Autore Topic: Consiglio per la notte  (Letto 3088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sprizz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Consiglio per la notte
« il: 27 Marzo 2018, 09:46:57 »
Ciao a tutti, Sprizz è con noi da soli tre giorni e finora è sempre stato bravo a fare i bisogni fuori, durante il giorno lo porto almeno 5 volte in giardino, gioca e li fa.
Lui usa il kennel solo la notte o quando un’oretta esco per fare la spesa ( al momento non sto lavorando)
Non entra mai di sua spontanea volontà,lo attiro con i giochini, quando è dentro coccole e chiudo.
Non ha fatto una piega finora, a volte piagnucola un po’ ma dopo un po' si addormenta.. così anche noi ne approfittiamo e andiamo a dormire al piano di sopra.
 
La prima notte ci ha svegliato alle 3, l'ho portato fuori ma voleva solo giocare( e li il primo dubbio di aver sbagliato)
Rientrati, lui si è riaddormentato nel kennel e marito sul divano.
Seconda notte sveglio alle due,
L'ho rassicurato questa volta non aprendo il kennel, mi sono messa sul divano e lui ha ripreso a dormire.
Questa notte alle 3,30 piange.. aspettiamo un po' a scendere, magari si riaddormenta pensiamo, e magari riusciamo a dormire anche noi😅invece continua..
scendo e vedo lui come un invasato,  cacca ovunque, su di lui, nel kennel ma anche dei pezzi schizzati fuori sul pavimento e sul divano. Una scena che ora fa ridere ma da brivido al momento😂

Vi chiedo: Abbiamo sbagliato a non scendere subito?
Come distinguere un lamento da bisognini da quello di attenzione delle notti prima?
È il caso che rimaniamo a “non dormire” in salotto vicino a lui tutta la notte ancora per qualche giorno?


Francesca

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2018, 09:57:37 »
Ciao,
come hai detto, è con voi da soli 3 giorni!
È tutto normale!
Ci vuole solo un po’ di pazienza e vedrai che tra un po’ questi saranno solo lontani ricordi ...

Per il kennel, non avendolo mai usato, non so. Ombra è sempre stato libero di girare per tutta la casa e stare dove voleva, con tutti i pro ed i contro della cosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2018, 10:03:29 »
Ciao! Premesso che non ho mai usato il kennel, anche io all’inizio trovavo un bel po’ di ricordini nella sua stanza. Gli ho insegnato ad usare le traversine e per fortuna ha imparato abbastanza bene, anche se non sempre le centrava perfettamente.. poi a 3 mesi come per magia a smesso di fare la cacca di notte, mentre verso i 4 ha imparato a trattenere anche la pipì. L’unica è portare pazienza... non so quanto sia grande il kennel, ma magari mettere una traversina assorbente, almeno per la pipì, evita che si faccia il bagno. Ah noi non siamo mai scesi di notte, ha pianto per la prima settimana, poi si è abituato.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2018, 10:47:03 »
Ciao, sconsiglio la traversina nel kennel per due motivi: 1- se non lo supervisionate potrebbe mangiarsela e il retro è di plastica; 2- a breve dovrebbe abituarsi al kennel come sua cuccia e non sporcherà più lì dentro. Consiglio di iniziare a mettergli la ciotola con la pappa dentro al kennel, così lo inizierà ad associare a una cosa positiva. Waffle ha fatto la cacca nel kennel il primo giorno e poi mai più.
In bocca al lupo!!

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2018, 11:00:46 »
Ciao, sconsiglio la traversina nel kennel per due motivi: 1- se non lo supervisionate potrebbe mangiarsela e il retro è di plastica; 2- a breve dovrebbe abituarsi al kennel come sua cuccia e non sporcherà più lì dentro. Consiglio di iniziare a mettergli la ciotola con la pappa dentro al kennel, così lo inizierà ad associare a una cosa positiva. Waffle ha fatto la cacca nel kennel il primo giorno e poi mai più.
In bocca al lupo!!

