Autore Topic: crocchette monge natural superpremium  (Letto 9534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabrielemargherita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
crocchette monge natural superpremium
« il: 12 Agosto 2017, 13:04:40 »
salve a tutti, ho un piccolo problema, la mia cucciola di quattro mesi non apprezza e non digerisce le crocchette pro life puppy, ho deciso quindi di provare le crocchette monge natural superpremium Medium Puppy & Junior Ricco di Pollo che sono di suo gradimento e digerisce facilmente, mi è venuto però un dubbio; sono le crocchette giuste per la taglia del mio cane? inoltre, dietro la confezione nella  tabella nutrizionale cè scritto che per i cuccioli di tre mesi i grammi sono 209 al giorno, con le crocchette prolife erano minimo 480gr, sto sbagliando io o sono veramente 209gr al giorno? grazie in anticipo per le risposte che mi saranno d'aiuto.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2017, 14:12:43 »
Puoi mettere una foto della tabella di somministrazione.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2017, 15:27:21 »
Ti avviso che Monge non è una buona marca. Se vuoi qualcosa con buon rapporto qualità prezzo prendi Farmina N&D Puppy (ci sono molteplici gusti). Per l apporto calorico giornaliero e le quantità non ti so dire:tutto dipende da quante calorie contengono le crocche. Altri del forum sono più esperti di me, quindi aspettiamo il loro parere

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2017, 18:14:25 »
Ciao, ora sono in ferie e mi viene un pò difficile guardare le composizioni, ma quello che mi viene da dire è che 480 grammi die a tre mesi mi sembrano veramente tanti, come 209 mi sembrano veramente pochi. A quell'età, e senza sapere il peso del cane mi verrebbe da dire attorno ai 300 grammi. Ma devi guardare l'apporto calorico delle crocche che nelle puppy va dalle 3500 alle 4000 chilo. Mangiandone circa 300 grammi giorno ti assesti intorno alle 1500 calirie giorno che è quello che più o meno serve. Aiutati con la tabella che trovi qui sul forum. Facci sapere o chiedi se ti serve altro, ma mi raccomando basati anche sul peso attuale del cane...quello è fondamentale.
Ciao Carlo e Freya

Offline gabrielemargherita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2017, 07:20:56 »
Ok grazie mille. Anche a noi sembravano pochi 209 grammi. Il cane pesa 13kg e ora ne diamo 300gr giorno.
Ultimamente con il puppy della pro life aveva tanta aria in corpo e anche le feci erano molli, non era entusiasta nel.  Mangiare e quindi abbiamo proviamo a cambiare. Ora é molto diversa, molto piu attiva e giocherellona, appena sente il cibo impazzisce e finisce tutto. Speriamo bene.

Offline gabrielemargherita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2017, 13:32:17 »
Siamo andati dal veterinario e abbiamo confuso la tabella, sono 350gr al giorno. Ora speriamo che la nostra pelosina stia bene e cresca bene.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2017, 14:11:48 »
Ma quindi ora che pappa usate?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2017, 15:10:29 »
Pensavo fosse successo qualcosa del genere. Per quello avevo chiesto di postare la tabella.  Vedrete che adesso andrà bene.  Buona giornata, una carezza alla piccola.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2017, 09:39:04 »
Noi a Camilla diamo 270gr al giorno x2 pasti.
Ha 4 mesi e mezzo e pesa circa 12kg.
Mangia Acana Puppy&Junior e la vet ha consigliato di dargliele fino al 1 anno e poi passare ad Adult.
Noi seguiamo la tabella dietro il sacco e dovrebbe arrivare ad un totale di 320gr al giorno.
Le crocchette le divora e non ha mai avuto problemi di feci..almeno per ora.
Spero di fare tutto correttamente.
Che dite?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2017, 22:33:10 »
Di base va tutto bene, ma le dosi del sacco devono essere una partenza perché ogni cane fa storia a se. Nel senso che 8 metabolismi possono essere diversi; guardate che non sia troppo magro, ma neanche troppo grasso. Ed è comunque meglio un pò più magro (ovviamente non troppo) per via dei problemi articolari a cui possono andare incontro (displasie anche e gomito). In ogni caso vi potete aiutare con la tabella che c'è qui sul forum.
Un saluto Carlo e Freya.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2017, 22:35:05 »
Dimenticavo, il passaggio alle adult si può cominciare a fare ai 6/7 mesi senza problemi.
Ciao

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #11 il: 18 Agosto 2017, 11:43:21 »
Di base va tutto bene, ma le dosi del sacco devono essere una partenza perché ogni cane fa storia a se. Nel senso che 8 metabolismi possono essere diversi; guardate che non sia troppo magro, ma neanche troppo grasso. Ed è comunque meglio un pò più magro (ovviamente non troppo) per via dei problemi articolari a cui possono andare incontro (displasie anche e gomito). In ogni caso vi potete aiutare con la tabella che c'è qui sul forum.
Un saluto Carlo e Freya.

Grazie mille per i preziosi consigli :)
Non è magra, anzi..
Allego foto...se riesco :D

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #12 il: 18 Agosto 2017, 11:48:32 »
Scusa se ti chiedo ma ho un dubbio. Loki (cucciolo 3 mesi maschio labrador) pesa poco poco sopra i 10kg. La tua Camilla 4 mesi e mezzo 12kg.... non so se è il mio che è oltre il peso (ma non mi sembra proprio a guardarlo) o la tua Camilla sotto. Oppure semplicemente golden - labrador maschio - femmina la differenza è notevole....
Sinceramente non te lo so dire.
Anche Camilla mi sembra stia bene a guardarla. E' bella panzettona quando si siede :D
Seguo la tabella Acana e sento la vet e lei mi ha sempre detto che sta bene e in forma :S

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #13 il: 18 Agosto 2017, 14:00:20 »
Scusa se ti chiedo ma ho un dubbio. Loki (cucciolo 3 mesi maschio labrador) pesa poco poco sopra i 10kg. La tua Camilla 4 mesi e mezzo 12kg.... non so se è il mio che è oltre il peso (ma non mi sembra proprio a guardarlo) o la tua Camilla sotto. Oppure semplicemente golden - labrador maschio - femmina la differenza è notevole....
Ciao..fra Lab e Golden qualche differenza di peso c'è  (i golden un pò più grossi normalmente lo diventano) e poi c'è la normale differenza fra maschi e femmine. Poi vi è da considerare se sono linee inglesi o nordiche/nordamericane che tendono ad essere più grandi di quelle inglesi. Capisci quindi quante possano essere le varianti..in definitiva, come ovviamente diceva giustamente Kaffa in un intervento, non è tanto importante il peso in sè del cucciolo (viste le tante variabili) quanto il peso che prende settimanalmente che dovrebbe essere fra 700/800 grammi e 1.1/1.3 chili. Freya che adesso sta per compiere 1 anno pesa circa 25 chili ed avendo visto come sono i genitori mi aspetto al massimo un paio di chili in più, ed essendo un Lab è giusta così.
Carlo e Freya

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #14 il: 18 Agosto 2017, 14:20:35 »
Grazie mille per i preziosi consigli :)
Non è magra, anzi..
Allego foto...se riesco :D
Innanzitutto complimenti per Camilla...è uno splendore. A vedere la foto certo nn è magra, ma nn mi sembra neanche grassa..ma andrebbe vista in piedi di profilo; ed in ogni caso se si vedono leggermente le costole è di base giusta. Poi che da cucciola sia un pò panciosa ci sta..col tempo vedrai che poi si asciugherà quel tanto da farla diventare una splendida golden.
Ciao Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy