Autore Topic: CHE RABBIA!AIUTO!  (Letto 5705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2017, 20:47:15 »
Certo che il cane (anzi il lupo) non c'entra nulla! Chiunque dovrebbe sapere che non si deve sostare col cane vicino a passaggi, ingressi e uscite. Solo che chi ha un cecoslovacco dovrebbe saperlo di più, perché quello pinza!
Purrroppo io non sono capace di alzar la voce con le persone, soprattutto se ho la mia cana con me, perché non voglio che si emozioni negativamente sentendomi "abbaiare".


Io invece si, anzi divento molto piu' pericoloso del diablo
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2017, 21:29:07 »
La nomea del cecoslovacco,non è certo...invitante all'approccio, ma come qualcuno è già detto :il cane ci mette la sua ....genetica,mentre a volte il padrone ci mette la propria..deficienza e ignoranza.Ho visto anche lupi  cecoslovacchi al guinzaglio in luoghi affollati , molto meglio ducati della mia golden :)  ,per cui...mi viene da pensare che cercare di "parlare" civilmente con il padrone,sia la cosa piu' ......pratica e risolutiva in caso di quoziente intellettivo ,anche ..minimale.Ovviamente ,puo' non essere facile ....ma comunque educare è meglio che .....reprimere legalmente .


Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2017, 21:52:03 »
Comunque sono d'accordo con Maria, ci sono razze in cui l'accompagnatore dovrebbe obbligatoriamente avere il patentino e poi ragazze che girano con soggetti simili non mi danno per niente sicurezza io conosco una che sarà 40kg e gira con un Dogo maschio tra l'altro aggressivo che a fatica riesce a tenere le ho già detto che se per caso mordesse Aaron sarebbero guai grossi gliel'ho promesso.







Aaron Barbara&Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2017, 08:31:57 »
Si davvero sei stata troppo gentile! Purtroppo è così. Noi ne abbiamo una in zona, femmina che odia le femmine, molto aggressiva tanto che devi per forza cambiare marciapiede. Se la ritrovo dentro l'area cani io e gli altri proprietari di femminucce dobbiamo aspettare fuori. In linea di massima mi incavolerei però capisco che sta ragazza debba giocare e sfogarsi in qualche modo. Però dico sempre che non potrei mai avere un cane così.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2017, 08:33:01 »
Non è certo questione di repressione, ma di prevenzione. Sarei curiosa di sapere perché ad Amsterdam, nei parchi pubblici e nei prati cittadini non recintati, ho visto tanti cani correre liberi senza guinzaglio. Non ci sono divieti per i cani, ma penso ci siano diversi obblighi per i proprietari, chissà, forse anche quello di frequentare un corso preparatorio o di munirsi di un'assicurazione di responsabilità civile. Così uno ci pensa bene, prima di prendersi un cane (o un lupo) a caso.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2017, 08:57:42 »
Si davvero sei stata troppo gentile! Purtroppo è così. Noi ne abbiamo una in zona, femmina che odia le femmine, molto aggressiva tanto che devi per forza cambiare marciapiede. Se la ritrovo dentro l'area cani io e gli altri proprietari di femminucce dobbiamo aspettare fuori. In linea di massima mi incavolerei però capisco che sta ragazza debba giocare e sfogarsi in qualche modo. Però dico sempre che non potrei mai avere un cane così.
Noi una al corso, di femmina CLC. Che con l'acqua non c'entra nulla...nevrotica.-...rabbiosa. Mentre ho un conoscente colsuo maschio ( Runner, ho messo foto di lui e Kira)che e' un giocone pazzesco. Logicamente materiale, perche' pesa 55kg...pero' bene educato sin da piccolo a star tra le gente e tra cani. Resta l'eccezione tra quelli che conosco. Peggio la demente col Bull terrier femmina rabbiosissima che da poco abita vicino a me: sempre al cell...con la cana che la porta in giro e tenta l'azzanno pure agli umani. Di par mio, l'ho avvertita....lei e il marito: al parco se ci sono io, con le mie cane libere...FUORI DAI COJOPNI. Non entrate, me ne fotto. O entrate guinzagliati ma SOLo dopo che lego le mie. In piu' arrivati loro merdacce ovunque...quindi han capito l'antifona che mi incazzo a missile e cosa fanno? Vengono a smerdare dopo che esco io dl parco , curandomi dal balcone.
Maria, hai cresciuto la Meiv in maniera ESEMPLARE. Non vedo l'ora se possibile di conoscervi. Sempre brave.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #21 il: 24 Marzo 2017, 09:36:04 »
Peggio la demente col Bull terrier femmina rabbiosissima che da poco abita vicino a me: sempre al cell...con la cana che la porta in giro e tenta l'azzanno pure agli umani. Di par mio, l'ho avvertita....lei e il marito: al parco se ci sono io, con le mie cane libere...FUORI DAI COJOPNI. Non entrate, me ne fotto. O entrate guinzagliati ma SOLo dopo che lego le mie. In piu' arrivati loro merdacce ovunque...quindi han capito l'antifona che mi incazzo a missile e cosa fanno? Vengono a smerdare dopo che esco io dl parco , curandomi dal balcone.
Questa qui l'ho vista pure io una volta ed e bisognerebbe darle una bella assestata. Io proporrei gavettone con le cacche che non raccoglie... Poi magari capisce.
Io dico che quelli che prendono un cecoslovacco DEVONO saperlo gestire e forse il patentino lo renderei obbligatorio.
E come dice Maria, per avere cani cosi bisogna essere preparati, poche balle...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2017, 09:39:28 »
Gulp, è andata bene!!
Condivido in pieno il pensiero di Tiziano, la predisposizione della razza è spesso meno incisiva rispetto all'ignoranza di chi lo conduce...!!



Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2017, 10:37:34 »
Da me, nel maneggio dove vado, c'è una ragazza che ne ha due di cani lupi cecoslovacchi, un maschio e una femmina.... e anche lei gestione pari a zero!
Cani troppo esuberanti e quando ricevono coccole nella foga... mordono!!!
Io dico..... meno male che l'affidamento del CLC è altamente selezionato!! Glielo stanno dando a tutti!!!!!
E concordo che bisognerebbe dare il patentino, indipendentemente dalla razza del cane, ma a maggior ragione per queste razze!!
Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2017, 10:45:43 »
Da noi sta per partire un altro corso organizzato dal Comune. 5 lezioni 40 €. Commento dei cittadini alla notizia sul giornale: "Ecco, il Comune sta sempre a far cassa...".
Io il mio corso cinofilo l'ho pagato, altroché!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #25 il: 24 Marzo 2017, 12:23:19 »
Da noi c'è un ragazzo con un lupo cecoslovacco, una femmina. Vanno in giro addirittura senza guinzaglio tant'è che quando li incontro con Aaron ho sempre il terrore. Devo dire però che è molto educata, basta una parola del ragazzo per farla stare al suo fianco e non si è mai avvicinata ad Aaron.
Comunque concordo che servirebbero dei corsi obbligatori da fare... il corso d'addestramento che sto facendo con Aaron costa altro che 40 €............................................

 


Privacy Policy - Cookie Policy