Autore Topic: Roger e diarrea a colpi  (Letto 1542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Roger e diarrea a colpi
« il: 29 Novembre 2014, 10:31:14 »
Salve tutti,
è arrivato nella mia famiglia da ormai 1 mese e mezzo Roger, un bellissimo cucciolo di Golden che va ad unirsi a Virgola, anche lei golden di un anno e mezzo.

Con Roger ho un problema: è da più di una settimana che sporadicamente fa delle scariche diarroiche (4-5 consecutive). Poi per 1-2 giorni è tutto regolare, le feci sono belle. Stamattina mi sono ritrovato la lavanderia con altre 4 scariche con presenza di muco.

L'ho portato dal veterinario in settimana e mi aveva detto che era "influenza intestinale" (esaminando le feci) così ha fatto un anti-virale e un antibiotico (il flagyl per 7 giorni).

Stamattina lo riporto, ma sono molto preoccupato. Cosa può essere secondo la vostra esperienza? Roger è vispo come al solito e per fortuna beve molto.

Mangia le Acana Puppy & Junior.

Grazie mille,
Mattia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Roger e diarrea a colpi
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2014, 12:51:39 »
Direi che sono parassiti intestinali.....esame delle feci completo per flottazione con ricerca coccidi, giardia e tricuridi, e poi sverminazione adeguata al tipo di parassita.....nel contempo somministrare anche fermenti lattici per aiutare il ripristino della flora intestinale....

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Roger e diarrea a colpi
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2014, 14:05:08 »
Sembrano anche a me parassiti intestinali fagli fare l esame delle feci.... Poi ti dirà lui il vet il da farsi...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Roger e diarrea a colpi
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2014, 11:15:20 »
Scusate il ritardo... Abbiamo fatto delle analisi molto accurate e risulta che il mio povero roger era pieno di protozoi. Sono 8 giorni di flagyl , olio di semi e un altro medicinale che in questo momento non ricordo ma lo scriverò quando torno a casa.

Ora sembra stare meglio, le feci non sono proprio il top, ma ben formate e le fa regolarmente. Speriamo bene...

Grazie,
Mattia

 


Privacy Policy - Cookie Policy