Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 292512 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Life with Maebh
« Risposta #840 il: 17 Gennaio 2017, 17:23:23 »
povera!
d'altra parte alla regina irlandese di razza scozzese garbano chiari con le lentiggini e preferibilmente con i capelli rossi, mandal in terapia con un rhodesian ridgeback per apprezzare i diversi... o i diversamente vestiti...


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #841 il: 17 Gennaio 2017, 19:18:59 »
povera!
d'altra parte alla regina irlandese di razza scozzese garbano chiari con le lentiggini e preferibilmente con i capelli rossi, mandal in terapia con un rhodesian ridgeback per apprezzare i diversi... o i diversamente vestiti...

Ahah! Ma guarda, noi abbiamo un omone ghanese che spesso ci fa visita. Si siede in cucina e fa le coccole alla cana. Lei più che altro odia la sua bicicletta! Non so proprio che terapia le serva, forse magari ci mettiamo davanti al cancello e chiedo a tutti di darle un bocconcino?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #842 il: 17 Gennaio 2017, 19:27:28 »
Oggi come stai a dolori?
 :friends: :friends: :friends:

Non avrei veramente sospettato, ieri, di poter fare quello che ho fatto oggi, sia pure indolenzita ovunque: ho fatto ridere l'igienista dentale perché su quella sedia sembravo San Lorenzo sulla graticola, poi ho avuto un appuntamento di lavoro, poi passeggiata di un'ora e mezza, e ritorno in salita con le sporte della spesa... ho preparato il pranzo, poi sono andata a comprare un pile da montagna, a prendere mia figlia in stazione... insomma normale, come al solito!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Life with Maebh
« Risposta #843 il: 17 Gennaio 2017, 19:27:51 »
Ahah! Ma guarda, noi abbiamo un omone ghanese che spesso ci fa visita. Si siede in cucina e fa le coccole alla cana. Lei più che altro odia la sua bicicletta! Non so proprio che terapia le serva, forse magari ci mettiamo davanti al cancello e chiedo a tutti di darle un bocconcino?
Maria  sai  che  anche Aslan  quelli in bicicletta  quando  e' legato abbaia  e vuole saltargli addosso, quando e' libero non li  guarda neanche devo portarlo in terapia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #844 il: 17 Gennaio 2017, 20:13:49 »
Eh... sono cani emotivi... per esempio se andiamo a passeggio Maebh ignora bici e motociclette. Ma se ne vede una ferma in un campo le abbaia. Oggi abbaiava a una compostiera... il mio problema è che abitiamo su una via molto ripida, quindi devo prevenire tutti i pericoli. Quando usciamo, guardo bene a destra e a sinistra e poi la faccio uscire... d'ora in poi userò solo l'accesso dal garage, che è meno ripido.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #845 il: 18 Gennaio 2017, 08:17:52 »
Eh... sono cani emotivi... per esempio se andiamo a passeggio Maebh ignora bici e motociclette. Ma se ne vede una ferma in un campo le abbaia. Oggi abbaiava a una compostiera... il mio problema è che abitiamo su una via molto ripida, quindi devo prevenire tutti i pericoli. Quando usciamo, guardo bene a destra e a sinistra e poi la faccio uscire... d'ora in poi userò solo l'accesso dal garage, che è meno ripido.
O Signur, attenzione! Anche noi si esce dal cancelletto condominiale e subito  discesa ripida. Con lupa nella casa di fronte che abbia puntualmente a Kira (e viceversa!) Prendiamo di quegli strappi...poi col ghiaccio di sti gg  ti saluto!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Life with Maebh
« Risposta #846 il: 18 Gennaio 2017, 09:38:23 »
Mal comune mezzo gaudio.
Anche la Poppi abbia alle biciclette, soprattutto quelle che sfrecciano sul marciapiede e alle persone vestite di scuro, possibilmente con cappello o volto celato. Se poi le arrivano alle spalle senza farsi notare per tempo faccio fatica a trattenerla!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Life with Maebh
« Risposta #847 il: 18 Gennaio 2017, 11:00:09 »
Mal comune mezzo gaudio.
Anche la Poppi abbia alle biciclette, soprattutto quelle che sfrecciano sul marciapiede e alle persone vestite di scuro, possibilmente con cappello o volto celato. Se poi le arrivano alle spalle senza farsi notare per tempo faccio fatica a trattenerla!

Abbaia alle bici sul marciapiede perché i signori ciclisti ancora non hanno capito che la bicicletta non deve salirci, conseguentemente ed essendo nel giusto la Poppi s'incazza.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2017, 16:08:19 da Mauro•Aaron »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #848 il: 18 Gennaio 2017, 14:21:16 »
Stamattina a passeggio ci è passato a due centimetri sul bordo della strada un ciclista africano, la Méiv non ha fatto una piega.
Lei odia certe bici, non tutte, e certe moto ferme (credo però che veda dei bagliori nei parafanghi), e si arrabbia solo con chi è vicino a casa. Deve aver sviluppato una forte territorialità, credo stimolata anche dal potenziamento della motivazione predatoria nel lavoro di ricerca in superficie.
Io so perfettamente che con lei devo lavorare molto sull'autocontrollo, del resto fra i due e i tre anni dovrebbe avere una progressiva maturazione.
Devo fare molta attenzione, perché il gioco che facciamo insieme, e che le piace tanto, può anche essere controproducente. Devo sempre darle il giusto tempo di recupero, favorire le esperienze positive e proteggerla da quelle stressanti.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Life with Maebh
« Risposta #849 il: 18 Gennaio 2017, 14:47:42 »
Jam ha un atteggiamento simile a quello di Maebh, cioè abbaia alle persone (come se ci difendesse), solo in contesti particolari: la mattina presto o la sera tardi quando in strada ci siamo solo io (o io e mio marito) e lui. Allora va in attenzione rispetto  a tutto quello che avviene attorno, anche a una certa distanza. Però se comincio a parlare amichevolmente con la persona che ha suscitato i suoi sospetti/timori, immediatamente cambia atteggiamento,  scondinzola e le fa feste.
Nelle strade affollate o con normale movimento di gente, non si sogna nemmeno di preoccuparsi.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #850 il: 18 Gennaio 2017, 16:14:31 »
Jam ha un atteggiamento simile a quello di Maebh, cioè abbaia alle persone (come se ci difendesse), solo in contesti particolari: la mattina presto o la sera tardi quando in strada ci siamo solo io (o io e mio marito) e lui. Allora va in attenzione rispetto  a tutto quello che avviene attorno, anche a una certa distanza. Però se comincio a parlare amichevolmente con la persona che ha suscitato i suoi sospetti/timori, immediatamente cambia atteggiamento,  scondinzola e le fa feste.
Nelle strade affollate o con normale movimento di gente, non si sogna nemmeno di preoccuparsi.

È normale in certi orari, nella penombra non vedono per niente bene...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #851 il: 18 Gennaio 2017, 17:41:04 »
Sono molto molto contenta. Oggi pomeriggio abbiamo passato fuori un'ora senza guinzaglio, sul solito sentiero e poi sul prato, dove abbiamo incontrato Indiana, una fantastica Dogue de Bordeaux di 4 anni, 50 chili di potenza e dolcezza. Hanno giocato da dio, le due signore. Poi, tornando all'imbrunire, ero molto in allerta ma ho provato a rientrare dal cancello. Ho addirittura lasciato cadere il guinzaglio, con Maebh seduta davanti a me che cercavo le chiavi in tasca. Ho sentito un passo e, senza nemmeno voltarmi, ho messo tranquilla la mano davanti al muso di Maebh, come quando, durante gli esercizi al guinzaglio, le do il "ferma". Gliel'ho detto con voce calma e per fortuna il ragazzo che saliva (ma non era vestito di nero, aveva i jeans e il cappuccio marrone in testa!) ha proseguito dando il fianco e senza guardarci. Così la cana è rimasta seduta tranquilla e si è presa un sacco di "brava!".
Chissà che cosa ha pensato l'altro giorno, vedendomi scatafasciata supina a terra, senza quasi la forza di rialzarmi...

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Life with Maebh
« Risposta #852 il: 18 Gennaio 2017, 18:03:42 »
Mal comune mezzo gaudio.
Anche la Poppi abbia alle biciclette, soprattutto quelle che sfrecciano sul marciapiede e alle persone vestite di scuro, possibilmente con cappello o volto celato. Se poi le arrivano alle spalle senza farsi notare per tempo faccio fatica a trattenerla!
Anchio  sai  faccio  fatica  a trattenerlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Life with Maebh
« Risposta #853 il: 18 Gennaio 2017, 22:56:57 »
Sei bravissima Maebh  em_040 ed hai
una mamy eccezionale !

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Life with Maebh
« Risposta #854 il: 04 Febbraio 2017, 21:57:42 »
È  bellissimissimissimaaaaa!! Crescono troppo infretta!! Senti Maria posso chiederti una cosa? Vorrei anche io aprire un topic così su Pepe ma... dato che sei stata tu ad ispirarmi ti chiedo se ti va bene oppure no. Grazie e una lappatona a Maebh da Pepe!! 😍😍😙💋💙

 


Privacy Policy - Cookie Policy