Autore Topic: Scatto con altri cani  (Letto 4821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Scatto con altri cani
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2017, 23:59:31 »
Scusa, ma lo fa quand'è al guinzaglio? Allora no, non devi lasciarlo partire! L'approccio corretto non è quello al guinzaglio! Per forza che c'è qualcosa che non va!

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Scatto con altri cani
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2017, 00:03:30 »
Si certo al guinzaglio x questo avevo esposto il problema. E poi anche le altre persone si possono mettere paura. X questo volevo capire come fare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Scatto con altri cani
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2017, 00:04:58 »


Si certo al guinzaglio x questo avevo esposto il problema. E poi anche le altre persone si possono mettere paura. X questo volevo capire come fare. Non lasciarlo partire é 1 parola xké ha una bella sostanza e neanche con no o fermo o resta nulla

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Scatto con altri cani
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2017, 08:04:48 »
Eh, be', ma allora noi proprietari cosa ci stiamo a fare? L'approccio corretto fra due cani non può svolgersi al guinzaglio, se non con le dovute precauzioni. Il guinzaglio impedisce ai cani di svolgere correttamente il loro rituale di approccio. Il tuo cane si accuccia, poi parte e tira perché tu gli impedisci di procedere correttamente. L'atteggiamento proteso in avanti, teso dal guinzaglio, appare come minaccioso all'altro cane, che per forza si spaventa. Far giocare due cani al guinzaglio è quindi una pessima idea. Meglio, se si vede un altro cane da lontano, fare un giro largo, passare sull'altro marciapiede, mantenere le distanze e lasciare la socializzazione a momenti e spazi migliori, a cani sciolti. Oppure, se non c'è spazio sul marciapiede, tu ti metti in mezzo fra il tuo cane e l'estraneo. Dovresti insegnargli a camminare al guinzaglio vicino a te, tranquillo. Ti inviterei nuovamente a leggere il link che ho postato. Anzi, siccome non lo vedo correttamente, vai sul link e poi fai una ricerca su "prossemica": ci sono due articoli molto importanti.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Scatto con altri cani
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2017, 12:57:02 »
Ciao rafdj,

Se è goloso, vai in giro con "i bombi" in tasca. Se riesci, previeni "l'inchino" del cane distraendolo coi bombi portandolo lontano dall'altro cane e una volta superato lo premi e prosegui normalmente, altrimenti fai lo stesso anche se il tuo si è già messo a terra. Ciao.





Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Scatto con altri cani
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2017, 14:04:08 »
Proverò con i premi vediamo se lo fa. Xké lui cammina calmo accanto a me anche tra la folla. Appena vede un altro simile arrivato ad una certa distanza si distende a mo di sfinge. Speriamo bene.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scatto con altri cani
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2017, 17:35:51 »
Ti inviterei nuovamente a leggere il link che ho postato. Anzi, siccome non lo vedo correttamente, vai sul link e poi fai una ricerca su "prossemica": ci sono due articoli molto importanti.

Anche io mi sono accorta che non si vede ma stamattina ho fatto così. Davvero molto interessanti e Grazie di nuovo 😉

Offline Maria grazia donati

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • Semplicemente meraviglioso Hope
Re:Scatto con altri cani
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2018, 10:47:29 »
Il mio Hope fin da cucciolo l'ho abituato nell'area cani libero a giocare con cani adulti e gli hanno insegnato a stare al suo posto , visto che la sua irruenza di cucciolo a volte dava noia a loro. Adesso a 1 anno e quando in area cani c'è un nuovo elemento ho imparato a riconoscere il permesso di giocare con gli "adulti vecchi" dalle curve che fa per avvicinarsi, l'abbassamento delle zampe davanti e il porgere il fianco. Bellissimo perché quando non lo accettano lui viene verso di me e se ne sta in disparte senza cercare rogne.Solo il tempo e la nostra a vicinanza gli permette di crescere bene. Sono un amore dolcissimi

 


Privacy Policy - Cookie Policy