Autore Topic: Bentrovati-chiedo consigli per Margot  (Letto 11989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline margots_father

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Bentrovati-chiedo consigli per Margot
« il: 07 Marzo 2018, 22:16:05 »
Quanti siete.. e quante belle esperienze.
Sono riuscito a leggere un sacco di cose, tutte molto interessanti, che forse avrei dovuto leggere e conoscere prima di prendere la mia piccola.
La cucciola ha quasi 4 mesi e il veterinario vedendola per i vaccini ha voluto fare una radiografia...
Mi è caduto il mondo addosso.
Adesso cerco un altro parere. Chi conoscete a Roma che sia professionalmente attendibile e serio nell'effettuare una radiografia ed una diagnosi.
Se avete nomi da indicarmi ve ne sarò grato.
Aspetto vostre notizie.
Vi abbraccio tutti
« Ultima modifica: 06 Aprile 2018, 17:12:05 da ChiaraMamo »

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Bentrovati
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2018, 22:26:24 »
Ti abbracciano anche noi. Il problema è che ci sono in giro troppe persone inaffidabili......

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Bentrovati
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2018, 08:01:46 »
Cercati in giro sul web tutti i comportamenti preventivi e utilizza i condroprotettori che vanno per la maggiore,poi falla crescere .....e goditela.
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Bentrovati
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2018, 09:14:32 »
Benvenuto. Ma la tatina cosa ha? Problemi articolari? Displasia? Per cosa ha fatto sto esame?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline margots_father

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Bentrovati
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2018, 10:25:29 »
La piccina manifesta zoppia e l'anteriore destro storto..
L'allevatore mi ha detto che crescendo si raddrizza e passa tutto, di dare i condroprotettori..
Il veterinario ha fatto la lastra ma non essendo ortopedico l'ha fatta leggere ad un collega..
morale, ha diagnosticato una displasia al gomito.
Adesso vorrei vedere un ortopedico accreditato e per questo chiedevo a voi.
Grazie ancora.
Bello sentirvi vicini.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Bentrovati
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2018, 10:40:09 »
Ciao e benvenuti prima di tutto; mi spiace di questa prima diagnosi, ma mi sento di dire che l'allevatore forse l'ha presa un pò alla "leggera" perchè con la crescita non è assolutamente detto che tutto vada a posto...anzi. E' vero che dalle lastre fatte a questa giovanissima età, dove lo scheletro è in formazione, una piccolissima difformità alle articolazioni, che può essere letta come sospetta displasia, poi a crescita finita in realtà potrebbe essere niente, ma se è qualcosa di più di certo non regredisce. Senti quindi altre campane e valuta bene quello che ti dicono.
se hai bisogno noi siamo qui.

Carlo e Freya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Bentrovati
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2018, 10:46:23 »
Ciao e benvenuti prima di tutto; mi spiace di questa prima diagnosi, ma mi sento di dire che l'allevatore forse l'ha presa un pò alla "leggera" perchè con la crescita non è assolutamente detto che tutto vada a posto...anzi. E' vero che dalle lastre fatte a questa giovanissima età, dove lo scheletro è in formazione, una piccolissima difformità alle articolazioni, che può essere letta come sospetta displasia, poi a crescita finita in realtà sarà niente, ma se è qualcosa di più di certo non regredisce. Senti quindi altre campane e valuta bene quello che ti dicono.
se hai bisogno noi siamo qui.

Carlo e Freya

Quotone all’amico Carlo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline margots_father

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Bentrovati
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2018, 10:56:16 »
Quotone all’amico Carlo.
Grazie Carlo.
Chiedevo appunto aiuto nel trovare medici che possano fare una diagnosi.

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Bentrovati
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2018, 10:57:57 »
Chiedo a chi ha più esperienza di me nel forum se si possono fare nomi di veterinari. Sono di Roma e potrei dare qualche consiglio.
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Bentrovati
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2018, 10:58:16 »
Per quanto riguarda nominativi, non essendo della zona non saprei cosa consigliarti...sorry

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Bentrovati
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2018, 11:01:36 »
Chiedo a chi ha più esperienza di me nel forum se si possono fare nomi di veterinari. Sono di Roma e potrei dare qualche consiglio.
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In altri post ne sono sempre stati fatti, quindi direi che non ci sono problemi

Offline margots_father

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Bentrovati
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2018, 11:04:44 »
 :thumbup:Grazie
Per quanto riguarda nominativi, non essendo della zona non saprei cosa consigliarti...sorry

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Bentrovati
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2018, 11:19:55 »
Bene...a Roma mi rivolgo al Dott. Appicciutoli (Veterinaria Clodio): è un veterinario vecchio stile e conosco molte persone che ci vanno e sono molto molto soddisfatte. Tra l'altro è uno dei vet referenti della Fondazione Salute Animale per il controllo della displasia di anca e gomito.
Sempre a Roma, mi hanno parlato benissimo della Clinica Veterinaria Roma Sud: si tratta di un vero e proprio policlinico ed è considerata una struttura di eccellenza a livello nazionale. Non ci sono mai stato ma non avrei dubbi riguardo a professionalità e competenza.
Infine a Campagnano di Roma, il dott. Nori, dove ho fatto le lastre e il primo controllo a Jacopo: anche lui veterinario vecchio stile con una umanità veramente notevole e una empatia con l'animale e il suo compagno umano che poche volte (anche presso i medici) mi è capitato di incontrare.
Ancora in bocca al lupo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Bentrovati
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2018, 11:21:55 »
Aggiungo che il Dott. Nori è il vet referente dell'allevamento dove ho preso Jacopo, quindi ha a che fare con tantissimi Golden.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Soulk1

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Bentrovati
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2018, 11:32:43 »
Ciao,
aggiungo anche io il mio contributo se può esserti utile, il Dott.Varano Zoospedale Flaminio, anche lui segue un allevamento Golden dove ho preso la mia Zoe
Ti sono vicino tante coccole alla piccola
Andrea&Zoe

 


Privacy Policy - Cookie Policy