Hai ragione, in effetti la traversina può essere presa come passatempo da mordere. Mi era sfuggito perché il mio non so per quale miracolo le ha sempre lasciate intatte.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2018, 11:11:23 »
I cuccioli sono gli esserini più furbi del mondo....ma partiamo anche dal presupposto che il piccolo è davvero molto piccolo, se è a casa da tre giorni avrà 65 gg???


Furbi perchè...perchè per due notti lui ha chiamato e voi gli avete dato attenzioni, giustamente, siete andati da lui gli avete aperto il Kennel e magari avete anche giocato con lui e gli avete fatto un pò di coccole....
quindi il cucciolopensiero è: "Ok allora tutte le notti se io chiamo loro arrivano e mi fanno le coccole"...allora replica, ma attenzione, a 65 gg, ci stà anche che davvero che gli scappi pipì o cacca, anche perchè magari ancora non riesce a capire che durante l'ultima uscita "bisogna sporcare..." e anche perchè la loro tenuta è ancora minima in confronto ai mesi che verranno.


Il mio consiglio è, se avete la possibilità portatevi il kennel in camera, in modo da poter dormire anche voi, e se si dovesse svegliare durante la notte, la possibilità di rassicurarlo, facendogli sentire che non è solo....basta un semplice "shhhh, buono, sono qui..." se lui si riaddormenterà era solo voglia di rassicurazione, se invece dovesse insistere e aumentare l'intesità bè...allora io lo porterei dove avete deciso che si sporca....il giardino o la traversina messa magari in bagno....qualche minuto, chiaramente senza giocare o dargli troppa attenzione, e poi si torna a nanna....


Se invece non volete il Kennel in camera credo che qualche notte sul divano ancora dovreste farla,  fino a quando il piccolo non si sentirà completamente sicuro e a casa....e magari abbia anche imparato a sporcare prima della nanna e a tenere quindi tutta la notte....


Mi raccomando inoltre, si beve prima dell'ultima uscita e poi, per questi primi giorni, basta acqua al rientro, altrimenti la sua piccola vescica sarà nuovamente piena e pronta a fare danni notturni.


Tenete presente che in questo momento il cucciolo è paragonabile ad un neonato che ha bisogno di sentirsi al sicuro e soprattutto è stato staccato da una situazione dove viveva in compagnia di fratellini, sorelline e mamma sempre presenti....ora è da solo in una casa di cui non conosce ancora bene gli odori e soprattutto non conosce ancora bene nemmeno voi...dategli tempo e godetevi anche questi momenti...vi assicuro che quando sarà grande, strano da dire, ma vi mancheranno.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2018, 13:17:23 »
dategli tempo e godetevi anche questi momenti...vi assicuro che quando sarà grande, strano da dire, ma vi mancheranno.

STRAQUOTONE!

A me mancano già quelli della Nina...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Sprizz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2018, 13:59:36 »
Grazie mille a tutti per consigli e rassicurazioni.😊
Ciao, sconsiglio la traversina nel kennel per due motivi: 1- se non lo supervisionate potrebbe mangiarsela e il retro è di plastica; 2- a breve dovrebbe abituarsi al kennel come sua cuccia e non sporcherà più lì dentro. Consiglio di iniziare a mettergli la ciotola con la pappa dentro al kennel, così lo inizierà ad associare a una cosa positiva. Waffle ha fatto la cacca nel kennel il primo giorno e poi mai più.
In bocca al lupo!!
 

Esatto, la traversina la abbiamo provata fuori dal Kennel ma l'ha distrutta, quindi poi evitata.
Per quanto riguarda la ciotola proverò, nn ci ho pensato perché era un po' inappetente all'inizio, mangiava fino a ieri 2/3 della razione e quando gli ho dato un premietto per essere rimasto nel kennel aperto non l'ha voluto😅


Offline Sprizz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2018, 14:18:24 »
I cuccioli sono gli esserini più furbi del mondo....ma partiamo anche dal presupposto che il piccolo è davvero molto piccolo, se è a casa da tre giorni avrà 65 gg???


Furbi perchè...perchè per due notti lui ha chiamato e voi gli avete dato attenzioni, giustamente, siete andati da lui gli avete aperto il Kennel e magari avete anche giocato con lui e gli avete fatto un pò di coccole....
quindi il cucciolopensiero è: "Ok allora tutte le notti se io chiamo loro arrivano e mi fanno le coccole"...allora replica, ma attenzione, a 65 gg, ci stà anche che davvero che gli scappi pipì o cacca, anche perchè magari ancora non riesce a capire che durante l'ultima uscita "bisogna sporcare..." e anche perchè la loro tenuta è ancora minima in confronto ai mesi che verranno.


Il mio consiglio è, se avete la possibilità portatevi il kennel in camera, in modo da poter dormire anche voi, e se si dovesse svegliare durante la notte, la possibilità di rassicurarlo, facendogli sentire che non è solo....basta un semplice "shhhh, buono, sono qui..." se lui si riaddormenterà era solo voglia di rassicurazione, se invece dovesse insistere e aumentare l'intesità bè...allora io lo porterei dove avete deciso che si sporca....il giardino o la traversina messa magari in bagno....qualche minuto, chiaramente senza giocare o dargli troppa attenzione, e poi si torna a nanna....


Se invece non volete il Kennel in camera credo che qualche notte sul divano ancora dovreste farla,  fino a quando il piccolo non si sentirà completamente sicuro e a casa....e magari abbia anche imparato a sporcare prima della nanna e a tenere quindi tutta la notte....


Mi raccomando inoltre, si beve prima dell'ultima uscita e poi, per questi primi giorni, basta acqua al rientro, altrimenti la sua piccola vescica sarà nuovamente piena e pronta a fare danni notturni.


Tenete presente che in questo momento il cucciolo è paragonabile ad un neonato che ha bisogno di sentirsi al sicuro e soprattutto è stato staccato da una situazione dove viveva in compagnia di fratellini, sorelline e mamma sempre presenti....ora è da solo in una casa di cui non conosce ancora bene gli odori e soprattutto non conosce ancora bene nemmeno voi...dategli tempo e godetevi anche questi momenti...vi assicuro che quando sarà grande, strano da dire, ma vi mancheranno.


Esatto Tiziana
Ha solo 67 giorni.

Lui l'ha fatta da subito sempre in giardino, anche prima di andare a dormire (verso le 23),per questo non mi aspettavo volesse fare la cacca quando ha chiamato, ma solo attenzioni.

Potrebbe avere avuto una scarica di diarrea, visto che era spiaccicata ovunque?
Stamattina era poca e molliccia.

La camera da letto é off limits per mio marito, quindi seguirò il tuo consiglio, "dormirò" sul divano per un altro po', sperando non si abitui troppo ad avermi sempre vicino😅
Quindi intendi stare con lui tutta la notte, non al suo richiamo, giusto?

Ok per l'acqua ci abbiamo azzeccato almeno

Offline Sprizz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2018, 09:16:24 »
Questa notte mio marito ha dormito tutta la notte sul divano e Sprizz è rimasto tranquillo senza fiatare dalle 23 alle 6.
Grazie per i consigli, avevate proprio ragione.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2018, 11:33:35 »
Con Ettore non ho mai usato il kennel sin da quando è arrivato a casa ha avuto la casa a disposizione tranne la zona notte per nostra scelta, è stato bravo e non ha mai pianto. Forse fortuna o forse sapeva che noi eravamo dietro quella porta.
Di cacca pipì e traversine ne abbiamo raccolte a gogò...poi passa tutto e ti dimenticherai.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Consiglio per la notte
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2018, 09:07:05 »
Sprizz, sei bravissimo perché hai dormito tutta la notte vicino al tuo papà :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234:

 


Privacy Policy - Cookie Policy