Autore Topic: In caso di avvelenamento  (Letto 75053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:avvelenamento
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2013, 11:58:06 »
Un abbraccio Tiziano, forte e grazie delle tue parole.....

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:avvelenamento
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2013, 12:07:07 »
Quel giorno sotto l'acqua se avessi partecipato,sicuramente mi sarei "confuso" bene :'( .
Caio

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:avvelenamento
« Risposta #17 il: 14 Giugno 2013, 12:57:19 »
Quel giorno sotto l'acqua se avessi partecipato,sicuramente mi sarei "confuso" bene :'( .
Caio

????????

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:avvelenamento
« Risposta #18 il: 14 Giugno 2013, 13:49:51 »
E' un riferimento ad un topic di qualche tempo fa dove si portava a nostra conoscenza da parte di Patriziaf,(mi pare ricordare !)un caso di avvelenamento plurimo con esiti letali e dove si sarebbe fatta un camminata a sei gambe ,effettuata poi come da previsioni meteo sotto l'acqua , motivo anche per cui  poi non mi son sorbito i tot Km da Bologna su due ruote per parteciparvi .Uno dei tanti, tristissimi episodi di acredine omicidaverso i nostri pelosi , a volte indiscriminata ..a volte no.
Riciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:avvelenamento
« Risposta #19 il: 14 Giugno 2013, 22:51:00 »
Uuuh mamma, la cattiveria della mente umana non ha limiti. Grazie per la spiegazione.

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:avvelenamento
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2013, 18:09:33 »
Pensa che dove abito io hanno avuto il coraggio di metterli anche in un area giochi per bimbi..e ho detto tutto...

Inviated by Tatapalk for Samsung Galaxy S3




Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:avvelenamento
« Risposta #21 il: 25 Giugno 2013, 20:58:39 »
anche dove abitiamo noi a Sesto San Giovanni (MI) c'è qualcuno che si diverte a mettere bocconi avvelenati nei prati dove la gente porta i cani.. spero per lui/lei che non si faccia mai beccare se no altro che vie legali...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:avvelenamento
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2013, 23:16:40 »
Non ci posso credere! Oggi qui in zona è stato trovato un sacchetto pieno di uova putrescenti datate e marchiate 2012. Esattamente come quelle che, random, vengono trovate nei giardini di una certa zona in cui ci sono cani particolarmente abbaiosi e un condomino molto irascibile, ma mai colto sul fatto.
I suddetti cani le hanno spesso mangiate e sono finiti diretti dal vet anche se nulla più di un fortissimo mal di pancia, ma io dico, devi proprio essere rincitrullito forte per anche solo pensare di conservare uova a tale scopo.

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:avvelenamento
« Risposta #23 il: 28 Giugno 2013, 00:08:24 »
Ricordiamoci sempre che la mente umana purtroppo nn è semplice come può essere quella di un cane...di bastardi in giro se ne vedono un mucchio, spero sempre di nn prenderne mai nessuno sul fatto perché credo passerebbe un brutto quarto d'ora....

Inviated by Tatapalk for Samsung Galaxy S3




Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:avvelenamento
« Risposta #24 il: 28 Giugno 2013, 09:17:50 »
Pienamente d'accordo con te, ma hai idea di che cosa voglia dire essere consapevoli di tenere appositamente uova scadute da uno o due anni apposta per buttarle nei giardini dei cani abbaiosi? Per carità, meglio le uova marce di qualche veleno vero, ma questa storia delle uova qui va avanti da quasi due anni. Per fortuna noi abitiamo un po' più in lá, Tweety peraltro non abbaia e poi il pazzo in questione credo c'e l'abbia su più che altro con i vicini umani e per ripicca credo se la prenda cn le loro bestie. In ogni caso in quella zona non ci scado nemmeno a passeggiare.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
In caso di avvelenamento.
« Risposta #25 il: 25 Febbraio 2016, 21:01:48 »
Cari amici, come molti di voi già sanno la settimana scorsa è morta per aver mangiato un'esca avvelenata una Border Collie della protezione civile. Daisy e la mia Rose lavoravano insieme come cani da pet therapy in una casa di riposo, per questo motivo la conoscevo bene e la sua perdita mi ha profondamente toccato.
Ora vivo con il terrore che anche a Rose capiti la stessa disgrazia, quindi vi posto questo articolo, con la speranza che non serva mai a nessuno.
http://labradorandgolden.altervista.org/177-2/

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:In caso di avvelenamento.
« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2016, 21:06:56 »
Va benissimo l'acqua ossigenata a 3 volumi, non serve la siringa, basta spruzzare in bocca premendo la bottiglietta di plastica. Io l'ho usata con successo e ce l'ho sempre nello zaino.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
In caso di avvelenamento.
« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2016, 21:09:20 »

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:In caso di avvelenamento.
« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2016, 21:13:57 »
Grazie Maria, più se ne sa meglio è (anche se sarebbe giusto non avere mai avere la necessità di conoscere queste cose )

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:In caso di avvelenamento.
« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2016, 21:17:18 »
Grazie l'articolo è ben fatto.
Rita e Bella

 


Privacy Policy - Cookie Policy