Autore Topic: vacanze in Corsica settembre 2016  (Letto 17312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #30 il: 01 Maggio 2016, 18:30:48 »
infatti stavo cercando, un alloggio, con giardino o terrazzo, per poterlo ripulire dopo il mare...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #31 il: 02 Maggio 2016, 10:41:24 »
Carlo, mi spiace non ti posso essere tanto d'aiuto perchè noi siamo stati nell'appartamento di amici di famiglia.
Per il problema pulizia Happy........secondo me la cosa più importante che dovrebbe esserci nell'alloggio che scegli è una fontanella o una canna esterna, per risciacquare Happy e togliere sale e salsedine, e poi asciugarlo bene bene con un panno apposito.
Troverai spiagge con sabbia più fine, ma tante con sabbia un po' più grossa e queste sono l'ideale per i nostri pelosi, perchè basta una bella scrollata e viene quasi tutto via.


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #32 il: 01 Luglio 2016, 08:41:30 »
Stavo per prenotare traghetto Moby per la Corsica a settembre...quando leggo che occorre certificato medico + libretto vaccinazioni...io ho solo passaporto europeo nel quale è stato riportato solo vaccino per la rabbia, gli altri nn li abbiamo richiamati questo anno perche dai test di titolazione ,risulta coperto...avete esperienze con la Moby?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #33 il: 01 Luglio 2016, 09:47:35 »
Carlo noi andiamo con Corsica Ferries, con Moby non ho esperienza , so che per la Ferries bisogna averli tutti richiamati sul passaporto.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #34 il: 01 Luglio 2016, 11:40:19 »
Noi siamo andati l'anno scorso con Moby in Corsica......io avevo passaporto dover erano stati riportati anche i vaccini e la data della sterilizzazione, ma mi sono portata anche il libretto delle vaccinazioni per sicurezza.
Nessuno ha controllato alcunchè, nè per noi, tantomeno per Maggie........e sì che con noi c'era la figlia di nostri amici, ed avevamo giustamente il documento accompagnatorio per minore rilasciato dalla questura..........niente, nessun controllo nè all'uscita nè all'entrata, sia in andata che al ritorno  ::)
Se dai test risulta coperto, avrai una certificazione del veterinario per questo, o no? portala e dovresti essere a posto.


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #35 il: 01 Luglio 2016, 11:53:28 »
Anche altre persone mi hanno detto che Moby nn controlla mai...mi porterò i certificati...mi manca solo la lepto...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #36 il: 01 Luglio 2016, 12:04:16 »
Secondo me con i certificati e l'antirabbica sei a posto......di fatto per l'estero è obbligatoria l'antirabbica......per la lepto vai tranqui  ;D


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #37 il: 02 Luglio 2016, 00:06:09 »
prenotato andata con la moby e ritorno con corsica....cosi le proviamo entrambe:-) prenotato anche alloggio.
speriamo che la settimana prox possiamo avere buone notizie dagli esami

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #38 il: 04 Luglio 2016, 10:25:50 »
Te lo auguro di cuore Carlo, perchè vi meritate una bella vacanza!
Differenza tra moby e corsica ferries, da quel che so, è che corsica ferries è molto più dogfriendly e si può portare il peloso in più spazi rispetto a moby, che si limita ai ponti esterni, in particolare a quello proprio "riservato" ai cani.


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #39 il: 04 Luglio 2016, 11:54:37 »
Te lo auguro di cuore Carlo, perchè vi meritate una bella vacanza!
Differenza tra moby e corsica ferries, da quel che so, è che corsica ferries è molto più dogfriendly e si può portare il peloso in più spazi rispetto a moby, che si limita ai ponti esterni, in particolare a quello proprio "riservato" ai cani.

Noi abbiamo provato sia una che l'altra e ci siamo trovati molto meglio con ferries.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #40 il: 04 Luglio 2016, 12:09:04 »
eh infatti, è quello che è stato detto anche a me.......noi l'anno scorso abbiamo usato moby sia in andata che in ritorno, ma la prossima volta che andremo (spero presto), prenoterò corsica ferries  ;D


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #41 il: 07 Settembre 2016, 17:22:11 »
Io sono stata in Corsica l'estate scorsa ci vuole antirabbica valida e passaporto che ti viene rilasciato dalla Asl se hai l'antirabbica in corso di validità. Siccome ti è' scaduta devi rifarla almeno 15 giorni prima della partenza. Io l'ho girata quasi tutta senza cane e con il cane se vuoi sapere qualcosa su traghetti o posti dove andare chiedi pure😊

Dani, scusa se rompo riprendo questo post perchè manca pochissimo e si parte.

Hai qualche consiglio da darmi sulla zona del golfo di Sagone?

Grazie mille in anticipo
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #42 il: 08 Settembre 2016, 14:45:06 »
Ciao io inCorsica vado sempre a Marina di S.Giulia( Portovecchio) dove vai tu sono andata da ragazzina ma non mi ricordo i posti mentre su S. Giulia posso darti una mano.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #43 il: 08 Settembre 2016, 14:46:53 »
Niente Dani, grazie lo stesso :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #44 il: 27 Settembre 2016, 08:51:43 »
Riprendo questo topic perché l'anno prossimo vorremmo tanto fare una settimana in Corsica.... secondo voi se inizio a guardare su homelidays adesso è presto? Perché ho visto che i prezzi iniziano già a lievitare.....

 


Privacy Policy - Cookie Policy