Autore Topic: Proteine e grassi per cuccioli  (Letto 966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Proteine e grassi per cuccioli
« il: 02 Agosto 2017, 17:46:43 »
Leggendo vari post passati mi sembra di aver capito che la percentuale di proteine e di grassi del mangime vada valutata in relazione all'attività che il cane (adulto) fa durante la giornata.
Tuttavia anche utilizzando la ricerca non mi è chiaro quali siano i livelli  di proteine e grassi corretti per i cuccioli (mi riferisco in particolare al mio cucciolo, Tito di 3 mesi).

Prima che arrivasse ho studiato i vari post e ho acquistato un sacco di Farmina nd ma ora leggendo bene l'etichetta vedo : proteine 35%, oli e grassi grezzi 20%. Non sono valori troppo alti?

Non vorrei mettesse su troppo peso, considerato il discorso articolazioni.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Proteine e grassi per cuccioli
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2017, 16:43:28 »
Per un cucciolo in fase di crescita vanno bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Proteine e grassi per cuccioli
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2017, 10:04:55 »
Grazie mille della risposta. Ora con calma procederò al cambio crocche, ultimamente Tito si gratta tanto ( anche se non ha forfora o arrossamenti). Sta mangiando Natural trainer come all'allevamento. Grazie ancora!

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Proteine e grassi per cuccioli
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2017, 11:01:55 »
Io le dò Acana Puppy&Junior da quando è entrata in casa e non ho mai avuto problemi.
L'allevatrice le dava Hill's e Camilla non ne ha mai risentito
La veterinaria mi ha detto di continuare così fino al primo anno e poi passare ad Acana adulti. Ora lei ha 4 mesi.
Le feci non hanno mai avuto problemi ed ha un pelo splendido, così come il fisico, diciamo così.
Abbiamo parlato anche con chimici e farmaceutici facendo valutare i contenuti delle crocchette e nulla c'è da aggiungere, contengono già tutto ciò di cui hanno bisogno i cuccioli.

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Proteine e grassi per cuccioli
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2017, 12:34:10 »
Grazie vicky, mi sento ancora più tranquilla, e' che ci tengo a fare tutto per bene, lo voglio bene in salute questo cucciolo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy