Autore Topic: Epistassi nasale grave  (Letto 19226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2017, 21:40:32 »
Conoscete qualche clinica specializzata in Lombardia?
di  dove sei?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2017, 21:58:03 »
Emofilia! :icon_confused:
Non credo che se uno ha male di pancia si debba subito pensare di avere una "brutta cosa",solo perchè tra i tanti sintomi possibili ,questo è uno.Tutto è possibile, ma le probabilità statistiche sono da "lotteria"tipo 5+1 .
Comunque spero che fatti  i vari esami "ematici"per valutare l'assetto emocoalativo  e valutata  la "normalità" spero sarai piu' serena.
Ciao

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2017, 09:37:44 »
Sono di Como ma va bene in tutta la Lombardia ... Grazie e scusatemi per l'ansia

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2017, 12:43:31 »
Sono di Como ma va bene in tutta la Lombardia ... Grazie e scusatemi per l'ansia

Diana ma vuoi portarlo in un altra clinica perche del tuo  veterinario non ti fidi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2017, 12:54:16 »
No era solo per essere preparata nel caso in cui domani al controllo mi dicessero che a parer loro non è necessario indagare ulteriormente.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2017, 13:05:38 »
No era solo per essere preparata nel caso in cui domani al controllo mi dicessero che a parer loro non è necessario indagare ulteriormente.


Diana io  ho  il mio  veterinario  di fiducia , se hai  bisogno  possiamo andare  da lui  , noi  siamo  a desio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2017, 14:56:04 »
Grazie di cuore vi faccio sapere cosa mi dicono domani al controllo !

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2017, 17:06:53 »
Grazie di cuore vi faccio sapere cosa mi dicono domani al controllo !
ok  non farti problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2017, 19:15:45 »
La stessa cosa capitò a Dyson circa 3 anni fa....uno starnuto e fummo mia figlia ed io inondate da una quantità di sangue, che a noi chiaramente sembrava tantissimo....tamponammo il naso e cercammo di capire il perchè.


Nel frattempo Dyson gironzolava tranquillo....dopo circa 10 minuti riecco di nuovo...uno starnuto e tantissimo sangue che non voleva saperne di fermarsi....corsa in clinica, esplorazione delle narici, esami del sangue, delle urine, lastre...niente il signorino era....e fortunatamente è...sano come un pesce, ma per sicurezza lo ricoverarono per la notte, giusto per tenerlo sotto controllo nell'eventualità si fosse ripresentata l'epistassi...


Chiaramente nulla, l'indomani tornammo a casa con un'iniezione da fare nel caso si fosse ripresentato il problema prima di portarlo in clinica....


Ecco, sono passati 3 anni, la cosa non è mai più successa, la causa......forse un capillare rotto, ma con sicurezza non si sa, chiaramente nessun problema di non coagulazione, nessun problema di circolazione....insomma nessun problema...


Quindi ti direi di cercare di stare tranquilla.... potrebbe essere la stessa cosa, soprattutto se dagli esami non sono venuti fuori problemi....

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #24 il: 17 Febbraio 2017, 19:37:13 »
Grazie mille...la vostra attenzione nei nostri confronti mi da un pó di forza...vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #25 il: 20 Febbraio 2017, 21:25:41 »
Buonasera a tutti...sabato abbiamo fatto il controllo e il livello del sangue del mio cucciolo era salito solo di due punti in 5 giorni ... Ritornati a casa con lui che sembrava in ripresa ...sabato notte alle 3 ci rendiamo conto che non muove più una zampina e corriamo nuovamente dal veterinario aperto anche di notte...domenica mattina peggiora anche la respirazione e su consiglio del centro veterinario di Como decidiamo di correre all'istituto veterinario di Novara... Argo è attualmente li ma da oggi sappiamo cosa lo stava uccidendo : angiostrongylus vasorum un parassita che si prende dalle lumache...ora è in cura e posso solo sperare che combatta...io prego e lo penso...gli stringo la zampetta da lontano 

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #26 il: 20 Febbraio 2017, 21:46:59 »
Buonasera a tutti...sabato abbiamo fatto il controllo e il livello del sangue del mio cucciolo era salito solo di due punti in 5 giorni ... Ritornati a casa con lui che sembrava in ripresa ...sabato notte alle 3 ci rendiamo conto che non muove più una zampina e corriamo nuovamente dal veterinario aperto anche di notte...domenica mattina peggiora anche la respirazione e su consiglio del centro veterinario di Como decidiamo di correre all'istituto veterinario di Novara... Argo è attualmente li ma da oggi sappiamo cosa lo stava uccidendo : angiostrongylus vasorum un parassita che si prende dalle lumache...ora è in cura e posso solo sperare che combatta...io prego e lo penso...gli stringo la zampetta da lontano
oh cavoli mi  spiace tantissimo !  ma come avra' fatto a prenderlo? tutto incrociatissimo! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #27 il: 20 Febbraio 2017, 22:05:08 »
mamma mia ma come avrà fatto? tanti incroci per la tua palla di pelo!! vedrai che andrà tutto bene!
Monica e Grace

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2017, 22:27:00 »
Credo che abbiamo avuto una buona dose di sfortuna...deve aver ingerito una lumaca a sua volta infetta..... Ora attendiamo solo che stia bene! Nn credo di aver mai vissuto tanta angoscia nella mia vita! Non si molla però!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Epistassi nasale grave
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2017, 22:44:12 »
Oh mannaggia ... forza, lottare sempre ... e lui avrà una gran forza ora che la diagnosi è certa riceverà le giuste cure ... Tantissimi incrocini, coda e zampe incrociatissime ... Facci sapere ... Forza cucciolo!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy