Autore Topic: Proviamo anche noi?  (Letto 46392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #30 il: 22 Dicembre 2015, 09:22:26 »
A maggior ragione se la proporzione è 80/20... Il petto di pollo a meno di 5 €/kg qui non si trova... Vabbè, ma se si risparmia sui sacchettini delle cacche...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #31 il: 22 Dicembre 2015, 13:42:19 »
No infatti..e considera che io farò  90 - 10 come proporzioni..oggi cacca con un po' di sangue..ma penso da sforzo perché era molto scura e in superficie..non e' abituato a fare cacche cosi consistenti credo!

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #32 il: 22 Dicembre 2015, 14:02:38 »
Maria, io con 2 cane spendo 60-65 euri/mese ca.
All'inizio si spende di più, poi piano piano si trovano gli spacciatori giusti😊
personalmente non uso ne frutta ne verdura ne carboidrati...





Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #33 il: 22 Dicembre 2015, 18:51:51 »
complimenti Milù, 65 euro al mese per due cane è molto competitivo!! :D
io spendo per Lola tra i 50 e i 60€ al mese...dipende dalle offerte che trovo o no...da quanto vario la carne o no...
ma alla fine con un buon mangime credo che la spesa sarebbe quella.
Con Joy, che mangiava RC Urinary, spendevo molto di più ed era schifezza :(
LaMaria non compriamo il petto di pollo, o almeno non ora che siamo a regime!


Sara vedi come va con la trippa! e facci sapere...
cmq anche qui ne frutta ne verdura ne carboidrati... giusto se proprio ho tempo da buttare e verdura fresca da tritare, oppure ora ho un sacchetto di fiocchi d'avena che fanno schifo a tutti a casa, quindi ogni tanto, raramente perché mi scordo, ne do un po'...oppure quando mangio un po' di frutta.....lì i suoi occhioni vincono :P
però ecco non fanno parte del pasto...

Arianna

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #34 il: 04 Gennaio 2016, 23:44:11 »
Aggiornamento: Trippa ok ed anche organi..il fegato forse non lo tollera ancora..e quindi l'ho sospeso..ma di organi ho iniziato solo con 50 grammi..abbiamo iniziato le ossa polpose (colli e ali di pollo). Vedo un po' di ossa non digerite nelle feci ma penso che sia normale all'inizio..un po' meno bene il peso..e' dimagrito..quindi penso che aumenterò di un poco la dose e vedo se riprende peso..le ossa polpose solo la sera..va letteralmente matto per la trippa! Secondo voi basta aumentare di 50 grammi al giorno ed arrivare a 750? Per il resto sono contenta di vederlo finalmente saltare quando mi avvicino alla ciotola, quasi non aspetta il via!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #35 il: 05 Gennaio 2016, 12:25:05 »
Ricordavo che pensavo che la quantità era leggermente troppo bassa (ora ho letto 675g) quindi si se aumenti un po va benissimo, considera pure che è normale all'inizio per alcuni perdere un po di peso, e poi magro va bene ;) (anoressico no! :) )
in meno di un mese hai già introdotto tutti gli organi, direi che potevi andare anche molto più lenta, quindi se per il fegato credi sia meglio sospenderlo, non fai nessunissimo danno!
le feci come va? trovare pezzettini di ossa è normale i primi tempi!
Arianna

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #36 il: 05 Gennaio 2016, 15:17:12 »
Si Arianna ho introdotto qualche volta gli organi ma molto poco e se do ad esempio trippa non do anche organi. E'  sempre andata bene..feci molto bene solo che appunto le ossa ancora non le digerisce bene ma appunto come dici tu e' normale..mah io lo vedo mooolto magro!se lo si guarda da sopra rientra molto la pancia..e' normale quindi il primo periodo un leggero dimagrimento?ha perso circa 700 grammi..comunque già avevo aumentato a 700 grammi al giorno eppure e' dimagrito.. :icon_confused:

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #37 il: 05 Gennaio 2016, 16:26:31 »
Si Arianna ho introdotto qualche volta gli organi ma molto poco e se do ad esempio trippa non do anche organi. E'  sempre andata bene..feci molto bene solo che appunto le ossa ancora non le digerisce bene ma appunto come dici tu e' normale..mah io lo vedo mooolto magro!se lo si guarda da sopra rientra molto la pancia..e' normale quindi il primo periodo un leggero dimagrimento?ha perso circa 700 grammi..comunque già avevo aumentato a 700 grammi al giorno eppure e' dimagrito.. :icon_confused:
arrivare a 750/800 non gli fa male ;)
Arianna

