Autore Topic: CHE RABBIA!AIUTO!  (Letto 5706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nina13

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
CHE RABBIA!AIUTO!
« il: 10 Giugno 2016, 22:25:54 »
ciao a tutti!scrivo qui innanzitutto per sfogarmi con voi e sperando che possiate anche darmi qualche consiglio su una questione che ormai sta diventando irrisolvibile...partirò dal raccontarvi tutto per dettaglio in modo che possiate capire....un signore che abita nella mia via possiede 2 cani lupo cecoslovacchi addestrati da guardia (un maschio e una femmina),la femmina è libera nel giardino(e non causa problemi a nessuno) mentre il maschio solitamente  è chiuso in un recinto all'interno del giardino altrimenti salta la recinzione e scappa( anche se a volte lo fa uscire per portarselo in casa)....3 giorni fa mentre ero a passeggio con mia sorella,mia madre e il mio cucciolone Tobia e stavamo passando davanti a casa loro il suo lupo ha saltato la recinzione ed ha afferrato il mio tobia sul collo con la bocca...non potete immaginare il terrore che ho provato ed il panico..mia madre cosi senza pensarci si è messa in mezzo tra i 2 cani ed è riuscita a mandarlo via prima che potesse fargli veramente del male al mio tobia ....dopo un bel po di tempo è uscito il proprietario che ha richiuso subito il cane,si è scusato dicendo che suo figlio aveva il cane in casa e aveva lasciato la finestra al piano di sotto aperta e quindi il cane era scappato...vedendo che fortunatamente  non aveva fatto nulla al nostro tobia e che era la prima volta che ci capitava di vederlo libero giustamente non abbiamo deciso di sporgere denuncia ...fattostà che il giorno dopo vengo a sapere che quel cane non è la prima volta che scappa....era scappato un altra volta lo stesso giorno terrorizzando una signora che passava a piedi che se lo è ritrovata davanti che gli ringhiava contro,un altra volta è scappato mentre stava passando mia zia a piedi con il suo cane e il lupo le è corso dietro ,un altra volta è capitato ad una mia vicina di ritrovarselo davanti mentre era a passeggio con la sua cagnolina , mentre una volta è entrato nel cortile posteriore di un signore(premettendo che il cortile era tutto recintato) ed ha ucciso il pollame......in questo caso si è difeso dicendo che se il cane combina qualche danno lui risarcisce tutto perche tanto è assicurato.....ora io mi chiedo ma si rende conto che è un cane pericoloso? tanta gente della mia via ,io compresa ormai ha paura a passare a piedi ,sia con il cane sia senza....non è possibile che la vita della  gente debba essere condizionata da un imbecille che non sa tenere un cane anche perche se voglio andare a farmi un giro in paese con il mio cane devo per forza passare per di li (fortunatamente la mia via da una parte porta in paese dall'altra verso la campagna e quindi vado spesso verso la campagna per far correre un po il mio tobia) ed ho il terrore di ritrovarmelo davanti mentre sono sola...quel giorno se non ci fosse stata mia madre con me quel lupo avrebbe ammazzato il mio cane..... sono tanto arrabbiata e triste...voi cosa fareste al mio posto?ho tanto bisogno di consigli e di incoraggiamenti...secondo voi c'è qualcosa che si può fare per risolvere questa situazione?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2016, 08:50:35 »
Beh ti capisco la situazione non è delle migliori hai già fatto denuncia dovresti fare una segnalazione anche ai vigili non conosci nessuno che possa parlare con il proprietario qualcuno che gli parli a quattr'occhi mostrandosi deciso?





Aaron Barbara & Mauro

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2016, 09:17:15 »
Che brutta situazione ... per fortuna finora il cane è scappato ma a parte far prendere tanto spavento non ha procurato danni (a parte le galline) alle persone che passavano per strada ... io credo che possano esserci gli estremi per una denuncia per non essere in grado di accudire al cane, o cmq un avvertimento ... AL tuo posto farei una telefonatina alla polizia municipale, o ai carabinieri, o alle guardie zoofile e chiederei loro informazioni per capire come fare e se si può fare qualcosa ... Non si può essere in ansia ogni volta che si esce di casa ...

Offline nina13

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2016, 09:25:50 »
No non avevo fatto denuncia perché non aveva fatto nulla al mio Tobia e perché pensavo fosse stata la prima volta che il cane gli scappava, sono venuta a saperlo in seguito che non è la prima volta e che addirittura aveva fatto danni...che sia troppo tardi per fare denuncia ora? Il padrone del cane è abbastanza sulle difensive e disinteressato a quel che combina il cane poiché non fa altro che ripetere che tanto è coperto dall'assicurazione....hai ragione chia71 ormai ho sempre paura di uscire di casa da sola con Tobia perché è un giocherellone che pensa sempre a giocare data la sua età e non sa difendersi....

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2016, 10:02:01 »
bè ma ci mancherebbe altro, che uno abbia paura ad uscire di casa col proprio cane. sono sempre situazioni difficili, però anche io una parola ai vigili la darei anche per sapere come è meglio muoversi prima che questo cane faccia davvero male a qualcuno!
Sabrina e Ambra



Offline nina13

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2016, 10:09:06 »
Allora proverò a fare qualche telefonata ed infomarmi!grazie mille a tutti che siete così presenti,mi da grande sollievo poter parlare con voi e avere l'opportunità di confrontarci!grazie davvero!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2016, 13:10:07 »
Ciao, spero che Tobia sia tranquillo e sereno con gli altri cani e che non si sia troppo spaventato. L'alternativa forse sarebbe scrivere una lettera al tipo, cercando di farla firmare a un po' di gente dei dintorni, anche quelli che hanno avuto incontri spiacevoli, spiegandogli che se finora il cane non ha fatto grossi danni lui può ritenersi fortunato, ma non è solo una questione di risarcimenti: si tratta della vita delle persone, che non possono girare con l'ansia di essere attaccate dal suo cane. Se dovesse ripetersi la cosa, lo minacciate di segnalarlo alle autorità perché gli tolgano il cane se lui non è in grado di occuparsene.
Minacce più violente io le ho ricevute... Una volta - UNA VOLTA! - mi è scappato il Blitz (un incrocio fra uno spinone e uno Springer) e poi è tornato tutto felice. Era andato a spaventare le galline di un tipo, che però erano chiuse nel loro recinto. Il tipo mi ha telefonato (c'era il mio numero sulla medaglietta) e mi ha semplicemente detto che, se avesse ancora trovato il mio cane vicino alle sue galline, gli avrebbe sparato col fucile. Punto.

Offline nina13

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2016, 13:44:01 »
Anche la lettera con le firme è una buona idea,hai proprio ragione!si si fortunatamente Tobia si è spaventato subito appena successo il fatto ed è stato irrequieto ed agitato per tutto il giorno povero...ma ora si è ripreso e con gli altri cani maschi o femmine che siano è sempre propenso al gioco....purtroppo nel mio paese è pieno di bigotti che non hanno fatto socializzare i cani fin da piccoli con altri cani e quindi molto spesso ci ritroviamo  cani che ci ringhiano contro anche se semplicemente passiamo per strada...per fortuna ha un cucciolo di beagle ed un Breton che sono i suoi amici per la pelle e con cui va molto d'accordo perché sono praticamente cresciuti insieme e differenziati di pochi mesi. ...comunque proverò certamente con la lettera e se vedo che da parte sua c'è indifferenza provvederò in altri modi...anche perché un cane come quello chi è che lo ferma?ed ogni tanto penso...se non fossimo passati noi ma qualcun'altro con un cane che potenzialmente sa difendersi ad esempio dobermann o altri...che succedeva? Hai ragione è stato molto fortunato fino ad ora il proprietario

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2016, 18:20:37 »
Anche Oliver due anni fa fu aggredito da un lupo cecoslovacco uscito da un cortile vicino casa di mio suocero....stavano tornando a casa dalla passeggiata quando se lo sono trovato di fronte x fortuna che mio suocero ha reagito prendendo a calci il lupo e dividendoli,la peggio credo l abbia avuta Oliver che si è ritrovato un bel buco nel collo....io sono andata a suonare al proprietario una decina di volte ma non mi ha mai aperto poi un giorno l ho fermato x strada e gliel ho detto,lui abbastanza infastidito mi disse che non si era accorto di nulla e che non era mai successo invece ho poi scoperto che aveva già morso altri cani e aggredito persone....i proprietari non facevano attenzione alla chiusura del cancello....da allora Oliver ha sempre avuto paura a passare li davanti....io non avevo fatto nulla ma tornassi indietro lo denuncerei....
Isa e Oliver

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2016, 13:50:57 »
Qui nel mio paese 'è un tizia che ha una femmina di cecoslovacco che aveva l'abitudine di saltare il recinto ed andarsene a fare un giretto da sola, mai fatto male ad una mosca ma la gente si spaventava.
I padroni hanno risolto alzando la recinzione e inclinando l'ultimo pezzo verso l'interno, cosi' Atena non può più uscire e direi che il trucchetto ha funzionato!  :D

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2016, 12:08:59 »
Tanti anni fa era capitata la stessa cosa nella mia via.....anche un bimbo alla fine è stato aggredito, per fortuna senza conseguenze. Oltre alla segnalazione alle Autorità competenti si è provveduto a parlare duramente con i proprietari. Oggi hanno anche loro un cucciolo un pò più grande del mio, dovreste vedere  come si comporta con il proprio padrone, temo a passare davanti alla loro casa. A volte rinuncio o aspetto a passare.
Questo cucciolo non è addestrato come cane da guardia; l'atteggiamento dei padroni verso il cane, secondo me, crea rabbia nel cane stesso e ostilità. Spro che la situazione sia migliorata, è brutto non poter passeggiare tranquilla con il tuo cane!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2017, 19:02:43 »
Io dico che quelli che prendono un cecoslovacco DEVONO saperlo gestire e forse il patentino lo renderei obbligatorio.
Oggi ero in centro con la cana, congratulandomi spesso con lei per la condotta splendida al guinzaglio. Le ho dato persino da leccare il bicchierino con il poco gelato da me avanzato, perché veramente era stata bravissima, in negozio e poi mentre me ne stavo seduta su una panchina a passare dei file dal portatile su una pendrive.
E poi a un certo punto mi trovo ad attraversare sulle strisce pedonali. Dovendo salire sul marciapiede e girare a destra, mi trovo una cretina ferma sul marciapiede col suo lupo. Non posso aggirarli perché il marciapiede ha una balaustra protettiva, se ne resto fuori son sulla strada in mezzo alle auto. Mi tengo il più possibile a distanza, aspetto a salire, chiedendole di avanzare in modo che noi possiamo girare. Niente, ferma immobile e mi dice pure che il suo cane non fa niente e noi abbiamo uno spiraglio per passare. Peccato che sta arrivando anche una signora col passeggino, e mentre son lì ferma le auto mi passano dietro sulla strada. E questa non si sposta, nonostante gliel'abbia detto più volte e molto tranquillamente. Insomma appena faccio un movimento in avanti il suo cane balza in avanti e fa per mordere Maebh che comunque gli molla un ringhione, solo che lui nella foga ha morso il mio maglione. E meno male che avevo 'sto cardigan di lana spessa a trecce, quindi niente danni!
Ecco, allora finalmente si è decisa a portarselo via, manco mi ha chiesto scusa, mentre io le dicevo che se vuole portare in giro il suo cane deve imparare a gestirselo!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2017, 19:15:07 »
Io le avrei detto di peggio!!!!😈sei stata troppo educata!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2017, 20:22:30 »
il cane non c'entra nulla, e' sempre colpa del proprietario, i clc poi non sono cani d'affidare a chiunque, serve gente esperta.
I grigioni ugualmente, una mia amica ha una grigiona femmina e le fa fare quello che vuole, risultato ha gia due denunce ed ha dovuto costruirle una grande gabbia in giardino su ordine dei vigili
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CHE RABBIA!AIUTO!
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2017, 20:36:07 »
il cane non c'entra nulla, e' sempre colpa del proprietario, i clc poi non sono cani d'affidare a chiunque, serve gente esperta.

Certo che il cane (anzi il lupo) non c'entra nulla! Chiunque dovrebbe sapere che non si deve sostare col cane vicino a passaggi, ingressi e uscite. Solo che chi ha un cecoslovacco dovrebbe saperlo di più, perché quello pinza!
Purrroppo io non sono capace di alzar la voce con le persone, soprattutto se ho la mia cana con me, perché non voglio che si emozioni negativamente sentendomi "abbaiare".

 


Privacy Policy - Cookie Policy