Autore Topic: Tito è arrivato  (Letto 15273 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Tito è arrivato
« il: 24 Luglio 2017, 11:14:21 »
E così è arrivato Tito.

Da una settimana è con noi e ha conquistato tutti.
Voi sapete già com'è, difficile descriverlo a parole, è stata un'onda che mi ha travolto, ma cerco di stare a galla e non perdere la bussola.
Non pensavo fosse una tale calamita, una calamita di coccole..con quel suo muso...quegli occhioni..
E' anche un notevole aspirapolvere domestico, la casa prima era giù, sul pavimento..ora è tutta su, in alto, dove lui non può arrivare.

Mi ha mostrato cosa sono i "cinque minuti" di cui parlate in molti post...sono divertita e allibita da questa gioia ed energia sfrenata che tira fuori così, dal nulla.
Salvo poi cadere in coma, a forma di frittella spatasciata sul pavimento.. :laugh:
E' molto sveglio, associa in fretta, capisce molto e io dovrò tirar fuori tutta la mia astuzia per riuscire a gestire la famiglia con lui appicicato ai piedi. Ma non basta la mia astuzia umana, così presto andrò al centro cinofilo a sentire per socializzazione ed educazione di base.
Ha fatto la prima visita dal vet, e ho capito che ero in ansia, senza saperlo, perchè quando mi ha detto che è in perfetta salute, ho provato gioia vera.
Perfetta a parte la giardia.. :( per cui sono sommersa da lysoform e salviette a tutte le ore e lo inseguo per vedere dove la fa e pulire tutto all'istante.
Ragazzi sta per cominciare un'avventura di quelle davvero potenti, anzi è già cominciata..fortuna ho trovato voi che mi potete dare una mano nei momenti difficili che verranno. Ci conto eh!?


Ps. foto troppo grandi? devo ridimensionare?


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Tito è arrivato
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2017, 11:21:03 »
Ciao,

la giardia è abbastanza comune nei cuccioli. Vedrai che in un batter d'occhio Tito sarà più in forma che mai e credimi..tutto quello che verrà sarà una gioia indescrivibile !

Buona vita e buon cammino !!  :)
« Ultima modifica: 24 Luglio 2017, 16:47:06 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Tito è arrivato
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2017, 11:28:55 »
Bellissimo racconto e bellissimo Tito!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Tito è arrivato
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2017, 11:29:47 »
Oh mamma ma è bellissimo!!  :smileys_0272:
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Tito è arrivato
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2017, 11:34:37 »
E' bellissimo. Buona vita piccolo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Alex Dim

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re:Tito è arrivato
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2017, 13:53:55 »
Bellissimo, purtroppo il lysoform fa parte del pacchetto base dell'adozione di un cucciolo, ma vedrai che con il tempo e la tua pazienza imparerà a fare i bisogni fuori e casa sarà più vivibile

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Tito è arrivato
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2017, 14:43:30 »
Complimenti, Tito è bellissimo! E tu sembri davvero una bella persona, gentile ed equilibrata (ho letto la tua presentazione  ;)). Sarà una splendida avventura la vostra.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Tito è arrivato
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2017, 16:14:42 »
Mi hai fatto mori'..."frittella spatasciata sul pavimento" :biggrin: hai reso proprio l'idea!!!
Per la giardia.. .è consigliato usare prodotti a base di sali quaternari di ammonio...verifica il lysoform....io se non mi ricordo male con Golia ho usato il Sanibox  (È armati di taaaanta pazienza)
Ancora complimenti per la piccola palla di pelo!  :tender:



Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Tito è arrivato
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2017, 07:07:44 »
Tito!!!!! Benvenuto!!!!!!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Tito è arrivato
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2017, 09:07:56 »
Ma ciao Tito! Che spettacolo che sei!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2017, 21:17:20 »
Grazie davvero a tutti per il caloroso benvenuto!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Tito è arrivato
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2017, 21:42:29 »
Ben arrivato Tito... sei uno spettacolo!


Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2017, 11:25:11 »
Vega87, spero si che la giardia ci lasci presto, siamo ormai al quinto giorno di pastiglie ben nascoste nel wurstel..inutile dire che Tito  gradisce assai :laugh:

Ogni giorno che passa prende sempre maggior confidenza con il giardino, a cui ha libero accesso (anche se praticamente è sempre seguito dalla sua body guard personale, cioè io, che studio ogni suo movimento per capire quale sarà la prossima cosa che cercherà di ingurgitare). Appena però vede o sente qualcosa che gli sembra strano..zaak..corre nel suo rifugio in casa, o cerca le mie rassicurazioni, è troppo buffo.

Vorrei potergli far esplorare i dintorni ma purtroppo causa giardia siamo fermi con i vaccini. Credo domenica lo porteremo dai miei così potrà vedere persone e uno spazio nuovo (ma pulito e sicuro).

Alex Dim, Tito è vermente bravo con i bisogni. Complice il tempo più fresco posso lasciare tranquillamente la porta di accesso al giardino socchiusa e lui va fuori quando sente che deve fare i bisogni. Naturalmente qualche pipì di emozione o di errore c'è stata e ci sarà ma cosa si può chiedere di più ad un cucciolo di 2 mesi e 2 settimane?

E' coccolone, davvero tanto coccolone. Sembra che il mio tocco non gli basti mai. Cerca di trattenersi nel mordicchiare perchè sa che il gioco si interrompe se stringe un po' troppo ma a volte vedo che ha il bsogno di sentire la mia mano, con quei dentini, quando è tranquillo e lo carezzo, mi lecca e poi piano mi mordicchia. Li lo lascio fare un po', guaisco solo se mi fa male e da qualche giorno vedo che la cosa funziona davvero, gli si è accesa la lampadina.

Nel frattempo ha imparato il "seduto". I bambini e mio marito sono stupiti dalla velocità con cui l'ha appreso, e al più piccolo (6 anni) riempie d'orgoglio vedere che esegue anche con lui. Dovrò lavorare bene sul "Lascia", ho già visto che è uno di quei comandi salva-vita, poi mi studio bene i vostri post al riguardo.

Non l'ho scritto nella presentazione ma io sono anche appassionata di giardinaggio. Bene credo chiamerò lui per le buche d'impianto :o :o


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Tito è arrivato
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2017, 11:40:12 »
Ohhh che meraviglia che è questo cucciolino! vedrai che imparerà sempre di più e per quanto riguarde le buche..beh, Sirio ha smesso verso l'anno di farle.. :D :D
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Tito è arrivato
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2017, 11:53:31 »
Meraviglioso Tito e... l'amore che ci mettete nel descriverlo è super!!  em_042

 


Privacy Policy - Cookie Policy