsi vedere..

Ma è giusto portarla davanti alla ciotola? Adesso ho messo la cuccia ad 1 mt dalla ciotola ma nulla..non si muove e son sicura che abbia fame..

Sunny ha 66 gg... l'ho presa ad un allevamento di Oleggio (no)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2018, 14:03:12 »
Grazie per i tuoi consigli!
Si ha una sua cuccetta morbidosa...la copertina me l'ha innaffiata stanotte.. dopo ne recupero un altra... l'impressione che io ho è che voglia nascondersi.. dietro alla gamba del tavolo.. oppure dietro la cuccia... x non farsi vedere..

Ma è giusto portarla davanti alla ciotola? Adesso ho messo la cuccia ad 1 mt dalla ciotola ma nulla..non si muove e son sicura che abbia fame..

Sunny ha 66 gg... l'ho presa ad un allevamento di Oleggio (no)

Tranquilla. Nei primi giorni farà anche fatica a mangiare. Mettile la ciotola delle crocchette lì vicino, magari con pochissima acqua tiepida, ma non lasciargliela più di 20 minuti.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2018, 14:05:06 »
Ciao e benvenuta insieme alla piccola Sunny. L'hai presa all'Arven House?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2018, 14:12:42 »
Ciao e benvenuta insieme alla piccola Sunny. L'hai presa all'Arven House?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie!

Si esatto! :-)  anche tu??

Offline Soulk1

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2018, 14:14:38 »
Ciao e benvenute per qualsiasi cosa siamo qui
Andrea&Zoe

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2018, 14:15:49 »
Tranquilla. Nei primi giorni farà anche fatica a mangiare. Mettile la ciotola delle crocchette lì vicino, magari con pochissima acqua tiepida, ma non lasciargliela più di 20 minuti.

Si ho fatto così..ha mangiato pochissimo e si è accucciata d fianco alle ciotole.. tra l'altro ha un respiro molto rapido e rumoroso... ma con quello che nn ha mangiato cosa faccio?  Ci provo piu tardi?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2018, 14:18:16 »
Ho letto che hai preso Sunny ad Oleggio, ho cercato su internet e ho trovato il nome Arven house.

Ho aperto il sito e ho visto che vendono cuccioli di diverse razze: Golden Retriever, Labrador, Barboncino nano e toy, Cavalier King, Charles Spaniel, Chihuahua.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2018, 14:24:59 »
Ho letto che hai preso Sunny ad Oleggio, ho cercato su internet e ho trovato il nome Arven house.

Ho aperto il sito e ho visto che vendono cuccioli di diverse razze: Golden Retriever, Labrador, Barboncino nano e toy, Cavalier King, Charles Spaniel, Chihuahua.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
[/quote

 :smileys_0296: ahh okk!!! Pensavo fossimo parenti  :)

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2018, 14:26:28 »
In un certo senso sì

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2018, 14:28:32 »
Si ho fatto così..ha mangiato pochissimo e si è accucciata d fianco alle ciotole.. tra l'altro ha un respiro molto rapido e rumoroso... ma con quello che nn ha mangiato cosa faccio?  Ci provo piu tardi?
Gliela dai al pasto dopo, sempre senza lasciarla più di venti minuti. È normale che i primi giorni faccia fatica a mangiare, a farsi coccolare o a non nascondersi, soprattutto se è particolarmente timida. Non sgridatela e attendete sempre che sia lei a venire da voi prima di coccolarla. Non siate mai irruenti né bruschi nel parlare. L'avete portata dal vet? Non ha detto niente sull'ansimare? Lo fanno perché hanno caldo, a meno che non abbiano qualche patologia; un giro in studio lo farei, per accertarti che la piccola Sunny non soffra di alcuna malattia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2018, 14:34:39 »
Gliela dai al pasto dopo, sempre senza lasciarla più di venti minuti. È normale che i primi giorni faccia fatica a mangiare, a farsi coccolare o a non nascondersi, soprattutto se è particolarmente timida. Non sgridatela e attendete sempre che sia lei a venire da voi prima di coccolarla. Non siate mai irruenti né bruschi nel parlare. L'avete portata dal vet? Non ha detto niente sull'ansimare? Lo fanno perché hanno caldo, a meno che non abbiano qualche patologia; un giro in studio lo farei, per accertarti che la piccola Sunny non soffra di alcuna malattia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille ..farò cosi..
È arrivata ieri a casa.. pensavo di portarla domani dal vet... non lo fa sempre... quando ha paura credo... adesso ha smesso ..è sempre li sdraiata di fianco alle ciotole

 


Privacy Policy - Cookie Policy