Autore Topic: Rischi della carne di maiale  (Letto 15191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #30 il: 01 Febbraio 2017, 10:06:11 »
Sono contento che mentalmente stai cercando la tranquillità, il mio consiglio di "ragionare" era appunto buttarti in questa direzione. Col ragionamento capire che troppo fumo stessi facendo e poca carne appariva in questo quadretto clinico che porta il cane e te ai pazzi sicuro.

La barf è un concetto abbastanza generale. Poi non ho neanche capito che se la stai facendo oppuro no, e come nutri sto cane.

In pratica è ripridurre, nel domestico, quello che mangiano i lupi in cattività. È un concetto moooooolto interpretativo, come del resto il lupo mica magnà sempre le stesse prede e mica sempre le stesse parti del corpo e se vogliamo manco le stesse quantità tutti i giorni.

Quindi andarla ad analizzare al grammo e nello specifico come fate e voi, non per tutti i cani va bene, anzi.
 I lupi canadesi sono i più grossi al mondo, e non esiste certo qualcuno che col bilancino dell'orafo sta lì a misurargli il rapporto tra calcio e fosforo😆. Se io seguissi questa proporzione così come lamscrivono sui libri, avrei si, magari, un correttissimo rapporto Ca/fo, ma incastrei il cane in 2 gg😅. Quindi fondamentale è che impari a mangiare le ossa, e bene. La carne già la sanno mangiare, e dargli la trippa verde 3/4 pasti la settimana. Vedrai che cresce se si gratta fa niente, se sdiarrea i primi tempi fa niente, per la forfora la correggerai poi col pesce (io do i latterini) e bona. Senza farmaci e niente...

da noi i pesciolini, li chiamiamo MACCHETTO, so buoni fritti, si mangiano con tutta la testa  ;D


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #31 il: 01 Febbraio 2017, 10:43:58 »
Premetto che non sono un' esperta ma l'idea che mi sono fatta io e' che dopo la giardia e il relativo bombardamento antibiotico il cane sia rimasto con l'intestino un po' sottosopra e che ci voglia del tempo per ristabilire la corretta flora intestinale.. Concordo con la tesi che un cortocircuito di ansia possa non farci vedere con calma la situazione ed analizzarla lucidamente a volte.
Io per esempio per via della situazione disastrosa anche e schiena e gomito di Fred ho vissuto i primi due anni della sua vita in perenne allarme... Ho recuperato un po' di serenita' grazie all'omeopata che lo segue che mi ha aiutato molto.
Comunque, tornando a Jam... Anche a me fa strano che sia intollerante praticamente a tutto. Ci sta il pollo... Ma pure uova, salmone, cavallo...
Arizona prenditi un po' di giorni per continuare la tua casalinga cosi' come adesso visto che le feci sono belle... Sul discorso calcio la penso cme Milu' ( perdona ma non ricordo il tuo nome sara' che oggi mi sta uccidendo emicrania...)
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #32 il: 01 Febbraio 2017, 11:31:05 »
Torno sulla carne di maiale. Per dare a Maebh dei premi leggeri da digerire, per l'allenamento in ricerca, compro delle fettine di lonza a 5 € al chilo, le taglio a tocchetti, faccio cuocere in padella, scolo tutto, metto in sacchettini e congelo in freezer.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #33 il: 01 Febbraio 2017, 15:04:28 »
E'vero piu'ti fai prendere dall'ansia peggio e'.io con Maggie e la sua displasia ai gomiti ho passato un paio d'anni in tilt, non sai quanti veterinari ,omeopati, ortopedici,ho girato e ognuno diceva la sua e quante terapie le ho fatto fare: farmaci, rimedi omeopatici,  fitoterapia, prp, poi mio marito giustamente mi ha imposto uno stop.



Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #34 il: 01 Febbraio 2017, 15:50:40 »
Se ti trovi bene continua così. Solo che il VMP di cui parli è un integratore che male non fa, ma non c'entra un razzo palazzo con il calcio. Compra la farina d'ossa della GRAU e mischiala in quantita proporzionate alla carne ad ogni pasto.

Diciamo che questa alimentazione la vedo come il primo passo perché in teoria il mio obiettivo finale sarebbe la Barf. Per ora continuò così perché cerco stabilità per Jam e tranquillità per me.
Per il calcio avevo proposto al veterinario la farina di ossa Grau ma al momento è contrario perché teme possibili allergie al manzo. Lui da questo punto di vista è sul "chi va là" quasi più di me... preferisce che io passi al maiale per capire se l'attuale prurito dipende dal vitello oppure no; nel frattempo vuole integrare con VMP per poi passare alla farina di ossa.
Il problema è che per Jam il rapporto calcio/fosforo è importante sia perché è ancora cucciolo sia per via delle sue anche che alle preventive non sono risultate esaltanti. Aspettiamo le definitive, ma nel frattempo credo che il dosaggio del calcio sia importante, è per questo che mi preme in modo particolare.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #35 il: 01 Febbraio 2017, 15:54:52 »
Premetto che non sono un' esperta ma l'idea che mi sono fatta io e' che dopo la giardia e il relativo bombardamento antibiotico il cane sia rimasto con l'intestino un po' sottosopra e che ci voglia del tempo per ristabilire la corretta flora intestinale..

Anch'io mi sono fatta questa idea ... o perlomeno lo spero.
Lara inquesti giorni ho letto i vecchi post di questa sezione e ho trovato un post tuo in cui descrivevi una semibarf cioè carne appena scottata e verdure frullate crude. Se non sbaglio tu davi farina di ossa e Multicentrum Junior. Che risultati hai avuto? E come ti regolavi con le dosi dell'integrstore umano per adattarlo al peso del cane?

Dani ti capisco... anche nel mio caso mio marito è la voce della saggezza nel vortice della mia ansia  ^-^
Ma poi io non mi riconosco più: con tutto il mondo (genitori, fratelli, sorelle, nipoti, amici) sono equilibrata e affronto i problemi con calma e razionalità anche in situazioni emotivamente difficili. Invece con questo pelosetto mi sono rincitrullita! Sono diventata una pappamolla...ma che potere assurdo hanno i cani?!?  ^-^

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2017, 16:03:56 »
Comunque, tornando a Jam... Anche a me fa strano che sia intollerante praticamente a tutto. Ci sta il pollo... Ma pure uova, salmone, cavallo...


L'intolleranza alle uova ci può stare perché nelle crocchette che ha mangiato c'erano sempre le uova, quindi è stato esposto all'alimento (per la verità c'era anche il tacchino ma a quello non risulta allergico). Ma al salmone e al cavallo?!? Lui non li ha mai mangiati, a meno che non ci fosse olio di pesce con salmone nelle crocche. Anche in questo caso però non mi spiego il cavallo.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #37 il: 01 Febbraio 2017, 16:08:10 »
Torno sulla carne di maiale. Per dare a Maebh dei premi leggeri da digerire, per l'allenamento in ricerca, compro delle fettine di lonza a 5 € al chilo, le taglio a tocchetti, faccio cuocere in padella, scolo tutto, metto in sacchettini e congelo in freezer.
Quindi tu ti fidi dato che cuoci e congeli.
Forse l'avevo già chiesto ma rinnovo la domanda: per essere sicuri di uccidere qualcunque batterio o virus pericoloso, quanto tempo deve cuocere il maiale?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #38 il: 01 Febbraio 2017, 16:09:03 »
Ma io non ho capito.... Da dove è uscito fuori che è intollerante al pollo, uova e salmone?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #39 il: 01 Febbraio 2017, 16:11:38 »
In tutto sto marasma...sta Jam appunto...mi son perso pure io. Ma l'agnello poi, lo tollera?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #40 il: 01 Febbraio 2017, 16:20:53 »
Cmq premettendo che non sono un veterinario, né chissà quale esperta di cani..  tendo a pensarla come Milù... Non credo che il tuo cane abbia nulla di grave, le intolleranze alimentari aimé sono molto diffuse, anche Otto ne soffre ma ti assicuro che è cresciuto senza alcun problema (anzi pure troppo..  vista la sua stazza da cavallone fuori standard)
A parte quel periodo di mezzo durato qualche mese, che hai passato pure tu, in cui abbiamo sperimentato vari tipi di crocchette,  con le fish4dogs ci siamo stabilizzati e sono ANNI che Otto non ha problemi... Di alcun genere!


Se con il vitello ti trovi bene, perché devi cambiare?
Se le grattatine sono sporadiche io non cambierei, o almeno aspetterei e valuterei la situazione... Se il prurito aumenta...
Per quanto riguarda il calcio, cerca nei post di valevale le proporzioni di farina di ossa da dare... C'erano scritte!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #41 il: 01 Febbraio 2017, 16:27:32 »
Una curiosita,ma gli esami che gli hanno fatto per le intolleranze sono equivalenti a quelli che si fanno per gli umani? Poi da questi esami sarebbe risultato intollerante non allergico, giusto? Io anni fa con I test sulle intolleranze a seguiti di una bruttissima dermatite ero risultata intollerante ad una marea di alimenti nonche' allergica al nichel. Mi fu consigliato di togliere moltissimi alimenti e lo feci e persi un bel po di kg( per forza mangiavo poca roba veramente), alla fine fregandomene ricominciai a mangiare di tutto e alla faccia delle intolleranze e dell'allergia al nichel la mia dermatite non si e' piu' ripresentata. Questo per dirti che quei test non sono verita'assoluta.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #42 il: 01 Febbraio 2017, 16:36:43 »
Anch'io ho fatto dei test allergici (per inoculazione) due anni fa per un'orticaria improvvisa e mi vennero fuori intolleranze impensate di cui ho tenuto conto per poco tempo. Poi me ne sono fregata alla grande, non potevo certo rinunciare al melone d'estate  :laugh: e non è successo nulla. L'orticaria è scomparsa improvvisamente come era arrivata e amen.

Per Jam: abbiamo fatto un esame del sangue dal quale hanno ricavato un pannello con test incompatibilità alimentare. Sono venute fuori 7 reazioni positive cioè di intolleranza su vari livelli.
Livello I (lieve grado di tossicità): potassio sorbato (un conservante) e soia.
Livello II (medio grado di tossicità): pollo
Livello III (alto grado di tossicità) : pomodoro ed equino (entrambi non li ha mai mangiati  ?-?-?)
Livello IV (grave grado di tossicità): uova, salmone (il salmone non l'ha mai mangiato, a meno che non si trovasse non dichiarato nell'olio di pesce di Purina o Regal).

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #43 il: 01 Febbraio 2017, 16:39:55 »
Ma Agnello e mela, allora, non va bene?
Per sdrammatizzare un po': Basta che non fai come un certo utento che conosco che nutre la cana con Crocche superpremium...................+ pecora bollita+ felino morto e putrefatto+ cassata ecc ecc.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Rischi della carne di maiale
« Risposta #44 il: 01 Febbraio 2017, 16:44:13 »
Agnello e mela di Acana avevo provato a inserirlo ma ha dato diarrea potente... vero è che ho provato a fare il cambio pochi giorni dopo che era andato in diarrea con Acana Puppy Large Breed, quindi non era il momento giusto. Però la diarrea con agnello e mela fu immediata e potente anche con un inserimento graduale di venti o trenta grammi al giorno...


Per sdrammatizzare un po': Basta che non fai come un certo utento che conosco che nutre la cana con Crocche superpremium...................+ pecora bollita+ felino morto e putrefatto+ cassata ecc ecc.

😂😂 quello è un menù trapanese, io mi muovo nel palermitano, qui si usa altro  :laugh: se Jam si riprende e diventa un cane normale, lo porto in focacceria a dividere con me il pane con la milza (monumento dello street food palermitano che io adoro  ;D).

 


Privacy Policy - Cookie Policy