Autore Topic: SARANNO  (Letto 8045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
SARANNO
« il: 30 Dicembre 2016, 15:31:48 »
Saranno i giorni di festa, saranno sottili malinconie,
ma mi ritrovo a pensare a te papa' e in tutti questi anni non succedeva,
si perche' sono quaranta e piu' anni che non  so dove sei,
non so se sei vivo o sei lassu', ci lasciammo burrascosamente,
io ferito di tutto quello che avevo dovuto passare nell'adolescienza,
tu forse troppo orgoglioso nel tendermi una mano, o forse non te ne importava,
eppure oggi penso intensamente a te, sara' che sto invecchiando e le cicatrici
che credevo guarite rifanno male, o altro, buon anno papa' ovunque tu sia.
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2016, 15:39:36 »
Anch'io non so dove sia il mio papa'.avevo 15 anni l'ultima volta che lo vidi, sono passati 35 anni.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2016, 15:42:39 »
Anch'io non so dove sia il mio papa'.avevo 15 anni l'ultima volta che lo vidi, sono passati 35 anni.


Credo Dani tu mi capisca, mia sorella son sicuro penserebbe il contrario ma io ero piu' grande e ritrovarsi a 15 anni capo famiglia e' stata durissima, nonostante cio' non provo odio, ma rimpianto
Teo Artu' e Rocky

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:SARANNO
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2016, 15:52:38 »
Ciao,
credo che un rapporto tra persone che meriti il "per sempre" sia quello tra fratelli/sorelle è quello tra genitori/figli.

Sono papà da quasi 7 anni e devo dire che solo ora ricomincio a pensare più intensamente ai miei genitori e a ricordi legati a loro.
Per fortuna sono ancora in salute, anche se lontani 900 Km da me, ma anch'io quando arriva Natale penso di più a loro.

Tu non sai dov'è il tuo papà, e probabilmente neanche lui sa dove sei tu ... però quello che dici dimostra che il legame che hai con lui è "per sempre"!
Si può essere incazzati, e non sentirsi più per anni ma il legame resta!
Sai che da qualche parte là fuori, c'è tuo padre o madre, così come sai che c'è tuo fratello o sorella.

Ti abbraccio caro Marcantonio.

P.S. Devo dire che più leggo i tuoi post e più mi piaci ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2016, 15:53:50 »
All'inizio e'stata dura, non riuscivo a capire come potesse un padre dimenticare di avere due figlie, poi il tempo fa il suo lavoro, il dolore e l'odio, io l'ho odiato intensamente,hanno,nel mio caso, lasciato il posto all'indifferenza.Io so che lui ancora c'e',con mia sorella ha riallacciato un minimo di rapporto, con me non ha provato, ha capito che non c' e' possibilita'. Troppo il male subito, non lo odio ma non riesco a pensare a lui come a mio papa',non c'era quando stavo male, non si e' preoccupato se avevamo da mangiare, non c'era quando mi sono sposata, quando ho perso mio figlio, quando e'arrivato Andrea. Si e'perso tanto, chi ci ha perso e' lui.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2016, 16:03:23 »
All'inizio e'stata dura, non riuscivo a capire come potesse un padre dimenticare di avere due figlie, poi il tempo fa il suo lavoro, il dolore e l'odio, io l'ho odiato intensamente,hanno,nel mio caso, lasciato il posto all'indifferenza.Io so che lui ancora c'e',con mia sorella ha riallacciato un minimo di rapporto, con me non ha provato, ha capito che non c' e' possibilita'. Troppo il male subito, non lo odio ma non riesco a pensare a lui come a mio papa',non c'era quando stavo male, non si e' preoccupato se avevamo da mangiare, non c'era quando mi sono sposata, quando ho perso mio figlio, quando e'arrivato Andrea. Si e'perso tanto, chi ci ha perso e' lui.


Dani  pure il mio s'e' perso tanto, i nipoti, miei e di mia sorella, le mie lacrime di quando lavoravo in nero e davo i soldi a casa, quando dormivo 4 ore per notte per riuscire a fare tutto scuola, lavoro e calcio, eppure non credo mai di averlo odiato contrariamente a mia sorella  e mia madre, solo tanta amarzza e rimpianti, Paola mi dice fregatene che ci pensi a fare, ma ci ricasco sempre, forse vorrei sapere se e' vivo o no, forse rivorrei solo le mie emozioni da bambino
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2016, 16:04:15 »
Ciao,
credo che un rapporto tra persone che meriti il "per sempre" sia quello tra fratelli/sorelle è quello tra genitori/figli.

Sono papà da quasi 7 anni e devo dire che solo ora ricomincio a pensare più intensamente ai miei genitori e a ricordi legati a loro.
Per fortuna sono ancora in salute, anche se lontani 900 Km da me, ma anch'io quando arriva Natale penso di più a loro.

Tu non sai dov'è il tuo papà, e probabilmente neanche lui sa dove sei tu ... però quello che dici dimostra che il legame che hai con lui è "per sempre"!
Si può essere incazzati, e non sentirsi più per anni ma il legame resta!
Sai che da qualche parte là fuori, c'è tuo padre o madre, così come sai che c'è tuo fratello o sorella.

Ti abbraccio caro Marcantonio.

P.S. Devo dire che più leggo i tuoi post e più mi piaci ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


grazie dell'abbraccio contraccambio
Teo Artu' e Rocky

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:SARANNO
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2016, 16:07:46 »
Ho avuto e sto ancora avendo la vostra stessa esperienza. Sono 23 anni che non so nulla di lui e francamente per ora non mi interessa. Ha avuto tante, troppe possibilità che ha tutte sprecato. Non è grazie a lui che sono una buona madre... so solo che si è perso il meglio della vita. Spero solo che ovunque sia e qualunque cosa stia facendo non abbia rimpianti.
Sabrina e Ambra



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2016, 16:34:05 »
non so se voi donne in queste tipologie riuscite ad essere piu' dure
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2016, 16:38:41 »
Io sono estremamente dura. Ho capito che niente mi ammazza.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2016, 16:42:32 »
Io sono estremamente dura. Ho capito che niente mi ammazza.


Dani neanche a me. ma non riesco a fermare rimpianti e domande
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:SARANNO
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2016, 17:23:34 »
Credo sia impossibile non pensare a certe cose..




Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #12 il: 30 Dicembre 2016, 20:46:16 »
Io  ho imparato a non chiedermi mai il perche,' non c'e' mai un perche' che possa spiegare certe cose. Perche' un padre si dimentica dei figli? Non c'e' a mio avviso nessuna giustificazione . Non e' un uomo. Rimpianti io non ne ho, chi li deve avere semmai e' lui, sempre che abbia una coscienza.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #13 il: 30 Dicembre 2016, 20:56:49 »
i miei rimpianti sono per come poteva essere, per le fatiche e i pianti notturni che mi sarei risparmiato, anche se tutto cio' mi ha forgiato
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:SARANNO
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2016, 21:04:47 »
Mi permetto di dissentire con chi dice "ha perso lui".
Parlo per esperienza diretta e credo fermamente che in questo caso si è  perdenti entrambi.

Ed è questo il motivo per cui io mi sono fatta un culo come un paiolo ed ho ingoiato rospi grossi come case pur di non far sparire il rapporto padre figlio tra Andrea e suo padre.
State bene.
Buon anno a tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy