Autore Topic: Nora e le pasticche  (Letto 4626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2016, 21:13:56 »
Io la Nora solitamente la porto al fiume (sieve) o a Bilancino che è  grande e pare pulito...al lago di Vicchio c'ha fatto uno o due bagnetti.  ::)

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #16 il: 22 Luglio 2016, 22:04:52 »
Le mie nel periodo da aprile/maggio a settembre fanno 1/2 bagni al giorno nei fossi campagnoli dietro casa. Non le ho mai asciugate nemme dietro le orecchie, quindi rimangono bagnate parecchie ore al giorno e mai nulla se non 1/2 episodi di blande otiti, e non sempre riesco a farle andare in acque belle limpide😰. Speriamo di non essermela jettata🌶🌶🌶🌶🌶





Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #17 il: 26 Luglio 2016, 16:24:54 »
Ciaoo Paola!

Purtroppo la piodermite è un fenomeno che spesso affligge i nostri labrador ma anche golden quando vado al mare alla spiaggia è pieno di retriever che dopo qualche giorno si riempiono di piodermite (zampe, collo interno coscia, dorsale ecc ecc)  ..
è sicuramente una predisposizione a svilupparla .. anche la mia Joy ne soffre ma ad esempio a lei succede solo al mare perchè in situazioni di bagno in acqua dolce mai successo ..

è l'umidità che insieme al fitto sottopelo crea un ambiente che favorisce il profilerare di batteri che covano e corrono sotto il pelo ..
si formano prima delle crosticine poi secrezioni di pus fino a fare sangue .. ad esempio con Panci non ho mai dico mai avuto un problema di pelle sono stata anche un mese al mare con lei senza mai sciacquarla ed a parte il pelo rosso mai un'irritazione alla pelle
invece Joy subito a 4 mesi appena portata al mare sviluppò subito una pesante piodermite che io chiaramente non avevo mai visto quindi non riuscii a bloccarla in tempo e se le dai margine è tremenda si estende alla velocità della luce ..
ora che ho imparato a conoscerla prevengo e mi difendo bene ..

dopo ogni bagno in mare la sciacquo e l'asciugo bene .. a fine giornata di nuovo la sciacquo l'asciugo bene in spiaggia poi quando arrivo in agriturismo asciugo anche con il phon per togliere l'umidità .. appena noto la comparsa anche di una micro crosticina parto subito con il clorixiderm schiuma che è una manna dal cielo

dopo il primo anno tremendo (piccola aveva 4 mesi) dove ho dovuto dare cortisone ed antibiotico e shampi con clorixiderm e povera lasciarla anche in agriturismo perchè non potevo più portarla al mare .. ora devo dire che riesco a gestirla molto bene ..
se lei è soggetta ti consiglio di asciugarla sempre sempre bene anche con l'aiuto del phon per togliere proprio l'umidità ..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #18 il: 26 Luglio 2016, 16:46:55 »
Ciaoo Paola!

Purtroppo la piodermite è un fenomeno che spesso affligge i nostri labrador ma anche golden quando vado al mare alla spiaggia è pieno di retriever che dopo qualche giorno si riempiono di piodermite (zampe, collo interno coscia, dorsale ecc ecc)  ..
è sicuramente una predisposizione a svilupparla .. anche la mia Joy ne soffre ma ad esempio a lei succede solo al mare perchè in situazioni di bagno in acqua dolce mai successo ..

è l'umidità che insieme al fitto sottopelo crea un ambiente che favorisce il profilerare di batteri che covano e corrono sotto il pelo ..
si formano prima delle crosticine poi secrezioni di pus fino a fare sangue .. ad esempio con Panci non ho mai dico mai avuto un problema di pelle sono stata anche un mese al mare con lei senza mai sciacquarla ed a parte il pelo rosso mai un'irritazione alla pelle
invece Joy subito a 4 mesi appena portata al mare sviluppò subito una pesante piodermite che io chiaramente non avevo mai visto quindi non riuscii a bloccarla in tempo e se le dai margine è tremenda si estende alla velocità della luce ..
ora che ho imparato a conoscerla prevengo e mi difendo bene ..

dopo ogni bagno in mare la sciacquo e l'asciugo bene .. a fine giornata di nuovo la sciacquo l'asciugo bene in spiaggia poi quando arrivo in agriturismo asciugo anche con il phon per togliere l'umidità .. appena noto la comparsa anche di una micro crosticina parto subito con il clorixiderm schiuma che è una manna dal cielo

dopo il primo anno tremendo (piccola aveva 4 mesi) dove ho dovuto dare cortisone ed antibiotico e shampi con clorixiderm e povera lasciarla anche in agriturismo perchè non potevo più portarla al mare .. ora devo dire che riesco a gestirla molto bene ..
se lei è soggetta ti consiglio di asciugarla sempre sempre bene anche con l'aiuto del phon per togliere proprio l'umidità ..

la risposta che cercavo
grazie per la dritta
sto passando lo stesso problema con entrambi le cane
solo che mi parlano di micosi , e do la colpa ad altri fattori.


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #19 il: 26 Luglio 2016, 21:21:22 »
Franci grazie ma... la nora ce l'ha sulla guancia! Come diavolo faccio ad asciugarle il viso ogni volta che si bagna il muso??? (Il barbagli sta pensando ai tuoi cuccioli e mi sa che ti faremo una visitina a settembre   :-X)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #20 il: 27 Luglio 2016, 12:48:44 »
Franci grazie ma... la nora ce l'ha sulla guancia! Come diavolo faccio ad asciugarle il viso ogni volta che si bagna il muso??? (Il barbagli sta pensando ai tuoi cuccioli e mi sa che ti faremo una visitina a settembre   :-X)
Tesora io mi fermo fino al 4 settembre al pascia..forse ce la facciamo
Per quanto riguarda la piodermite non ti so aiutare..la Gilda l aveva appena presa con noi..dopo tanti trattamenyi le è passata non mettendole piu nulla..ma lei è un caso a parte!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #21 il: 27 Luglio 2016, 21:39:57 »
Tesora io mi fermo fino al 4 settembre al pascia..forse ce la facciamo
Per quanto riguarda la piodermite non ti so aiutare..la Gilda l aveva appena presa con noi..dopo tanti trattamenyi le è passata non mettendole piu nulla..ma lei è un caso a parte!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
tanto riconoscerti sarà  facilissimo....basterà  cercare una panzona!!! :P :P :P

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2016, 16:29:40 »
Franci grazie ma... la nora ce l'ha sulla guancia! Come diavolo faccio ad asciugarle il viso ogni volta che si bagna il muso??? (Il barbagli sta pensando ai tuoi cuccioli e mi sa che ti faremo una visitina a settembre   :-X )

eh lo so non è comodissimo come punto cerca di asciugarla come meglio puoi ma soprattutto è importante riconoscere subito i segnali .. controllala spesso appena senti una microcrostina o vedi un pochino umidiccio intervieni subito col clorixiderm gel o schiuma per evitare che si allarghi a macchia d'olio e peggiori ..

ahahaha grande Fabrizio io vi aspetto quando volete  :wub:

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #23 il: 29 Luglio 2016, 16:32:58 »
la risposta che cercavo
grazie per la dritta
sto passando lo stesso problema con entrambi le cane
solo che mi parlano di micosi , e do la colpa ad altri fattori.

come dicevo c'è predisposizione nel soggetto, quello che è importante è assolutamente riconoscere minuziosamente i sintomi per intervenire subito perchè quando parte parte e dopo diventa pesante curarla

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #24 il: 29 Luglio 2016, 16:46:49 »
come dicevo c'è predisposizione nel soggetto, quello che è importante è assolutamente riconoscere minuziosamente i sintomi per intervenire subito perchè quando parte parte e dopo diventa pesante curarla

grazie
e te pareva che Gilda non era predisposta, quella è predisposta a tutto
ciao


 


Privacy Policy - Cookie Policy