Autore Topic: cane o sfinge?  (Letto 3638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
cane o sfinge?
« il: 27 Marzo 2018, 22:48:27 »
eccoci qui con le novità.... da 2 gg toffee quando esce a fare i giri e non gradisce la direzione.... si pianta sdraiata in strada... e non si muove.... se dopo 5 minuti le lancio un premietto allora lo raggiunge con uno scatto e poi ancora seduta come la sfinge.... che tipina la cagnolina.... a 4 mesi e mezzo è in "preadolescenza"?  :D :D :D

Consigli? grazieeee
Toffee & family

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:cane o sfinge?
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2018, 23:10:24 »
Ci vuole pazienza... Non tirarla ma usa la voce, i gesti per invogliarla a proseguire, come se fosse la cosa più bella del mondo. Il premietto non glielo lancerei, ma lo terrei in mano per invogliarla. Magari portati un giochino da mostrarle, qualcosa che le piaccia e che lei possa anche tenere in bocca dopo che è ripartita per venire con te. Cerca di cambiare spesso i giri, portatela in auto a fare passeggiatine altrove. E poi ricorda che è ancora cucciola... Giretti brevi, fino ai 5-6 mesi...

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:cane o sfinge?
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2018, 23:15:58 »
Grazie per i preziosi consigli... si, si i giretti sono piccoli.... solo che ci mettiamo tanto a farli  :) Poi con il buio noto che cammina meno volentieri.... forse si sente meno a suo agio.
Toffee & family

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:cane o sfinge?
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2018, 23:27:54 »
Quoto Maria in tutto...da cuccioli ci sta che siano insicuri al buio...con Freya era uguale e spesso le passeggiate serali erano cortissime...ma quante crocche si mangiava   :D ;) :D

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:cane o sfinge?
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2018, 08:12:04 »
Pensa che io ne ho una, anagraficamente ormai adulta, che se non le garba il giro fa uguale!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:cane o sfinge?
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2018, 08:41:22 »
Stamattina ancora sfinge, poi è passato un bimbo, l'ha accarezzata e dal quel momento si è alzata e zampettava veloce per seguirlo mentre andava a scuola!!! No comment ahah
Toffee & family

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
cane o sfinge?
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2018, 08:41:42 »
Brava Toffee! Maebh lo fa ancora, talvolta. Solo che si zerbina lunga per terra e hai voglia a spostarla!

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:cane o sfinge?
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2018, 14:18:07 »
Maya lo fa anche ora che ha 7 anni  :P

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:cane o sfinge?
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2018, 15:29:53 »
E' successo stamattina, più volte, per l'ennesima volta!
Grace ha 4 anni e se s'impianta, la smuovo solo col premietto.... è inutile è una social dog e vuole andare dove vuole lei!!
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:cane o sfinge?
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2018, 15:59:08 »
Tutte uguali. Hahahhahah
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:cane o sfinge?
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2018, 16:47:36 »
Sfinge? Fortunelli!! Buck, circa 7 mesi, altro che sfinge... Si mette in posizione  "stella marina" con unghie ben piantate nell'asfalto che Freddy Krueger sei un dilettante!!! Io lo lascio così, con il guinzaglio in tensione, e mi limito a incoraggiarlo a seguirmi con quella vocina ridicola sperando sempre che nessuno mi senta perché è davvero imbarazzante. Però funziona. Dopo un po' si guarda intorno, controlla che non ci siano orchi assassini e mi segue, anzi a dire il vero è più corretto dire che mi precede, perché per lui, prima finisce la strada che lo obbligo a fare e meglio è per la sua sopravvivenza canina...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:cane o sfinge?
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2018, 17:50:09 »
Sfinge? Fortunelli!! Buck, circa 7 mesi, altro che sfinge... Si mette in posizione  "stella marina" con unghie ben piantate nell'asfalto che Freddy Krueger sei un dilettante!!! Io lo lascio così, con il guinzaglio in tensione, e mi limito a incoraggiarlo a seguirmi con quella vocina ridicola sperando sempre che nessuno mi senta perché è davvero imbarazzante. Però funziona. Dopo un po' si guarda intorno, controlla che non ci siano orchi assassini e mi segue, anzi a dire il vero è più corretto dire che mi precede, perché per lui, prima finisce la strada che lo obbligo a fare e meglio è per la sua sopravvivenza canina...

Ahahahah!

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:cane o sfinge?
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2018, 22:20:38 »
Il mio tira come se davanti avesse una coscia di maiale da mangiare   :biggrin: :biggrin:
Poi beh stiamo iniziando la passeggiata controllata al passo ma lo fa quando ha voglia per ora

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:cane o sfinge?
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2018, 21:35:08 »
Mia 3 anni 1/2...ogni tanto a spasso con il nonno (mio papà) si trasforma in Toro Seduto se la strada non è di suo gradimento e ho scoperto che il mio papi ha utilizzato la tecnica del : "guarda Mia ..dov è Alice..dov è??" ..e lei patatona che scatta e inizia a cercarmi. Peccato che una volta ho provato io a dire: " Mia dov è il nonno?" ...Zero...ha sbadigliato pure Io sembrero' una sciocchina agli occhi dei passanti ma quando capita che lo fa con me...mi avvicino all orecchio e le dico a bassa voce "Per favore Tata andiamo..." e sembra incredibile ma ascolta!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:cane o sfinge?
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2018, 21:45:42 »
..... Io sembrero' una sciocchina agli occhi dei passanti ma quando capita che lo fa con me...mi avvicino all orecchio e le dico a bassa voce "Per favore Tata andiamo..." e sembra incredibile ma ascolta!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oddio  :rotfl: mi sono immaginata la scena!! Ahahaha! In questo caso povera Alice! 😂

 


Privacy Policy - Cookie Policy