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #38 il: 08 Gennaio 2016, 18:09:04 »
Si ho già aumentato e vediamo come procede. Mi è venuto un dubbio: ho letto in un post di Carlo e sul web che non si deve dare carne senz'osso e frattaglie insieme. E' corretto? e il fegato non più del 5% al giorno. Se così fosse devo rivedere tutto il piano dieta...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #39 il: 09 Gennaio 2016, 15:44:05 »
Si ho già aumentato e vediamo come procede. Mi è venuto un dubbio: ho letto in un post di Carlo e sul web che non si deve dare carne senz'osso e frattaglie insieme. E' corretto? e il fegato non più del 5% al giorno. Se così fosse devo rivedere tutto il piano dieta...


il fegato non deve eccedere il 5% della dieta, e lo puoi calcolare su base giornaliera, settimanale, bisettimanale, mensile...come ti pare! questo solo se lo tollera però, altrimenti ne dai pochissimo al giorno mai più del 5%. Io ho cominciato da poco, per comodità mia, a dare la razione settimanale di fegato un giorno solo a settimana, come anche cuore e trippa, e lola lo tollera bene, ma sono più di due anni che barfa...


mischiare cso e frattaglie è sconsigliato...ma in realtà quello dipende da cane a cane. io non le mischio per il semplice fatto che la mattina mangia solo cso (e raramente verdure o avena in fiocchi) e la sera op (eventualmente con organi o trippa) ed ho cominciato questa suddivisione seguendo questo consiglio, ma in molti danno ad esempio un pasto unico, o cso e frattaglie insieme e non hanno problemi. i problemi possono essere cacca molle....
Arianna

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #40 il: 12 Gennaio 2016, 18:43:15 »
Grazie Arianna. Ci siamo fermati a questo punto: Frattaglie lasciate da parte, secondo me ancora sono troppo per lui, la trippa riesco a darla in due giorni e le feci sono perfette, carne con osso solo ali colli e pipistrelli di pollo. La mattina mangia macinato di manzo. In questi giorni va molto bene. Ha avuto solo un episodio una settimana fa di vomito (sono dovuta scendere all'una di notte per far si che mangiasse erba e vomitasse) e l'ho attribuito ad una mela che gli avevo dato dopo mangiato. Un'ultima domanda: se è preferibile non dare frattaglie con polpa, in base alle percentuali da dare di ogni componente, mangerà molto di più la sera che la mattina?
Fra 1/2 settimane posso provare con il coniglio come carne con osso o provo a ridare le frattaglie?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #41 il: 13 Gennaio 2016, 20:20:26 »


Sono contenta che vada bene!!!


Mi correggo, non è che è sconsigliato, diciamo che IO preferisco darle con le op, per scongiurare il più possibile diarree...ma è capitato di dare pasti interi e non è successo nulla.
Cmq si, lola mangia molto meno la mattina (solo cso, raramente anche verdura o avena in fiocchi) e la sera tutto il resto...
secondo me puoi provare a reinserire gli organi con moderazione, un pezzettino alla volta :)
considera che il coniglio è più duro del pollo
Arianna

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #42 il: 14 Gennaio 2016, 15:49:31 »
con maya non ho mai avuto problemi, mescolo cso e frattaglie al mattino un giorno sì ed uno no e cso+verdure idem a giorni alterni, mentre alla sera op (e un paio di volte alla settimana op+trippa)... poi pesce ecc. comunque dipende da come digerisce il cane. Trovare pezzetti di ossa non digerite è normale e a volte mi capita ancora nonostante maya barfi da 2 anni e mezzo. In particolar modo succede con op un po' più dure tipo la faraona.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #43 il: 14 Gennaio 2016, 17:24:42 »
Grazie per i preziosi consigli..già ho le idee molto più chiare e sono più tranquilla! Ieri ho dato 80 gr di cuore e oggi e' andata bene..provo a dare poco al giorno e vedo come va..vado avanti cosi per qualche settimana e vedo come va! Grazie ancora

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #44 il: 14 Gennaio 2016, 19:15:02 »
Grazie per i preziosi consigli..già ho le idee molto più chiare e sono più tranquilla! Ieri ho dato 80 gr di cuore e oggi e' andata bene..provo a dare poco al giorno e vedo come va..vado avanti cosi per qualche settimana e vedo come va! Grazie ancora
ma 80 g non sono circa (se non di più) il 10% del totale giornaliero del pasto? praticamente hai dato tutta la razione giornaliera di Lola di organi, ma andrebbe divisa tra cuore e fegato (ed eventualmente altro)...a me non sembra così poco :)
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy