Autore Topic: Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà  (Letto 2509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Salve a tutti i padroni di questi angeli dorati.
Da quando nelle nostre vite è arrivata Nora ("solo" 8 mesi) ogni giorno diventa più difficile spiegare l'amore che proviamo per lei. Ci troviamo spesso a dire "per noi è come una figlia" ma figli non ne abbiamo ancora avuto quindi mi chiedevo....Si può dire che sono come figli? È fuori luogo? C'è chi dice ''no vabe mo non esageriamo"...Una vicina invece mi ha detto che ha sofferto di più per la morte del suo cane che non per quella dei genitori...Può essere? Noi siamo innamorati persi e la coccoliamo come se fosse una bambina! Della serie che la sera si addormenta nel lettone in mezzo a noi che la accarezziamo e la riempiamo di baci!
Voi mamme e papà di figli "umani" che ne pensate?
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2017, 20:21:42 »
Io penso che Aaron sia il mio migliore amico e ne sono certo poi se per qualcuno esagero non mi importa granché





Aaron Barbara&Mauro

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2017, 20:36:07 »
Fra un figlio e un cane il paragone non è assolutamente possibile. Nemmeno giusto.
Il cane è comunque un membro a tutti gli effetti della famiglia, per cui lo si ama (parlo per me, ovviamente) come un familiare.
A volte pure di più.
Serenamente ti dico che io ho sofferto maggiormente la morte del mio cane che la morte di mio padre. Ma ci sarebbero milioni di parole da scrivere per dirti "perché".
Quando avrai un figlio, se lo avrai, comprenderai che come lui/lei non esisterà mai nessun altro al mondo  :)

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2017, 20:44:45 »
Fra un figlio e un cane il paragone non è assolutamente possibile. Nemmeno giusto.
Il cane è comunque un membro a tutti gli effetti della famiglia, per cui lo si ama (parlo per me, ovviamente) come un familiare.
A volte pure di più.
Serenamente ti dico che io ho sofferto maggiormente la morte del mio cane che la morte di mio padre. Ma ci sarebbero milioni di parole da scrivere per dirti "perché".
Quando avrai un figlio, se lo avrai, comprenderai che come lui/lei non esisterà mai nessun altro al mondo  :)

Immaginavo che fosse proprio cosi! Penso che l'amore di un genitore per il proprio figlio sia qualcosa di inimmaginabile..Diciamo che magari è su un altro livello rispetto all'amore che proviamo per i pelosi o anche per dire per un coniuge..Sono tipi di amore diversi credo anche se tutti ovviamente senza limiti!
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2017, 21:27:03 »
Io ho un figlio e poi ho Maggie e io amo lei come amo mio figlio, nello stesso identico modo. Aggiungo che non mi interessa se per qualcuno e' esagerato o impossibile.ognuno e' come e', l'amore non si misura, ami e basta.Almeno per me e' cosi'.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2017, 21:30:07 »
Mi associo a Dani, vi diro' pure che quando e' morto Teoho provato e provo tuttora un dolore immenso come se fosse morto un figlio
Teo Artu' e Rocky

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2017, 07:45:49 »
Davvero?! Beh io non giudico nessuno e a questo punto lo credo possibile...Vi dirò quando avrò figli 😁
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2017, 08:03:52 »
Anzi ti diro di piu', io sono stata molto piu' severa con Andrea che con Maggie, a lei ho fatto passare piu'marachelle di quelle per cui cazziavo mio figlio.😬

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2017, 10:00:40 »
Penso che non esistano leggi univoche per i sentimenti, i figli come dice Paola so' pezzi de core ma sai quanti genitori, mamme comprese, anafettive conosco... Non tutte le mamme stravedono per i figli come non tutti i figli stravedono per i genitori o i fratelli perché a volte si creano strani rapporti di brutte cose dette, incomprensioni, gelosie se non vere e proprie violenze mentali.
Gli animali sono esseri puri, non ti diranno mai cose che ti fanno sentire una m##da vivente i di non​ valere nulla... Quindi sono facili da amare in modo ncondizionato
Io personalmente non riuscirei mai a dire che ho sofferto di più per la morte del mio cane che per quella di mio padre perché credo che neanche quando morirò io soffrirò così, però la persona che ha detto che ha sofferto più per il cane che per i genitori ci può stare... Bisogna vedere che rapporto aveva con i genitori

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2017, 10:12:12 »
Voglio dire... Gli animali sono facili da amare... Che ti possono fare di male, al limite qualche marachella... Cuscino sventrato, ciabatta mangiata... Non ti diranno mai cose umilianti, non ti faranno mai sentire inutile... Con le.persone è diverso e molto più complicato, capisco Paola quando dice che i figli sono un'altra cosa ma sono convinta che esistano tantissime persone al mondo che vogliono più bene al cane che ai figli.. poi c'è da vedere perché

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2017, 11:11:46 »
Ho una figlia grande. Lavora, ha la sua vita, è indipendente (e ha un cane...)
Personalmente, con Poldo ho avuto un rapporto particolare rispetto a quello che si può avere con una persona, un rapporto costituito da segni, sguardi, movimenti, insomma lo definirei di intesa totale, quasi di simbiosi.
Forse è per questo che quando viene a mancare il tuo cane si soffre così tanto.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2017, 12:55:18 »
Secondo me sono difficili da paragonare i rapporti che puoi avere con un animale con quelli che puoi avere con le persone... Una persona sarà sempre indipendente da te, grazie a Dio... Almeno lo spero, anche se la ami e ti ama... Sarà sempre un essere a sé stante.... Con i suoi pensieri... Emozioni che prescindono da te... Un cane ti dipende in tutto, non può un giorno decidere che non gli vai più bene e di stare da sé o con un altro....crei un legame di amore assoluto e dipendenza che con una persona non potrai mai ricreare (per fortuna)... Sono cose imparagonabili

Offline scomoda

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
  • Sei il quinto elemento della famiglia che mancava!
    • IBIZA
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2017, 22:46:46 »
L'amore non si misura, avete detto bene. Ho due figli ancora piccoli e Pavel è il terzo.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2017, 08:19:13 »
Ciao,
io ho due figlie di 7 anni e 2 anni e mezzo!
Sono la mia vita!
Tutto quello che faccio, giorno dopo giorno, lo faccio per loro!

Ombra è meraviglioso, ed è a tutti gli effetti un componente della mia famiglia, e guai a chi lo tocca!
Lo adoro, riesci a perdonargli tutto, anche i mobili di casa che ormai non si possono guardare.
Quando sta poco bene mi stendo accanto a lui per coccolarlo!
È nato con un problema congenito al cuore, l'ho fatto operare da quello che probabilmente è il  miglior veterinario cardiologo che ci sia, ed ora sta bene, e questo mi riempie di gioia!

Ma le mie bambine ... ucciderei per loro, e darei la mia vita per loro!
Non sono paragonabili!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Una curiosità..Rivolto soprattutto alle mamme e ai papà
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2017, 10:04:50 »
Anche io ho due figli ... e mi sento di quotare sia Francesca nel dire che con le persone dipende che rapporto hai o hai avuto ... poco importa se sono i genitori, un fratello o un amico che non vedi mai ma che sai che farebbe di tutto per te appena lo chiami ... Io valuto le persone dal tempo che mi dedicano, e dalla qualità del tempo, quanto mi hanno amato e fatto soffrire e perchè ... Il tempo è la cosa più preziosa che puoi donare ... E in questo il cane ti dedica tutto il suo tempo, lui in questo senso è semplice e perfetto, è puro e non ti tradisce, non fa le cose per secondi scopi che non siano scopi primari ... Non si può non amare un cane (ma io aggiungo un animale in genere) perchè lui è come dovrebbe essere l'uomo; nelle scuole dovrebbero istituire che almeno due ore alla settimana alla cattedra salisse un cane, per far capire come i cani ragionano e i bambini crescerebbero adulti onesti, essenziali e con un rispetto del prossimo ineccepibile ...

Ma un figlio è un figlio e in questo quoto tutto quanto detto da Giabar (scusa non ricordo il tuo nome): non sono paragonabili ... Sono due sentimenti diversi, anche se si tratta sempre di amore e rispetto ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy