Autore Topic: Travels with Maebh  (Letto 32404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Travels with Maebh
« Risposta #105 il: 21 Aprile 2018, 23:27:18 »
Be’, oggi spettacolo.
Dopo la corsetta mattutina sul green e dopo colazione, alle nove in auto abbiamo raggiunto il punto di partenza del nostro trekking. Avevo un pesante zaino col pronto soccorso e molte borracce d’acqua, una cartina dettagliata e numerose informazioni dal web, quindi avevo previsto un percorso ad anello, ma poi una serie di circostanze mi ha fatto cambiare i piani. Prima abbiamo raggiunto un belvedere, poi abbiamo proseguito per un sentiero superpanoramico... poi al passo del Lupo...







E poi chi soffre di cuore, di vertigini, chi ha kanikamikazekesi buttanoakapofitto, chi sa che il sentiero delle Due Sorelle è interdetto da quasi dieci anni... be’, non legga più oltre.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2018, 00:30:14 da LaMaria »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #106 il: 21 Aprile 2018, 23:36:30 »

Le immagini seguenti sono di repertorio. Noi NON siamo mai scese alla spiaggia per la ripidissima via ferrata, NON ci siamo bagnate nel mare, NON ci siamo rotolate nella sabbia, NON abbiamo goduto dei sassi tondi bianco calcare né del verde dell’acqua; noi NON siamo risalite come capre fra le rocce, NON abbiamo odorato il sambuco la resina la salsedine.
Insomma niente adrenalina, stamane: una tranquilla passeggiata per famiglie. Anzi, per sorelle. Due Sorelle.
























Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #107 il: 21 Aprile 2018, 23:53:01 »
I ciclamini sono tutti fioriti sul Conero. La badia di San Pietro è un antico gioiello incastonato nell’azzurro del cielo.
Sulla terrazza del lounge bar dell’hotel che occupa i locali dell’antico convento, ci siamo riposate e rinfrescate. Poi con un ampio giro ad anello siamo ridiscese al punto di partenza, fra boschi di lecci pini e roverelle.
5 ore, 15 chilometri, 500 metri di dislivello. Grande Maebh.












Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #108 il: 21 Aprile 2018, 23:57:32 »
Nel pomeriggio la cana ha ronfato della grossa mentre io prendevo il sole sulla sdraio in piscina. Giretto pipì, pappa, poi l’ho lasciata tranquilla qui in stanza e sono andata ad Ancona con mio figlio. Una passeggiata al tramonto, cena in un localino nuovo: gioventù simpatica che sa cucinare, impiatta bene e serve piatti e prodotti della tradizione con un tocco di innovazione. Ho finalmente assaggiato lo stocco all’anconetana. Grandissima giornata.









Dormi bene, Maebh.



Ah, e questo è un confetto, NON un sasso liscio di bianchissimo calcare.


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Travels with Maebh
« Risposta #109 il: 22 Aprile 2018, 08:37:21 »
Maria, cosa aggiungere..tutto super splendido!!!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Travels with Maebh
« Risposta #110 il: 22 Aprile 2018, 09:13:50 »
Con tutte queste cose che la Maebh NON ha fatto ci credo che fosse stanca !!!


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Travels with Maebh
« Risposta #111 il: 22 Aprile 2018, 11:26:02 »
Hai mai pensato di scrivere un libro?
Stupendo questo giorno e la spiaggia! Il cibo poi  :laugh:
Maebh è sempre bellissima, quello è scontato ma... dopo l'ammollo con impanatura come hai fatto a toglierle la salsedine prima di rientrare in hotel?  Avete trovato un po' di acqua dolce sul percorso e poi nel tragitto si è asciugata da sola?

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Travels with Maebh
« Risposta #112 il: 22 Aprile 2018, 12:49:52 »
Vi l️vviamo... Tutto Super! E ben vengano le cose da NON fare....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Travels with Maebh
« Risposta #113 il: 22 Aprile 2018, 13:45:17 »
Grandi Maria e Maeth!bellissimo reportage em_040


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Travels with Maebh
« Risposta #114 il: 22 Aprile 2018, 16:03:30 »
Complimenti Maria, tu e Maebh siete sempre bravissime ed esemplari.

Siete fantastiche, ed è incredibile quello che riuscite a fare insieme.

Complimenti anche perché riesci a descrivere in modo preciso e dettagliato i vostri viaggi.

Con il tuo meraviglioso modo di raccontare, riesci a coinvolgerci nelle vostre bellissime avventure, e sembra di essere lì con voi.

Potresti scrivere un libro e far pubblicare anche le vostre incantevoli foto in modo da far ammirare quei panorami spettacolari.

Maebh è sempre meravigliosa e, in quei posti che ci riportano indietro nel tempo, ha un'eleganza regale.

E' bellissimo anche vederla correre in mezzo alla natura, fare il bagno al mare e rotolarsi sulla sabbia.

Un grazie davvero speciale e buon viaggio di ritorno a casa

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Travels with Maebh
« Risposta #115 il: 22 Aprile 2018, 16:28:04 »
Maria e Maebh,
protagoniste della vostra vita!

Grazie per condividere con noi tutto questo!
È tutto meraviglioso e la tua voglia di vivere, la tua infinita energia escono da queste foto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #116 il: 22 Aprile 2018, 17:47:41 »
Avete trovato un po' di acqua dolce sul percorso e poi nel tragitto si è asciugata da sola?

Tanicone da 12 litri d’acqua e salviettoni in auto.
Io il libro lo scrivo anche, ma poi chi se lo legge? Ho sempre amato la scrittura, qui vado di frasi brevi per non stancare, ma... amo anche leggere, e se penso a che cosa amo leggere, credo che non avrò mai il coraggio e la presunzione di scrivere un libro. Comunque. Mai dire mai. Conosco una giornalista e scrittrice molto brava, ha messo su un gruppo di scrittura creativa. Magari... quando sarò più vecchia! Intanto mi godo questa finestra temporale privilegiata, in cui posso ritagliarmi del tempo per me dopo tanti anni dedicati agli altri. E grazie a Maebh che mi sopporta.
Dopo vi racconto il giro di oggi. Ho appena fatto tranquillamente i 370 km di ritorno. Ero un po’ stanca ma ho tenuto duro e guidato bene. Maebh dorme.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Travels with Maebh
« Risposta #117 il: 22 Aprile 2018, 17:54:05 »
Maria, bentornata. Mi sembrava di NON vedere un documentario su Discovery Channel! È che hai una capacità di descrivere e raccontare i momenti, che sembra di esser lì con voi.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Travels with Maebh
« Risposta #118 il: 22 Aprile 2018, 21:17:42 »
Vi l❤️vviamo... Tutto Super! E ben vengano le cose da NON fare....

Vorrei specificare che sono sempre stata una ragazza supercorretta, ligia alle regole, insomma una noiosa longobarda.
Ma qua non ho ben capito come funziona. Ci sono dei divieti, e tutti fan quello che ritengono opportuno. Credo che la storia passata spieghi molto di questo modo di fare. Per quel che ne so, l’anconetano fece parte per secoli dello Stato Pontificio, ma forse Roma era lontana, e forse perdura ancor oggi un certo spirito di autonomia. Insomma, è difficile non adeguarsi, soprattutto quando non capisci bene il motivo di certi divieti.
Peraltro vorrei dire che in tutto il Conero non ho trovato rifiuti di nessun tipo. Il bosco è ben tenuto, i visitatori sono tanti, soprattutto la domenica. Non ci sono bidoni o contenitori per i rifiuti. Ognuno deve portarseli a casa, ed evidentemente tutti lo fanno. Anche i borghi che ho visitato sono lindi e puliti. C’è anche molta attenzione verso il basso impatto ambientale.
Stamattina abbiamo dormito un po’ di più, poi abbiamo fatto una passeggiata defatigante sul lato nord del Conero. Davanti al golfo di Mezzavalle, proprio sopra la chiesina di Santa Maria di Porto Novo, mi sono concentrata in un momento  di preghiera. Per ringraziare.
Oltre ai meravigliosi panorami, abbiamo ammirato incisioni rupestri, cave di epoca romana (panini al prosciutto, prelibate vettovaglie da picnic...), e poi siamo rientrate al relais, dove abbiamo salutato Spino, il cane che vive qui libero e felice.
Il viaggio di ritorno, senza soste, è stato un po’ faticoso. Ho messo un telo davanti al finestrino di Maebh per proteggerla dal sole. E aria condizionata. Qui in pianura padana ci sono sette gradi in più...
Nei prossimi tre giorni lascerò che la cana si riposi per bene. È stato un bellissimo viaggio. Una signora oggi ci ha viste e mi ha detto: « Che fortunata che è lei, ad avere un’amica così ».















« Ultima modifica: 22 Aprile 2018, 22:37:40 da LaMaria »

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Travels with Maebh
« Risposta #119 il: 22 Aprile 2018, 21:20:36 »
Che bel rapporto che svete! E mi piace che siate amiche e sorelle! Sei una forza cara!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy