Autore Topic: Nocche spelate...  (Letto 3529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline **OLIVER**

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Nocche spelate...
« il: 26 Agosto 2011, 12:14:19 »
Carissimi "colleghi", non saprei come spiegare bene il problemino del nostro Oliver e forse inserirò qualche foto dimostrative più in là (ora sono in ufficio e non posso..... sshhhhh).
Adesso ha 11 mesi e già da quando ne aveva 8 presentava assenza di pelo all'altezza delle nocche dei gomiti (quindi sia sx che dx) come se fossero consumati e non saprei a cosa sia dovuto e se esistono delle cure in quanto non è bellissimo da vedere, sembra come un buco. Per il resto tutto ok, il pelo è lucido e abbastanza regolare.
La sua è una vita normale da casa\giardino con uscite giornaliere e tutte le protezioni del caso.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?  :'(
 
Grazie anche da parte di Oliver.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Nocche spelate...
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2011, 12:21:58 »
da come le descrivi sembrano i classici calli da appoggio...vengono quando il cane si sdraia su superfici dure, il contatto e lo sfregamento causano questi calli che non sono un problema per il cane ma che sono sicuramente poco belli da vedere...Jaco non li ha quindi non ti sò dire con precisione cosa fare, sò però che alcuni utenti del forum usano delle creme per ammorbidire la zona, se cerchi un pò nei vecchi topic dovresti trovare qualcosa. Altro suggerimento che ti posso dare è che finchè Oliver si sdraierà sul duro i calli non se ne andranno...dovreste offrirgli un cuscinone o una brandina per la nanna in modo che appoggi i gomiti sul morbido...ma non è detto che lui gradisca, sò di molti cani che preferiscono cmq riposarsi a terra, se così fosse mi sa che c'è poco da fare se non appunto mitigare con una pomata apposita.
coccole a Oliver
Mik, Jaco e Kama



Offline **OLIVER**

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Nocche spelate...
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2011, 12:30:01 »
Grazie mille, allora se dovesse essere come dici, credo non ci sia molto da fare. Lui ama stare con noi e si sdraia ovunque sul pavimento di casa (non ha un posto fisso) tant'è che non gli abbiamo comprato la cuccia da esterno...
 
Vedremo come fare  :-\

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Nocche spelate...
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2011, 15:10:21 »
Confermo quanto scritto da Mik...
Si tratta di calli da stazionamento...per contatto della cute su superfici dure...( i pupi non sono certo delle piume..)

Un buon rimedio per cercare di prevenirli e poi eventualmente curarli se si presentano ( oltre naturalmente favorire il riposo su materiale morbido..)...è idratare e nutrire la zona di appoggio con creme emollienti e idratanti come l'Elastopad, il Winterpad, la crema Fissan rosa ( più fluida e morbida della classica blu),  etc etc
L'importante però è farlo molto, molto frequentemente...



staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re:Nocche spelate...
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2011, 15:13:04 »
 :-[ :-[O cancellato il mes x non fare una figuraaaa :D
« Ultima modifica: 26 Agosto 2011, 15:23:46 da sarapenny »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Nocche spelate...
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2011, 15:18:53 »
Ma Sara...Penny "frena" sui gomiti?????????  :o :o :o :o :o



staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re:Nocche spelate...
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2011, 15:19:48 »
Oooo madonnaaaa scusate e che io qndo leggo gia penso a cosa scrivere!!!scusaaaa

Offline **OLIVER**

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Nocche spelate...
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2011, 18:59:52 »
Ecco, per completezza d'informazione, delle foto.
Cosa ne pensate?  :(








Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Nocche spelate...
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2011, 20:49:30 »
Per quel che si vede...sembra proprio una bella callosità...presente già da un po' di tempo...( la pelle appare molto rugosa ed ispessita...)

Mettigli tanta, tanta crema....più volte al giorno!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy