Autore Topic: Mancanza appetito  (Letto 2612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Mancanza appetito
« il: 24 Febbraio 2017, 14:05:09 »
Buongiorno a tutti
Da circa una settimana il mio golden di 18 mesi dai due pasti da 210 gr. Mangia a fatica 150 gr......ora può darsi che siano un po di vizi che ha dato mia moglie passando il cibo da tavola ma mi sembra strana questa inappetenza....stasera provo aggiungendo carne in umido....a voi è mai capitato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Mancanza appetito
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2017, 14:27:31 »
Ciao! A me non è mai capitato ma ti consiglierei di non aggiungere l'umido.. a volte i nostri cagnoni aspettando solo qualcosa di più appetitoso da mangiare!

Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Mancanza appetito
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2017, 16:31:48 »
Un paio di barattoli di umido della prolife purtroppo già li ho acquistati.....vediamo se basta mischiare le crocche per fregarlo....se poi mangia tutto avrò la conferma che sono solo vizi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Mancanza appetito
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2017, 19:48:17 »
Anchio  non darei altro cibo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Mancanza appetito
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2017, 20:05:19 »
Non è che in giro avete qualche femmina in calore?

Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Mancanza appetito
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2017, 20:21:39 »
Può darsi....non saprei...però oggi con una bella giornata sulla neve l'appetito è tornato!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Mancanza appetito
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2017, 23:54:26 »
Vedi come sono le ! Il mio anche a asintomatixo aveva coccidi. L'ho portato dal Vet perché appunto anche lui inappetente, e mangia pure casalingo! Cerca di vedere se ha altri sintomi ... anche giardia .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Mancanza appetito
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2017, 12:47:10 »
NO!!! MI RACCOMANDO SE IL PROBLEMA PERSISTE E NE SENTI IL BISOGNO CONSULTA IL VET MA ASSOLUTAMENTE NO CIBO DA TAVOLA. LA SORELLINA DI PEPE NON MANGIAVA PIÙ PERCHÉ AVEVA CIBO ASSICURATO DOPO I PASTI DEGLI UMANI DEL TIPO SCARTI DI PASTA, PANE, FORMAGGIO ECC. ALLORA LA SUA PADRONA, DATO CHE ZOE NON MANGIAVA PIÙ CROCCHE, HA COMINCIATO A CONDIRGLIELE CON CIBO UMIDO E SCAGLIETTE DI FORMAGGIO. RISULTATO:ZOE OBESA, PADRONA DISPERATA E CONTINUA RICHIESTA DI CIBO PIÙ APPETITOSO DA PARTE DELLA PELOSA.
Ora se vuoi evitare tutto ciò il mio consiglio è :
Se sei convintissimissimo che abbia bisogno di incentivi quali farmaci per mangiare (che significa che la pelosa rifiuti Anche il Cibo Da Tavola) chiama il vet.
Se no non aggiungere niente alla pappa né datele bocconcini fuori pasto e ne' allungatele cibo dal tavolo (è molto importante che non capisca di ingannarvi con gli occhioni dolci). Basta lasciarle le crocche per dieci min e dopo di che se non mangia portargliele via e non darle niente fino a cena (per questo esperimento dovrete essere a casa per vedere come si comporta e assicurarsi che non si affatichi troppo per evitare un calo di zuccheri); a cena datele la dose normale più circa venti grammi e vedrete come mangia!!! Se si rifiuta anche a cena ripetete l esperimento il giorno dopo e, se andasse di nuovo male, la chiamata al vet è d obbligo.
So che sarà difficile pk i loro occhi sono troppo convincenti ma io con Pepe ci sto riuscendo!!! Forza ragazzi!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Mancanza appetito
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2017, 00:23:25 »
Al di la del problema contingente non bisogna mai mischiare secco con umido perché hanno dei tempi di digestione completamente diversi fra loro.

Offline Lucy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Mancanza appetito
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2018, 12:20:55 »
ciao pepetto

a distanza di un anno e mezzo dal tuo post e cercando lumi nel forum mi ritrovo nella stessa situazione con la mia cucciola di 9 mesi ( in claore). E' assodato siano capricci perchè se scarto qualsiasi cosa salta come una molla ma rifiuta le crocchette tra l'altro condite con umido.... che fino a qualche giorno fa divorava. Tu hai risolto alla fine con il regime? Io lo sto applicando da ieri sera...con grande fatica perchè mi spiace non darle nulla ma se funzionerà continuo... :'(

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Mancanza appetito
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2018, 15:18:07 »
Non condire con umido e continua con la ciotola per 10/15 min e poi via; se non risolvi in un paio di giorni allora vai dal vet. Vedere quegli occhi so che intenerisce da morire, ma loro sono maestri della paraculaggine...non farti intenerire.

Carlo e Freya

Offline Lucy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Mancanza appetito
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2018, 15:30:18 »
Si farò così... in fondo è per il suo bene anche se adesso mi odia, lo so.

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Mancanza appetito
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2018, 16:47:25 »
D’accordissimo con Carlo. Anche Nina ha passato qualche giorno di inappetenza ma l’unica cosa che abbiamo fatto è stato quello di bagnare le crocche con pochissima acqua tiepida per renderle più gustose e profumate. Nient’altro !! E comunque adesso ha ripreso a mangiarle belle secche secchenti!



 


Privacy Policy - Cookie Policy