Autore Topic: Noi vorremmo cominciare...  (Letto 9750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2016, 21:43:34 »
Io la verdura la frullo e tengo in frigo in un barattolo e ogni giorno prendo quel che serve. In alternativa la grattugio al momento con la microplane e, per emergenza, ho della verdura disidratata.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2016, 23:23:03 »
Noooooooo...Bettio non può averti detto di dare cereali. Io non li do per nulla. Gli servono i carboidrati, non i cereali, e li prendono dai vegetali. Il gatto poi non ne necessita proprio. Dó carota, zucchina o verdura frullata al cane, tipo 3 cucchiai (alla cana di 25kg) e 1/2 mela al giorno. Al gatto zero vegetali, bruca in giardino e a volte frega le zucchine che avanza il cane.
Non solo me l'ha detto, me l'ha anche scritto (solo x il cane xó, non per il gatto)100gr (peso da cotto) di riso o orzo o farro etc.. per il gatto no frutta ma verdura frullata (10gr al giorno) considera xó che il mio gatto non esce quasi mai x' é abituato in appartamento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2016, 08:20:02 »
Boh, la vera barf non prevede alcun tipo di cereale. Magari toglili poi nel tempo.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2016, 08:23:41 »
Boh, la vera barf non prevede alcun tipo di cereale. Magari toglili poi nel tempo.
C'è da dire xó che Lakye é ancora un cucciolo, ha 8 mesi, magari è x quello... boh, non lo so... e poi non mi ha detto nemmeno questa cosa che ho letto nel forum di iniziare con un tipo di cane sola x poi introdurre le altre; si può anche iniziare con tutte insieme o è problematico???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2016, 09:07:35 »
C'è da dire xó che Lakye é ancora un cucciolo, ha 8 mesi, magari è x quello... boh, non lo so... e poi non mi ha detto nemmeno questa cosa che ho letto nel forum di iniziare con un tipo di cane sola x poi introdurre le altre; si può anche iniziare con tutte insieme o è problematico???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu devi ascoltare lui che è uno molto bravo e professionale
sei capitata con uno dei massimi esperti insieme al dott Prota di meglio non c'è!





Aaron Barbara&Mauro

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2016, 09:23:58 »
Tu devi ascoltare lui che è uno molto bravo e professionale
sei capitata con uno dei massimi esperti insieme al dott Prota di meglio non c'è!





Aaron Barbara&Mauro

Guarda, bravissimo senza dubbio, gli ho portato cane e gatto e mi ha fatto un'ottima impressione, purtroppo sono io che iniziando una cosa totalmente nuova sono molto insicura, ho comprato 3 libri, li ho letti e sono davvero convinta di farla ma, come tutte le cose nuove bisogna starci molto attenti; quindi visto che Lakye ha ancora mezzo sacco di crocchette, volevo iniziare la Barf dal primo novembre (anche x' quel giorno sono a casa dal lavoro e volevo vedere come se la cava con le ossa polpose...)nel frattempo sto cercando di reperire il maggior numero di pareri possibili, poi è chiaro che ho la dieta che mi ha fatto il dottor Bettio e seguirò quella, ma i pareri di chi già da tempo fa Barf mi interessano moltissimo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2016, 10:17:41 »
Come vuoi tu





Aaron Barbara&Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2016, 18:52:57 »
Il dottor Prota guarda che...lasciamo perdere va...non lo definirei proprio un esperto o luminare. E' un gran furbone, ma nulla più. Probabilmente bravo omeopata, ma non è manco nutrizionista. Lascialo perdere va.

Per le proteine, in effetti nei cuccioli non è solitamente indispensabile iniziare solo con una.
Per i cereali è un discorso lungo, magari a te lii ha dati appunto perché è in crescita. Diciamo che spesso agli adulti danno fastidio e, in ogni caso, non hanno motivo nutrizionale di essere. Mai visto un cane in natura che si va a cibare di riso, grano o quinoa? Comunque tu inizia, con calma, poi vedrai che saprai aggiustare il tiro strada facendo.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #23 il: 22 Ottobre 2016, 19:50:34 »
Il dottor Prota guarda che...lasciamo perdere va...non lo definirei proprio un esperto o luminare. E' un gran furbone, ma nulla più. Probabilmente bravo omeopata, ma non è manco nutrizionista. Lascialo perdere va.

Per le proteine, in effetti nei cuccioli non è solitamente indispensabile iniziare solo con una.
Per i cereali è un discorso lungo, magari a te lii ha dati appunto perché è in crescita. Diciamo che spesso agli adulti danno fastidio e, in ogni caso, non hanno motivo nutrizionale di essere. Mai visto un cane in natura che si va a cibare di riso, grano o quinoa? Comunque tu inizia, con calma, poi vedrai che saprai aggiustare il tiro strada facendo.

Il dott. Prota per quello che so è il mentore di Bettio per quanto riguarda l'alimentazione è uno con le scatole dure, mentre per quanto concerne essere furbone definizione data da te presumo ti riferisca alle cure omeopatiche  che usa somministrando ai clienti prodotti fatti da lui creandosi così  un buon business ma qui entriamo in un altro argomento e comunque poco inerente con la dieta barf o casalinga.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #24 il: 22 Ottobre 2016, 19:54:43 »

Per i cereali è un discorso lungo, Mai visto un cane in natura che si va a cibare di riso, grano o quinoa?

Ancora con questa cosa mi viene da ridere ormai è una cantilena...






Aaron Barbara&Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2016, 22:45:10 »
Ancora con questa cosa mi viene da ridere ormai è una cantilena...

Aaron Barbara&Mauro

Sarà anche una cantilena, ma è vero e, caso vuoi, quasi tutti i golden e i cani in genere hanno problemi con i cereali che, di fatto, servono solo per,riempire la panza e dare sazietà, poi fai tu...
Prota è un furbone, oltre che odioso, perché si fa pagare 120€ per spiegarti, per telefono, su 3 telefonate, cosa dare o non dare al tuo cane/gatto. Il tutto mentre parla in vivvoce e stata facendo altre cose e non capisci mezza fava di quel che dice. Manco la fatica di mandarti una dieta via mail. Pure se glielo chiedi non ti manda nulla di scritto, devi prendere appunti mentre lui parla. Secondo me è inqualificabile e vergognoso.
Inoltre NON è un nutrizionista e, a seconda di come tira il vento lo trovi anche in TV a reclamizzare diete a base di fantomatiche crocchette.
Sulle sue capacità come omeopata non mi esprimo, ma lo chiamai personalmente per un problema grave con una gatta e...voleva curarmela via telefono in base a una foto che gli avrei dovuto mandare, manco uno stregone.
Non dubito che quando ha iniziato fosse uno qualificato, ma adesso...
Ti assicuro che se ne sai un minimo di barf, ma davvero un minimo, non ti dice assolutamente nulla che tu già non sappia.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2016, 23:45:58 »
Sarà anche una cantilena, ma è vero e, caso vuoi, quasi tutti i golden e i cani in genere hanno problemi con i cereali che, di fatto, servono solo per,riempire la panza e dare sazietà

Beh dai che quasi tutti i Golden abbiano problemi  con i cereali è una barzelletta è come pensare  visto che ogni tanto ne viene operato qualcuno che tutti i Golden siano displasici.






Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2016, 23:50:38 »

Prota è un furbone, oltre che odioso, perché si fa pagare 120€ per spiegarti, per telefono, su 3 telefonate, cosa dare o non dare al tuo cane/gatto. Il tutto mentre parla in vivvoce e stata facendo altre cose e non capisci mezza fava di quel che dice. Manco la fatica di mandarti una dieta via mail. Pure se glielo chiedi non ti manda nulla di scritto, devi prendere appunti mentre lui parla. Secondo me è inqualificabile e vergognoso.
Inoltre NON è un nutrizionista e, a seconda di come tira il vento lo trovi anche in TV a reclamizzare diete a base di fantomatiche crocchette.
Sulle sue capacità come omeopata non mi esprimo, ma lo chiamai personalmente per un problema grave con una gatta e...voleva curarmela via telefono in base a una foto che gli avrei dovuto mandare, manco uno stregone.
Non dubito che quando ha iniziato fosse uno qualificato, ma adesso...


Boh sembra che stiamo parlando di due persone diverse, Barbara la mia compagna che a un negozio Pet chiamando Prota per clienti bisognosi di consigli mirati stando al telefono più volte per parecchi minuti non le ha mai chiesto un centesimo.






Aaron Barbara&Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2016, 18:17:42 »
Si vede che con i canali dell grande distribuzione ha un altro tipo di approccio, ma ti posso mostrare le fatture che è,ette. 120€ per tre consulenze telefoniche che, come ti dicevo, ti fa mentre sta in macchina, in mbulatorio o parla nel frattempo con qualcun altro.
Per i cereali, ognuno ha le sue idee, ma francamente meglio un po' di ciccia in più piuttosto che riso o similari che non servono. Non ho mai detto che tutti i golene sono displasici, ma che a molti cani i cereali diano fastidio é un dato di fatto, e via di grattarole, ortiti, dermatiti, malassenzia e via dicendo. Non a caso, anche qui si tende a conciliare mangimi grainfree.

Poi ribadisco, io ci ho avuto a che fare e, a pelle, mi è stato subito sulle scatole. Come cavolo pensi di curarmi la gatta con gravi problemi di tiroide solo guardando una foto? Ma che sei uno stregone, per favore...e per l'alimentazione, nulla che un barfista con un minimo di esperienza già non sappia.

 


Privacy Policy - Cookie Policy