Autore Topic: Allevamento Golden americano e prezzi  (Letto 17683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2018, 21:55:21 »
Grazie, me lo segno. Sai che prezzo hanno gli americani in caso?

Offline tubaz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #16 il: 18 Gennaio 2018, 16:08:37 »
Meglio chiedere a lei, io ho preso un 3/4 americano e 1/4 inglese con prezzo distante in positivo rispetto a quello che sentivo in giro, però sentila 
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2018, 17:57:19 da kaffa »

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2018, 16:17:31 »
Da angloamericano a americano cambia abbastanza,ma molto dipende anche dall'accoppiamento e pregio dei pedigree...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #18 il: 18 Gennaio 2018, 21:13:08 »
Diciamo che certe linee non andrebbero mischiate...
Poi ognuno faccia ciò che vuole, per Dio.
Io sostengo, opinione personale, che chi seleziona ad esempio una linea inglese tirata... coi dovuti out cross o in cross ( e in questi casi vedo sovente usare esemplari olandesi, finnici o nord europei in genere, ben si distanzia da inserire una linea americana. Similmente la selezione degli americani , che anzi per certi versi è più “ ferrea”. Gli americani migliori hanno linee argentine, e sudamericane in genere.
Poi ci solo.. verissimo... stipendii esemplari figli di un outcross di tipologia : gli spagnoli la fan da padrone sia come utilizzo con linea inglese che con... più tirato ma lo fanno... così americani. IHMO
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #19 il: 18 Gennaio 2018, 21:50:53 »
Io sono per il 100% Americano o 100% Inglese
Entrambe le linee hanno ottimi esemplari!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2018, 21:59:29 »
Per me esiste il Golden questa cosa di linea inglese e americana non mi piace la razza è inglese a tutti gli effetti





Aaron Barbara&Mauro

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2018, 22:05:24 »
Che nasca lì nessuno lo nega ma altrettanto non possiamo negare le due linee profondamente diverse...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2018, 14:19:30 »
Che poi scusate se sono in OT ma come fa un privato qualsiasi a rendersi conto dell'origine del suo cane? Ok papà e mamma linea inglese ma andando indietro nei pedigree è difficile stabilire con certezza.. Sbaglio?

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2018, 20:26:07 »
Se ti affidi a un buon allevatore ne hai la certezza...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #24 il: 19 Gennaio 2018, 20:31:26 »
Che poi scusate se sono in OT ma come fa un privato qualsiasi a rendersi conto dell'origine del suo cane? Ok papà e mamma linea inglese ma andando indietro nei pedigree è difficile stabilire con certezza.. Sbaglio?


Beh se conosci le linee di sangue è difficile sbagliarsi





Aaron Barbara&Mauro

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2018, 10:54:20 »

Beh se conosci le linee di sangue è difficile sbagliarsi





Aaron Barbara&Mauro
Sì, ma come si fa ad informarsi? C'è un elenco?
Le mie sono solo curiosità, per me il golden è uno

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2018, 17:07:26 »
Beh diciamo che esistono linee inequivocabili. Ad esempio pinkerly: il suo Din Din ( never say never) èun campione che hanno usato in tantissimi . È nel  pedigree di una infinita di allevamenti rinomati che portano avanti la linea inglese.  E i pinkerly sono riconoscibili tra mille. Come anche i Maple Tree ( infatti c’è miacellanza). Per non parlare di Crest: li si apre un mondo! Un Crest lo vedi lontano un km ma se ancora hai dubbi, basta conoscere poi il cane è si evidenzia subito il generale e formidabile equilibrio che è tipico dei cani di Colorado. Che ha creato la SUA linea. Utilizzata a mille. Anni orsono erano deliziosamente riconoscibili i Kukkola: nordici bellissimi e tipici. Agili, forti, snelli. Negli ultimi anni però non ne ho più visti indo non so come là signora Carina porti avanti la sua linea. Conosco solo Beating Heart che sta facendo bene in Expo. E ci sarebbe un tomo da scrivere per metterci tutte le linee tipiche...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2018, 21:24:12 »
Sul fatto di riconoscere certe linee di sangue a colpo d'occhio sono d'accordo ok..
Ma se per esempio guardando un determinato pedigree quindi solo leggendo "nome cane e allevamento" o addirittura in certi bis bis bis nonni c'è pure un "Stella" o "Fufy") il lavoro di ricerca nel capire il tuo cane quanto è inglese o americano diventa mastodontico se non quasi impossibile
Faccio riferimento ad un caso come quello riportato sopra di 3/4 ed 1/4
Mi sa che mi sfugge qualcosa ::)

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #28 il: 22 Gennaio 2018, 17:49:44 »
Scusate, avevo dimenticato di attivare le notifiche per il post. Giustamente sono nuova ;D

Grazie a tutti per le risposte.

