Autore Topic: Ecco a voi: Penny e Tippete  (Letto 39596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #195 il: 24 Luglio 2017, 08:07:43 »
Nick!!! Che forza il racconto dei preparativi!!! Dalle tue parole traspare un equilibrio notevole, ma soprattutto l'umorismo che aiuta ad affrontare anche i momenti meno rosei. Penso che la tua promozione sia meritatissima, e sono molto felice per voi.
Per quanto riguarda la "materialotta"...
mi spiace per l'esperienza che ha avuto. La socializzazione nelle aree cani non è il massimo, e lei te lo fa capire quando si mette a rosicchiare il legnetto: si stufa.
Alla sua età di sicuro la divertirebbe di più qualche attività collaborativa.
Comunque ha un ottimo carattere, la bella Penelope. Merito anche vostro!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #196 il: 24 Luglio 2017, 08:29:58 »
Nick quoto Maria in tutto!

Penny è sempre più bella!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #197 il: 25 Luglio 2017, 07:11:27 »
Nick!!! Che forza il racconto dei preparativi!!! Dalle tue parole traspare un equilibrio notevole, ma soprattutto l'umorismo che aiuta ad affrontare anche i momenti meno rosei. Penso che la tua promozione sia meritatissima, e sono molto felice per voi.
Per quanto riguarda la "materialotta"...
mi spiace per l'esperienza che ha avuto. La socializzazione nelle aree cani non è il massimo, e lei te lo fa capire quando si mette a rosicchiare il legnetto: si stufa.
Alla sua età di sicuro la divertirebbe di più qualche attività collaborativa.
Comunque ha un ottimo carattere, la bella Penelope. Merito anche vostro!
Grazie Maria!!
Sempre gentilissima... :)
Per quanto riguarda l'area cani e che si stufa hai ragione...

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #198 il: 14 Settembre 2017, 16:23:26 »
Un premietto?


Non me lo da il papi


Mi allungo io allora

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #199 il: 14 Settembre 2017, 16:28:36 »
Ahahahahaha! Diventa sempre più bella...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #200 il: 14 Settembre 2017, 16:32:48 »
Ma ciao splendida Penny!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #201 il: 14 Settembre 2017, 16:44:10 »
Amore di zio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #202 il: 14 Settembre 2017, 17:09:17 »
Eccoci qui, tornati alla vita "normale"...

Ferie passate benissimo.
Iniziate subito con 5 giorni sul garda.
Precisamente a Sirmione dove abbiamo festeggiato il compleanno di Stefi e fatto visite a diverse cantine di buon vino.
In quella settimana si svolgeva anche l'annuale festa del vino... e noi non potevamo certo perderla.
Giornate piene di divertimento, relax e della pelosa sempre presente e soddisfatta.
Ha fatto i suoi giretti tranquilli in riva al lago e fatto qualche bagnetto quà e là.

Tornati a casa ci siamo preparati per andare in Sicilia, destinazione San Vito lo Capo.
Abbiamo accompagnato Penny dai miei genitori, salutata per bene, venuto un po' il magone e siamo partiti.
Arrivati e siamo rimasti senza parole.
Abbiamo prenotato un appartamento su AirBnb e non potevamo essere più fortunati, in pieno centro ed attaccati al mare.
Vicinissimi a tutti i ristoranti e in serata venivano allestite tantissime bancarelle... io le odio, stefi le adora. Quindi camminate senza metà in cerca di chissà cosa. Ma al mare è vietato arrabbiarsi :)

Colazione al bar di fiducia, cannolo, granita, brioches con la ricotta, si andava sempre sul sicuro.

Racconto un episodio divertente :
Per la primissima colazione della vacanza decidiamo di prendere il famoso cannolo siciliano.
Arriviamo al bar Pino (consigliato da una collega) e arriva questo signore e parliamo del più e del meno, ci chiede da dove veniamo, salta fuori che i nonni di stefi sono sicialiani e cose cosi...
Pensavamo di essere andati un po' in confidenza insomma.
Prenotiamo il cannolo e dopo 2 minuti arrivano... Buonissimo eh, ma me lo aspettavo un po più grandino. Però non ci ho dato troppa importanza perchè comunque era davvero buono.
Dopo 30 secondi arriva un signore, si siede al tavolo accanto al grido di : "Pinuuuuuuuzzo!!!! Portami un cannolo dei tuoi!!!"
Non potete immaginare che roba era. Il mio cannolo non era neanche 1/3 di quello.
Neanche il tempo di alzare lo sguardo che incrocio quello di Stefy. Scoppiamo a ridere in mezzo al bar e dal giorno dopo, anche noi, appena seduti al tavolo, dicevamo : PINUUUUUUUUUUZZO!!! Un cannolo dei tuoi!!!!  :)

