Autore Topic: Crocche di qualità  (Letto 2358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

irendul

  • Visitatore
Crocche di qualità
« il: 29 Maggio 2017, 10:46:25 »
Eccomi qua, dopo aver studiato la BARF (mentalità che mi piace e attira molto) ora mi informo sulle crocche. Il mio labrador (arriverà fra 2 mesi) sarà un cane sportivo, questo è poco ma sicuro. Siamo sportivi in famiglia e appena si puo si va a fare passeggiate in montagna o al lago. In piu siamo podisti quindi andiamo a correre spesso e volentieri. Quale crocchetta consigliate? Ne cerco una di alta qualità ma che non "appesantisca" il cane. FOrse le grain free sono le piu indicate no? Orijen? La BARF, secondo me, sarebbe l'ideale ma il problema logistico (frezeer dedicato) e di tempo non è da sottovalutare. Senza considerare il problema di quando sei in ferie. Voi cosa consigliate come crocchetta per un cane di questo tipo?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocche di qualità
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2017, 14:59:21 »
Ciao.  Io per la mia labrador uso Regal e mi trovo bene.  Mi raccomando però, fino al primo anno di vita non esagerate, devono crescere e il rischio displasia è da tenere ben presente. 

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Crocche di qualità
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2017, 15:18:54 »
io uso farmina ND Low grain pollo melograno e non ha mai avuto nessun tipo di problema. feci perfette, orecchie pulite e pelo lucido senza forfora..... Se guardi il progetto crocchette presente nel sito puoi valutare la qualità delle crocche.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Crocche di qualità
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2017, 15:26:10 »
Quoto in pieno Luna; nel primo anno di vita devi fare molta attenzione al movimento, sempre con calma e senza esagerare, dal momento che è tutto in formazione ed anche se lui corre, tira e cammina fino allo sfinimento non è detto che gli faccia bene. Quindi occhio agli scalini, corse su terreni accidentati e su sabbia morbida, e poi dopo l'anno, una volta fatte le lastre definitive potrai, se tutto a posto, dargli il via libera e dedicarvi alle attività all'aperto che più vi aggradano.
Per cui per le crocche, scegli fra quelle di qualità, facendoti anche aiutare dal pagellone crocche e dagli innumerevoli post qui presenti, ed ovviamente se hai bisogno chiedi pure.

Ciao
Carlo e Freya

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Crocche di qualità
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2017, 15:56:56 »
Orijen sono le Ferrari delle crocchette in tutti i sensi ! Però occhio alle proteine che sono altine. Della stessa produzione la Championfood Canadese c'è Acana che è un filo meno proteica. Ora con il puppy vai tranquillo con le proteine alte però vedi quando sarà adulto quanta attività farà. Se smaltisce bene puoi tenere le proteine alte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline scislaghi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Crocche di qualità
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2017, 13:48:51 »
Le Regal sono di ottima qualità: la mia cucciola (ormai di 15 mesi) da circa 6 mesi le usa e non ha avuto quasi mai problemi intestinali.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocche di qualità
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2017, 14:50:24 »
Orijen sono le Ferrari delle crocchette in tutti i sensi ! Però occhio alle proteine che sono altine. Della stessa produzione la Championfood Canadese c'è Acana che è un filo meno proteica. Ora con il puppy vai tranquillo con le proteine alte però vedi quando sarà adulto quanta attività farà. Se smaltisce bene puoi tenere le proteine alte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le FERRARI, mi piace, come paragone....
Macchina di grande valore, ed indubbia (?!?) qualità...

Dipende dai parametri che si vogliono valutare...
Sicuramente è più veloce della mia... IN PISTA.... ma in città? Se trovi un dosso artificiale che fai? Scendi e prosegui a piedi?
Se devo andare a fare la spesa ?
O percorrere un breve tratto di sterrato?

Sarà anche considerata una "OTTIMA" macchina, ma NON E' UNA MACCHINA PER TUTTI, e neppure adatta a tutti gli scopi...

Me la vedo mia madre andare a fare la spesa in cascina o al mercato con la Ferrari... 

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy