Autore Topic: Trippa verde quanto mi piaci  (Letto 2955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Trippa verde quanto mi piaci
« il: 17 Marzo 2016, 23:47:17 »
Ciao a tutti con il mio Aron andiamo benone con la barf. Il cucciolo ha 4 mesi ho notato che quando gli do ali di pollo carne trita interiore puoi circolare e toccare la ciotola; se c'è trippa verde ringhia e difende la posizione oggi ha anche tentato il morso! !  È successo anche a voi ? La date congelata? Io no tiro fuori il pacchetto la sera e do la pappa al mattino

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Trippa verde quanto mi piaci
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2016, 11:48:49 »
Ciao
io do tutto scongelato cosa che mi facilita nel fare le porzioni.
Sinceramente non mi è mai capitato che mi ringhiassero per la ciotola o per qualsiasi altra cosa nel senso che se mi avvicino mentre mangiano o tocco o sposto la ciotola non ringhiano mai anzi. Dato che è cucciolo potresti lavorare sugli scambi in modo che non ti consideri mai un rivale per la ciotola :)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Trippa verde quanto mi piaci
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2016, 13:13:41 »
La tripp verde dicono che vada data. Temperatura ambiente, in modo che i pro bioetici o batteri benefici che contiene si riattivino. Ovviamente se poi la devi conservare giorni va in frigo/freezer, ed è bene che non 'contanimi' il cibo altrui.

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Trippa verde quanto mi piaci
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2016, 20:10:00 »
Sono molto attenta e visto quanto puzza sinceramente la tengo lontana dalle cose che mangiamo noi; eppure il cucciolone ne va matto e non gli puzza l alito dopo che l ha mangiata. (Che schifezza!!!).
Quindi consiglio?  Meglio andare da qualche istruttore del comportamento? Sarà  che il cucciolo vuole sfidarmi per testare che capo sono?


Offline GAS GAS

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Trippa verde quanto mi piaci
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2016, 20:18:31 »
Meglio non mettersi mai in aperta competizione con il cane; si rischia di farlo diventare ancora più possessivo e innescare una vera mania di protezione. Meglio fare finta di nulla e magari ogni tanto mettere le mani nella ciotola per aggiungere qualcosa di veramente buono in modo che associ "l'invasione" ad una cosa positiva.
Probabilmente perderà comunque questo atteggiamento crescendo, forse ora ha ancora vivo il ricordo della competizione con i fratellini per la pappa.
Il mio non ringhiava ma ingoiava tutto con una velocità spaventosa perfino per un golden 😏

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Trippa verde quanto mi piaci
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2016, 21:57:05 »
Io credo che dipend dal cane. Tweety non è possessiva con nulla, lascia perfino che l gatta o cani ospiti mettano il muso nel su pappa o usino la sua cuccia e i suoi giochi. Anche il Ridgeback che bevo prima non è pùmai stato possessivo. Eppure non ho mai dovuto insegnarglielo con giochi di scambio. Io credo che quando iniziano a fidarsi veramente lascino fare di tutto

 


Privacy Policy - Cookie Policy