Pranzo a base di Arancini, Panelle, Panini farciti (gusti mai visti), pizza (eccezionale)...
Mentre per la sera sempre al ristorante, anche perchè non avevamo l'angolo cottura in casa.
Al ristorante menu super completo (Cozze, spaghetti alle cozze, sorbetto) a 10€... Non ci volevo credere.
Prima di dormire, ci sembrava brutto non prendere ancora qualcosa da mangiare : cannolo, granita, brioches con gelato.
E' incredibile come si può voler ancora da mangiare anche quando si è pieni come un uovo.

Spiaggia grandissima, non troppa gente, mare bellissimo davvero. Colori meravigliosi.
Abbiamo fatto anche due escursioni:
1) Le bellissime isole di  Favignana & Levanzo
2) Riserva dello Zingaro e Scopello per la seconda.
Mare lo ripeto ancora, strepitoso.

A parte cibo e posti ci ha colpito tanto anche la disponibilità delle persone. Un plauso davvero ai cittadini/camerieri/ristoratori, tutti disponibili, educati e di piacevole compagnia.

Ci siamo trovati benissimo e penso proprio che torneremo.

Come tutte le volte le ferie finiscono e si rientra con tanta malinconia... che è durata solo il tempo di salire sull'aereo perchè a casa ci stava aspettando Penny.

Appena entrati in casa è impazzita. Faceva dei rumori mai sentiti, non smetteva più di saltare e sculettare... Ci era mancata tantissimo anche a noi.

Adesso eccoci qui, tornati alla vita di tutti i giorni. Riposati e rilassati.

Ciao

Stefy, Penny, Tippete e Nick

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #203 il: 14 Settembre 2017, 17:44:39 »
Bellissima vacanza Nicolò!
Ed immagino quanto sia stato emozionante riabbracciare Penny!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #204 il: 14 Settembre 2017, 20:24:14 »
Eh Nick, ogni volta che prendo l'aereo piango a lasciare Sirio!

Bellissima vacanza! Saluta Stefania!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #205 il: 14 Settembre 2017, 22:35:17 »
Complimenti, picciotti! 'mazza che vacanza, mi hai fatto voglia di andare lì anch'io! E la Penny... chettelodicoafa' 😃



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #206 il: 15 Settembre 2017, 07:45:31 »
Alla grande socio, come da copione!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #207 il: 22 Settembre 2017, 06:56:13 »
Bellissima San Vito! E non è l'unico posto bello in Sicilia (e non solo di mare)  ;)
Qui per mangiare si mangia, eccome! Di recente ho visto una vignetta molto carina di un giovane fumettista siciliano. Ritraeva la scaletta di un aereo appena atterrato in Sicilia e dal quale scendevano dei turisti. In cima alla scaletta, nei primi gradini vicino alla cabina,le persone erano magre come chiodi; quelle invece che avevano oltrepassato l'ultimo gradino e avevano appena messo un piede in terra sicula, erano obesii! Il fumetto diceva più o meno"nemmeno atterri in Sicilia e già ingrassi" 😂

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #208 il: 22 Settembre 2017, 11:36:13 »
🤣🤣 direi che rende l'idea!!!
Anche se, a parte le mitiche briosche con granite e/o gelato, credo di esser l'unica che non ha trovato questa fantomatica varietà di squisitezze.. .  ( si parla di più di 10 anni fa e limitatamente alla costa settentrionale ma il ricordo è di dolci molto pesi e una cucina molto...'forte'..  :-\ )



Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Ecco a voi: Penny e Tippete
« Risposta #209 il: 22 Settembre 2017, 16:06:24 »
Può darsi che non hai mangiato nei posti giusti oppure, semplicemente, questo tipo di cucina non incontra i tuoi gusti. Ricordo ad esempio che quando vivevo a Ferrara, adoravo la cucina emiliana ma non mi piacevano le piadine e soprattutto il pane tipico della città, la cosiddetta "coppia". Una volta ho definito questo pane un grissinone e miei amici ferraresi mi volevano uccidere 😂😂 loro ne vanno così fieri! Ma tu ricordi cosa hai mangiato?

 


Privacy Policy - Cookie Policy