Autore Topic: Quali le modalità in caso di accoppiamento tra due cani?  (Letto 3166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amedeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Quali le modalità in caso di accoppiamento tra due cani?
« il: 04 Gennaio 2017, 15:09:15 »
Ciao a tutti. Io e muna mia collega ci apprestiamo a diventare "consuoceri"  ^-^ ^-^. Io ho il maschio e lei la femmina. Siccome dovrebbe essere la nostra prima esperienza in merito,  vorrei sapere quali sono le "regole" in questi casi. Ovvero che tipo di accordi si fanno? Preciso che entrambi i nostri pelosi sono in possesso di pedigree, chip, registrazione, ecc... (il mio è anche lastrato per certificare assenza di displasia). E cosa ancora più importante: i nostri cuccioloni sono ormai membri effettivi delle rispettive famiglie. Come dobbiamo comportarci? Come ci si accorda in questi casi?
Grazie a tutti anticipatamente per i chiarimenti che vorrete fornirci.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quali le modalità in caso di accoppiamento tra due cani?
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2017, 15:59:50 »
La femmina non è lastrata? Immagino quindi nemmeno esame X oculopatie, denti, cuore ecc.
Il tuo maschio , invece?
A prescindere dagli accordi... visto che siete colleghi presumo amici , indi per cui potete accordarvi come più vi piace ...io penserei seriamente alla questione etica. E qua si è discusso per anni luce a riguardo. Nulla e nessuno vieta a privati di fare una cucciolata, ma perlomeno si segua un criterio il più serio e preciso possibile, un protocollo volto a tutelare la salute dei futuri cuccioli ( in primis) e i loro proprietari poi.

E poi...
Chi seguirebbe la gravidanza? La location è consona? Cassa parto? Vet di fiducia h24? Ecc ecc ecc

Non allevo e non mi frega di tener banda a chicchessia, solo fate le cose fatte bene. E con la femmina senza esami fatti già partite zoppi!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Quali le modalità in caso di accoppiamento tra due cani?
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2017, 16:05:13 »
ciao
basta dividere le spese ed i proventi, in amicizia  ;)
oppure il maschio viene pagato per la monta, se va a buon fine, ancora, ogni 3 cuccioli 1 sta per te
altre soluzioni chiaramente le troverete ragionandoci insieme
auguri per i futuri cicci.
mi raccomando, non è uno scherzo far nascere cuccioli, informatevi su tutti i requisiti necessari per l'igiene, e tutto quello che segue per la salute di tutti
ciao


Offline Amedeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Quali le modalità in caso di accoppiamento tra due cani?
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2017, 16:53:22 »
ovviamente al momento opportuno ci faremo seguire da un veterinario che ci seguirà sul da farsi

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Quali le modalità in caso di accoppiamento tra due cani?
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2017, 10:21:49 »
Però...non hai risposto...il tuo hai detto che è lastrato (anche, gomiti, oculopatie, cardiopatie)....


e la femmina???


NOn basta che uno dei due siano sano lo devono essere entrambi.


E poi...avete controllato le linee di sangue??


Sul resto non mi pronuncio....far crescere, socializzare, gestire una cucciolata non è un gioco, ci sono aspetti che pochi riescono ad immaginare, ma di questo spero ne abbiate parlato prima.

 


Privacy Policy - Cookie Policy