Autore Topic: SARANNO  (Letto 7959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:SARANNO
« Risposta #30 il: 31 Dicembre 2016, 14:32:21 »
Ragazze..mi spiace davvero...avete proprio ragione..essere padre non è una questione di DNA..vi abbraccio e per quel che vi conosco siete diventate comunque belle persone e donne forti :-*

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #31 il: 31 Dicembre 2016, 14:35:58 »
Io credo che ogni storia sia a se', certo la cosa auspicabile e' che si riesca a mantenere un rapporto ma alcune volte uno non ha la possibilita' di scegliere, nel mio caso mia mamma non ha potuto far nulla perche' mio padre si e' volatilizzato, portato davanti al giudice e' riuscito ad arrivarci ce nullatenente dopo aver fatto mille maneggi per intestare ad altri le sue attivita', nonostante dovesse versare un assegno per me e mia sorella non ha mai versato un centesimo, fregandosene di sapere se avevamo di che vivere.Ha detto bugie su bugie, ci incontrava per strada e si girava dall'altra parte. Ora mi chiedo quando vivi certe situazioni, hai l'eta' per capire(io ne avevo 14) come poi si puo' chiedere ad una persona di passarci sopra e considerarlo sempre tuo padre? Padre non e' chi ci mette lo sperma ,ma chi sa esserci quando stai male, quando cadi e ti aiuta a rialzarti, quando torni da scuola e ti chiede cosa hai fatto, e mille altre situazioni. Se invece dall' altra parte c'e' il nulla non si puo' chiedere a chi ha vissuto certi traumi di passarci sopra. Non mi basterebbe una vita per riuscirci.


Dani sembra la fotocopia della mia storia, il mio con tre sentenze penali contro se ne frego'
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #32 il: 31 Dicembre 2016, 14:37:53 »
Ragazze..mi spiace davvero...avete proprio ragione..essere padre non è una questione di DNA..vi abbraccio e per quel che vi conosco siete diventate comunque belle persone e donne forti :-*

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk


Tanya, la forza ti deve uscire giocoforza o soccombi, pensa te io con mia madre e mia sorella piu' piccola annientate, a fare il diuro di giorno e a piangere la sera a letto perche' altrimenti crollava tutto.
Teo Artu' e Rocky

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:SARANNO
« Risposta #33 il: 31 Dicembre 2016, 15:21:09 »
Ragazze..mi spiace davvero...avete proprio ragione..essere padre non è una questione di DNA..vi abbraccio e per quel che vi conosco siete diventate comunque belle persone e donne forti :-*

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Grazie cara!
 
Sabrina e Ambra



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:SARANNO
« Risposta #34 il: 31 Dicembre 2016, 15:39:18 »
Credo sia impossibile passare oltre certe cose

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:SARANNO
« Risposta #35 il: 31 Dicembre 2016, 19:26:16 »
Non si passa oltre Franci.  Ci si convive. Si elabora.
Io dopo che mio padre si è volatilizzato dai miei tre anni fino ai quindici ho fatto i salti mortali pur di non far replicare la storia a mio figlio.
Suo padre non mi ha mai dato un euro di alimenti, non gli ha mai comprato un paio di scarpe. Io ho rinunciato a tutto pur di mantenere mio figlio in un modo decoroso. Ma se ho permesso a suo padre di farmi lavorare come un ciuco, non gli ho mai mai mai consentito di ignorare (almeno come presenza) di avere un figlio.
E nonostante i sacrifici fatti lo rifarei...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #36 il: 31 Dicembre 2016, 19:46:32 »
Se dall'altra parte non trovi nessuno perche' si volatilizza, sparisce, non ne vuole sapere, come fai? E poi scusami tanto, ma io da figlia non voglio sapere che mio padre presenzia perche' costretto. E poi il nulla non lo costringi, il nulla sparisce , non voleva, se avesse voluto si sarebbe comportato altrimenti.io non voglio che mio padre sia costretto a presenziare, non mi ha voluto , e' stata una sua scelta, l'ho subita e rispettata, apprezzo che lui rispetti la mia di non aver alcun interesse ad avere un rapporto con lui. Come gia' detto, ognuno ha la sua storia e non puoi usare la tua per parametrare quelle altrui.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:SARANNO
« Risposta #37 il: 31 Dicembre 2016, 21:11:52 »
Io non "parametro" e non giudico...se ti senti giudicata  è solo un problema tuo. Ho semplicemente espresso un pensiero e una mia parte di vita, senza giudicare nessuno. Tanto meno te
Sii serena.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #38 il: 31 Dicembre 2016, 21:50:38 »
Serenissima, siccome hai scritto due volte il mazzo che ti sei fatta per far si che tuo figlio e suo padre a essero cmq un rapporto e hai tenuto a precisare che chi ci perde non e' mai uno solo quando ho scritto che chi ci ha perso e' stato lui, ti ho serenamente risposto. Buon anno!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:SARANNO
« Risposta #39 il: 01 Gennaio 2017, 11:19:39 »
Quante storie simili....anche la mia Romi è un delle figlie "dimenticate", suo padre si è "allegramente" lavato le mani del fatto di avere una figlia, sia economicamente che è la cosa minore, sia fisicamente...la peggiore.


Lui si è semplicemente dileguato, ha ignorato avvocati, sentenze, assistenti sociali...tutto, ha ignorato anche lei...


E per anni lei ha covato una rabbia sorda nei suoi confronti, che cmq le ha fatto male ...troppo male...


Ora, da grande, è un pò più serena, ma se si tocca l'argomento padre ancora escono brutte parole...


E dire che ci abbiamo provato, entrambe, ma lui ha preferito mollare...


Che dire, in questo caso so che ci ha perso lui, ci ha perso il bello di vederla crescere, avrebbe avuto ora accanto un'amica forse...avrebbe potuto continuare ad essere padre, a non farle sentire quel vuoto che abbiamo colmato con la presenza di un nonno, mio padre, fantastica...ma che ha fatto ancora più male quando il nonno è mancato...


La vita riserva a tutti noi storie diverse e simili, e le feste acuiscono spesso queste mancanze...


Per noi anche quest'anno è stato funestato dalla perdita dell'ultimo zoccolo della famiglia, una parte importantissima...la nostra madrina...


Ecco quest'anno le feste non sono state feste....ma un susseguirsi di ricordi, e ancora ci siamo dentro....

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #40 il: 01 Gennaio 2017, 20:52:21 »
quanto mi ci rivedo anche sul nonno
Teo Artu' e Rocky

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:SARANNO
« Risposta #41 il: 02 Gennaio 2017, 12:04:45 »
Mio nonno per me e' stato un vero monumento. Mi ha insegnato a leggere e scrivere a tre anni perche' lo tormentavo per volere imparare a tutti i costi, mi ha comprato il mio primo pianoforte, mi ha insegnato a fare la salsa di pomodoro, a curare l'orto e il frutteto, mi ha trasmesso l'amore per la lirica e per Giuseppe Verdi in particolare, commentavamo insieme il quotidiano... Tengo ancora appeso in casa il suo cappello, che indossava quando lavorava in giardino...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:SARANNO
« Risposta #42 il: 02 Gennaio 2017, 14:22:38 »
Per me non è stato il nonno ma la nonna materna che è venuta a vivere con me e la mamma. Una presenza fondamentale nella mia vita. Se n'è andata troppo presto senza vedere quello che sono diventata, senza conoscere Ivan, i miei bambini....
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #43 il: 02 Gennaio 2017, 18:20:07 »
Io purtroppo non avevo piu' I nonni materni e quelli paterni hanno deciso di allontanarsi come il loro figlio, non li colpevolizzo perche' credo sia umano per dei genitori proteggere il figlio cmq.Chi ha fatto in molte situazioni le veci di mio padre e' stato mio marito.ci siamo conosciuti pochi mesi prima che mio padre se ne andasse ed e' stata molto importante la sua presenza. Mi ha aiutato sia a livello psicologico che a livello materiale, ci ha aiutato a comprare I libri di scuola, le tasse universitarie per far si che potessi fare l'universita, ha sempre pagato lui le vacanze quando andavamo da fidanzati cosi' come le spese affrontate per il matronioia mamma da sola non poteva affrontare anche quella spesa, ha pensato a tutto lui, io ho comprato solo il vestito facendo per alcuni mesi la baby sitter.Non ci fosse stato lui non so come sarebbe andata.Io in lui ho una fiducia cieca, so che per nulla al mondo mi farebbe mai soffrire.

 


Privacy Policy - Cookie Policy