Per quanto riguarda l'OT, io sinceramente non pensavo nemmeno si potessero incrociare linea americana e inglese.

Poi concordo sul fatto che alcune linee le riconosci da lontano, infatti qua a Milano mi capita spesso di fermare proprietari e quando sento dove hanno preso il loro cane dico subito: "Ne ero sicura!".


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento Golden americano e prezzi
« Risposta #29 il: 22 Gennaio 2018, 18:39:02 »
Diciamo che certe linee non andrebbero mischiate...
Poi ognuno faccia ciò che vuole, per Dio.
Io sostengo, opinione personale, che chi seleziona ad esempio una linea inglese tirata... coi dovuti out cross o in cross ( e in questi casi vedo sovente usare esemplari olandesi, finnici o nord europei in genere, ben si distanzia da inserire una linea americana. Similmente la selezione degli americani , che anzi per certi versi è più “ ferrea”. Gli americani migliori hanno linee argentine, e sudamericane in genere.
Poi ci solo.. verissimo... stipendii esemplari figli di un outcross di tipologia : gli spagnoli la fan da padrone sia come utilizzo con linea inglese che con... più tirato ma lo fanno... così americani. IHMO

Per non parlare di Crest: li si apre un mondo! Un Crest lo vedi lontano un km ma se ancora hai dubbi, basta conoscere poi il cane è si evidenzia subito il generale e formidabile equilibrio che è tipico dei cani di Colorado. Che ha creato la SUA linea. Utilizzata a mille.

Giusto per puntualizzare....

ROYAL CREST è stato il PRIMO allevamento che ha "osato" mischiare le linee americane con quelle Inglesi...
E se tanto mi da tanto ha OSATO molto bene...
Tutto il suo allevamento parte da linee americane, importate dagli USA (Colorado é americana)
Incrociate, sapientemente, con le migliori linee inglesi.

Ad Esempio:
la Pluri Champions BARGELLO'A MONTANA SKY che "sposata" con AMIRENE INTREPID diede
CHIB CHTF Sonic Boom Royal Crest
Int Ch, Italian Ch. Royal Crest Gold-N Ballistic Gza-Gza
Pl. Ch. Royal Crest USA Direct

mentre sposata con Classic Cocktail v.d. Beerse Hoeve diede
Royal Crest Gold-n Aspen
Royal Crest Gold-n Whitechestnuttweed
It. Ch. Int. Ch. Royal Crest Gold-N Oak Shogun
It. Int. Ch Royal Crest Gold-N Water Violet

oppure:
il Dual Ch. Summit Royalcrest Dexas Gold
Dal quale nasce il cane "più vincente" e forse il più famoso dell'allevamento, ovvero
il Dual Ch. PI.Ch. Royal Crest Gold-N Over The Rainbow 

Stiamo parlando dei CAPOSTIPITI di tutto l'allevamento Royal Crest.

I Risultati sono sotto gli occhi di tutti....

Questo per dire che non è un problema incrociare le due linee, purché chi lo fa SAPPIA COSA STA FACENDO, cosa che onestamente NON VEDO nelle line "miste" che vedo in giro ultimamente...

Per quanto mi riguarda, in Italia ci sono 2/3 allevamenti che allevano "come si deve" la linea Americana...
e per linea americana, intendo soggetti che arrivano dagli USA e non tutta quella fuffa che viene spacciata per "americana" ma proviene da paesi che aderiscono alla FCI, ovvero dal Sud America, che "dovrebbero" sottostare allo standard FCI e non a quello AKC.

Secondo il mio modesto parere, chi "SPACCIA" per "americano"  un golden proveniente dal Sud America, è come quello che si compera una Skoda e poi si vanta di "avere un auto del gruppo Volkswagen".


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy