Autore Topic: Maschietti a rapporto!  (Letto 25010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #60 il: 26 Maggio 2015, 14:26:52 »
Io avevo il problema opposto ovvero con la femmina...super territoriale e molto dominante.da quando però ha avuto i piccoli l'anno scorso è cambiata da così a così...ora anziché "aggredire" gli altri cani o anche la postina(poverina) si limita ad abbaiare e brontolare un po poi ci va a giocare.certo se trova quello più prepotente di lei lo rimette in riga.lei in genere si infastidiva quando Amy ha avuto il suo primo calore le ho dovute dividere.lei quando sente cagne in calore o parte all'attacco oppure si va cercare qualcosa altro da fare...prima partiva sempre era imprevedibile ora se ne sta per i fatti suoi.non so se è perché ora è più grande o perché è stata mamma e di pazienza ne doveva avere parecchia però è cambiata! quando mi vedevano in giro con Mia cambiavano strada tutti neanche fosse un molosso!...per quanto riguarda la castrazione una mia amica l'ha fatta fare al suo cane enorme un incrocio di pastore tedesco.perche lui era allucinante si attaccava con tutti maschi e femmine calore non calore per lui erano tutti facili bersagli.da quando l'ha castrato mi ha detto che non fa più il pazzo omicida si è molto calmato anche con i miei va d'accordo mentre prima passavo la maggior parte del tempo con l'ansia in sua presenza perché con Mia si odiavano..
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #61 il: 30 Gennaio 2016, 08:28:35 »
Mi riallaccio a questo topic per non aprirne un altro ... ieri sera, dopo lunga chiacchierata fatta con la nostra vet nei giorni scorsi, abbiamo proceduto con la castrazione chimica. E' un anno che ci penso perchè non mi piace il fatto di sfruttare questo potere dell'uomo sull'animale, non mi piace il fatto di aver proceduto per togliergli quello che di fatto è un suo istinto e un suo "divertimento", non mi piace non essere riuscita ad instaurare un rapporto tale ed esclusivo per allontanarlo dai piaceri del suo naso .... ma gli stavo togliendo qualcosa di noi, la nostra serenità nelle passeggiate e negli incontri sociali ... e la sua serenità perchè noi torniamo dalle passeggiate, soprattutto estive dove già il caldo li fa ansimare più del normale, sempre in iperventilazione, sta tantissimo tempo una volta a casa prima di tornare a respirare normale, e questo non va bene e non è normale ... in inverno va meglio togliendo il caldo ...

Ora io dubito che qualcosa cambierà e forse sarò felice di questo, fra qualche tempo vi dirò come procede. Spank chi lo conosce sa che non è un cane aggressivo, ringhioso, o con particolari problematiche tra maschi o di relazione comportamentali con gli altri cani ... E' un cane "tanto" come gli dico sempre ... troppo giocoso, troppo energico, troppo irruento, troppo molestatore, ... troppo!
 
Abbiamo avuto occasione qualche mese fa di parlare una giornata intera con un comportamentalista che appena l'ha visto ci ha detto che ha l'ormone a mille, troppo interessato e ossesionato dall'annusare ogni angolo in cui è passato un cane prima, troppo irruento nell'approccio con gli altri cani per arrivare ad annusare, sentire ... Con una buona comunicazione del linguaggio, ma che per frequentare cani "nuovi" e liberi meglio sotto l'occhio di un educatore che sappia dividere i branchi di cani in cani compatibili con il suo essere irruento per non rischiare di prendersi dei morsi ...

Questa sua irruenza mi porta a non frequentare altri cani perchè siamo sempre a rischio di lite o di cagnoline che scappano tra le gambe dei proprietari impaurite da questo essere che gli si scaraventa contro ... ovviamente a non tutti piace questo suo approccio,  con l'aggravante che sono sempre approcci al guinzaglio perchè altrimenti lui appena vede un cane ci corre incontro anche se sta a 200m!!!

Quindi castrazione chimica perchè: per sperare che abbassando il livello di testosterone si calmi un pò, possa avere degli approcci più discreti sia per i cani altri sia per me che sembro una scema con i calli alle mani per tenerlo, possa continuare ad annusare ma con meno intensità, per avere un periodo di 6mesi / un anno in cui lavorare insieme in uno stato di più calma ...

Ho sempre sperato che anche con l'età si calmasse, ormai compie 4 anni ma niente ... anzi mi sembra pure più sicuro e spavaldo di sè, dall'alto della sua maturità!!!

Non so forse ho sbagliato io in qualcosa ma davvero lui non annusa come gli altri che vedo ... ad esempio nei vialetti pedonali dei giardini lui passa alternativamente davanti a me a sinistra e a destra, percorrendo la strada a zig zag affinchè non gliene scappi nemmeno uno di odori ... io vedo gli altri che annusano giustamente, è il loro libro aperto sul mondo e ben venga farglielo fare, ma non vanno a zig zag!!!!!

Spero di aver ragionato giusto ... la vet mi ha assicurato che non c'è alcuna controindicazione, il farmaco è sicuro, quindi mi sono detta perchè non tentare ...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #62 il: 30 Gennaio 2016, 08:54:20 »
Chiara non ti preoccupare to, so che anche Pam ha fatto per un periodo la chimica a Dhaki, magari lei ti può aggiornare su come è andata


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #63 il: 31 Gennaio 2016, 12:31:04 »
Giocare con gli ormoni, quando non necessario, non mi piace... spesso sono più i problemi che i vantaggi, soprattutto a lungo termine...
Per quanto riguarda la castrazione chimica, su una decina di casi che conosco, ha avuto parziale successo solo con 2.
Un 3 degli altri casi, la cosa si è sistemata don la castrazione definitiva, degli altri non ho ritorni...
 
Facci sapere come va, così aggiorniamo la statistica...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #64 il: 31 Gennaio 2016, 14:57:33 »
Giocare con gli ormoni, quando non necessario, non mi piace... spesso sono più i problemi che i vantaggi, soprattutto a lungo termine...
Per quanto riguarda la castrazione chimica, su una decina di casi che conosco, ha avuto parziale successo solo con 2.
Un 3 degli altri casi, la cosa si è sistemata don la castrazione definitiva, degli altri non ho ritorni...
 
Facci sapere come va, così aggiorniamo la statistica...

Grazie per il tuo intervento ... quali potrebbero essere i problemi a lungo termine?

Nemmeno a me piace giocare con gli ormoni, difatti è più di un anno che penso e ripenso, medito, leggo, mi informo, rimando, ... diciamo che la spinta finale mi è venuta parlando con il proprietario del fratello di Spank, medesima situazione, "ossesionato" dagli odori in passeggiata, buonissimo con tutti animali e bipedi ... il suo vet gli ha consigliato castrazione per il fatto di questa iperventilazione che gli rimaneva per del tempo una volta tornato a casa e che non andava bene alla lunga ... Ora mi ha detto che è tranquillissimo, passeggiate piacevoli, gioca tanto, corre, salta come prima, certi atteggiamenti sono rimasti perchè ormai radicati ma niente di paragonabile a prima ...

Perchè non ho fatto subito quella chirurgica mi si potrebbe chiedere ...perchè è irreversibile ... perchè ogni cane è un'esperienza a se e temo troppo che cambi il carattere, che cambi gli approcci con gli altri maschi, che gli altri maschi cambino gli approcci con lui ... perchè mi hanno detto che non ci sono controindicazioni in quella chimica e dà un'idea di come sarebbe con quella chirurgica ...
Vorrei solo migliorarli questa smania di annusare ... vorrei non vederlo sempre ansimare eccitato ... per i miei calli alle mani poco importa, non è per quello che lo faccio, sì certo anche per quello, un pò più di serenità quando usciamo giova a tutti e due ... ma vorrei vedere lui più sereno non sempre a mille ...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #65 il: 01 Febbraio 2016, 09:24:04 »
Eccomi qui  ;)
Dhaki devo dire che non è mai stato ossessionato dalle altre femmine tranne forse tra i 6 e i 10 mesi quando forse non capiva cos'era quell'odore che gli stimolava qualcosa che neanche lui sapeva decifrare ;) Però è sicuramente un cane che "non va d'accordo" con gli altri maschi. Ho messo questa affermazione tra virgolette perché poi in realtà al raduno non ha avuto problemi e anzi ha comunicato molto bene ad esmpio con Desmo  che ha provato più volte a montarlo e ha ignorato bellamente gli altri maschi. Ma si sa che un raduno di quel genere è una situazione particolare.
Comunque non ha mai attaccato un cane per morderlo, ma al massimo per dominarlo e/o controllarlo. Cioè lui tende a voler placare le animosità degli altri maschi mettendo il suo testone sul loro collo e ringhiando di brutto. Il problema nasce quando gli altri non se lo lasciano fare. Comunque finora solo una rissettina con molto rumore e poco danno.
Detto questo io non sono contro la castrazione, ma non la ritengo corretta se fatta unicamente a scopo educativo (se non ci sono ragioni serie, vedi cane aggressivo ). E soprattutto non volevo farla troppo presto. Volevo prima cercare di capire la ragione di questo comportamento. E quindi sono andata a scuola  :),  ho iniziato a lavorare con lui sulla nostra relazione e per avere una finestra di "tranquillità" ho provato la chimica (dopo millemila rassicurazioni da parte del mio vet sul fatto che non ci sarebbero stati effetti collaterali di nessun genere)
Quando l'abbiamo fatta Dhaki aveva circa 1 anno e mezzo. E' servita? Dal lato marcature sicuramente si. Lui non si fermava più ogni due per tre ed era meno preso dall'annusare.
Con gli altri maschi? Sicuramente è servita a me ad avere un po' più di fiducia e quindi a lavorare con lui un po' più serenamente.
La chimica è scaduta a novembre. Pian piano stiamo tornando alla "normalità". Lui marca un po' di più, ma con gli altri maschi il comportamento è più o meno quello di sempre. Però ora mi ascolta molto di più. Io tendo sempre ad anticiparlo e a tranquillizzarlo. Quindi sicuramente il fatto di poter lavorare con lui con un po' più di tranquillità è servito.
Lui non sarà mai un cane peluche, uno di quelli che lo lasci andare e ti giri dall'altra parte perché tanto sai che non ne combinerà nessuna. Lui è un cane con cui potrei fare millemila cose se solo ne avessi il tempo perché è sempre pronto a lavorare con me, ma è anche un cane che si pone nei confronti degli altri sempre con un po' di bullaggine, che deve avere sempre la situazione sotto controllo, che non rilassa mai il cervello.
Probabilmente noi arriveremo alla castrazione definitiva, ma non credo che questo cambierà certi suoi atteggiamenti. Tieni anche conto che loro sono in due e le dinamiche di coppia tendono a cambiare gli atteggiamenti nei confronti degli altri cani. Anche Aylin è cambiata.
Per concludere ti dico di seguire il tuo istinto. Se pensi che possa aiutarvi hai fatto bene. Nessuno saprà mai dirti se hai fatto davvero la cosa giusta, ma alla fine sei tu che conosci il tuo cane e che ci devi vivere insieme. E se c'è qualcosa che può farvi stare meglio (più sereni) ben venga. Io ho sentito un sacco di pareri in questi due anni e mezzo e mi sono fatta anche dei bei pianti per quelli che mi dicevano che era tutta colpa mia se lui si comportava così. Per fortuna ho anche trovato gente che mi incoraggiava. Mi sono messa in gioco, un po' come fai con i figli.
Fammi sapere! 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #66 il: 01 Febbraio 2016, 10:15:38 »
Eccomi qui  ;)
Dhaki devo dire che non è mai stato ossessionato dalle altre femmine tranne forse tra i 6 e i 10 mesi quando forse non capiva cos'era quell'odore che gli stimolava qualcosa che neanche lui sapeva decifrare ;) Però è sicuramente un cane che "non va d'accordo" con gli altri maschi. Ho messo questa affermazione tra virgolette perché poi in realtà al raduno non ha avuto problemi e anzi ha comunicato molto bene ad esmpio con Desmo  che ha provato più volte a montarlo e ha ignorato bellamente gli altri maschi. Ma si sa che un raduno di quel genere è una situazione particolare.
Comunque non ha mai attaccato un cane per morderlo, ma al massimo per dominarlo e/o controllarlo. Cioè lui tende a voler placare le animosità degli altri maschi mettendo il suo testone sul loro collo e ringhiando di brutto. Il problema nasce quando gli altri non se lo lasciano fare. Comunque finora solo una rissettina con molto rumore e poco danno.
Detto questo io non sono contro la castrazione, ma non la ritengo corretta se fatta unicamente a scopo educativo (se non ci sono ragioni serie, vedi cane aggressivo ). E soprattutto non volevo farla troppo presto. Volevo prima cercare di capire la ragione di questo comportamento. E quindi sono andata a scuola  :),  ho iniziato a lavorare con lui sulla nostra relazione e per avere una finestra di "tranquillità" ho provato la chimica (dopo millemila rassicurazioni da parte del mio vet sul fatto che non ci sarebbero stati effetti collaterali di nessun genere)
Quando l'abbiamo fatta Dhaki aveva circa 1 anno e mezzo. E' servita? Dal lato marcature sicuramente si. Lui non si fermava più ogni due per tre ed era meno preso dall'annusare.
Con gli altri maschi? Sicuramente è servita a me ad avere un po' più di fiducia e quindi a lavorare con lui un po' più serenamente.
La chimica è scaduta a novembre. Pian piano stiamo tornando alla "normalità". Lui marca un po' di più, ma con gli altri maschi il comportamento è più o meno quello di sempre. Però ora mi ascolta molto di più. Io tendo sempre ad anticiparlo e a tranquillizzarlo. Quindi sicuramente il fatto di poter lavorare con lui con un po' più di tranquillità è servito.
Lui non sarà mai un cane peluche, uno di quelli che lo lasci andare e ti giri dall'altra parte perché tanto sai che non ne combinerà nessuna. Lui è un cane con cui potrei fare millemila cose se solo ne avessi il tempo perché è sempre pronto a lavorare con me, ma è anche un cane che si pone nei confronti degli altri sempre con un po' di bullaggine, che deve avere sempre la situazione sotto controllo, che non rilassa mai il cervello.
Probabilmente noi arriveremo alla castrazione definitiva, ma non credo che questo cambierà certi suoi atteggiamenti. Tieni anche conto che loro sono in due e le dinamiche di coppia tendono a cambiare gli atteggiamenti nei confronti degli altri cani. Anche Aylin è cambiata.
Per concludere ti dico di seguire il tuo istinto. Se pensi che possa aiutarvi hai fatto bene. Nessuno saprà mai dirti se hai fatto davvero la cosa giusta, ma alla fine sei tu che conosci il tuo cane e che ci devi vivere insieme. E se c'è qualcosa che può farvi stare meglio (più sereni) ben venga. Io ho sentito un sacco di pareri in questi due anni e mezzo e mi sono fatta anche dei bei pianti per quelli che mi dicevano che era tutta colpa mia se lui si comportava così. Per fortuna ho anche trovato gente che mi incoraggiava. Mi sono messa in gioco, un po' come fai con i figli.
Fammi sapere!
Grande Pam..quoto tutto cio' che hai scritto..
questa primavera noi castreremo Desmo diciamo piu per il fattore femmine in calore visto che di recente ne ha sofferto..per il resto credo che la castrazione non "correggera'" il suo modo spavaldo di presentarsi agli altri maschi..ma stiamo lavorando insieme e questo porta gia miglioramenti.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #67 il: 01 Febbraio 2016, 14:42:43 »
Eccomi qui  ;)
Dhaki devo dire che non è mai stato ossessionato dalle altre femmine tranne forse tra i 6 e i 10 mesi quando forse non capiva cos'era quell'odore che gli stimolava qualcosa che neanche lui sapeva decifrare ;) Però è sicuramente un cane che "non va d'accordo" con gli altri maschi. Ho messo questa affermazione tra virgolette perché poi in realtà al raduno non ha avuto problemi e anzi ha comunicato molto bene ad esmpio con Desmo  che ha provato più volte a montarlo e ha ignorato bellamente gli altri maschi. Ma si sa che un raduno di quel genere è una situazione particolare.
Comunque non ha mai attaccato un cane per morderlo, ma al massimo per dominarlo e/o controllarlo. Cioè lui tende a voler placare le animosità degli altri maschi mettendo il suo testone sul loro collo e ringhiando di brutto. Il problema nasce quando gli altri non se lo lasciano fare. Comunque finora solo una rissettina con molto rumore e poco danno.
Detto questo io non sono contro la castrazione, ma non la ritengo corretta se fatta unicamente a scopo educativo (se non ci sono ragioni serie, vedi cane aggressivo ). E soprattutto non volevo farla troppo presto. Volevo prima cercare di capire la ragione di questo comportamento. E quindi sono andata a scuola  :) ho iniziato a lavorare con lui sulla nostra relazione e per avere una finestra di "tranquillità" ho provato la chimica (dopo millemila rassicurazioni da parte del mio vet sul fatto che non ci sarebbero stati effetti collaterali di nessun genere)
Quando l'abbiamo fatta Dhaki aveva circa 1 anno e mezzo. E' servita? Dal lato marcature sicuramente si. Lui non si fermava più ogni due per tre ed era meno preso dall'annusare.
Con gli altri maschi? Sicuramente è servita a me ad avere un po' più di fiducia e quindi a lavorare con lui un po' più serenamente.

La chimica è scaduta a novembre. Pian piano stiamo tornando alla "normalità". Lui marca un po' di più, ma con gli altri maschi il comportamento è più o meno quello di sempre. Però ora mi ascolta molto di più. Io tendo sempre ad anticiparlo e a tranquillizzarlo. Quindi sicuramente il fatto di poter lavorare con lui con un po' più di tranquillità è servito.
Lui non sarà mai un cane peluche, uno di quelli che lo lasci andare e ti giri dall'altra parte perché tanto sai che non ne combinerà nessuna. Lui è un cane con cui potrei fare millemila cose se solo ne avessi il tempo perché è sempre pronto a lavorare con me, ma è anche un cane che si pone nei confronti degli altri sempre con un po' di bullaggine, che deve avere sempre la situazione sotto controllo, che non rilassa mai il cervello.
Probabilmente noi arriveremo alla castrazione definitiva, ma non credo che questo cambierà certi suoi atteggiamenti. Tieni anche conto che loro sono in due e le dinamiche di coppia tendono a cambiare gli atteggiamenti nei confronti degli altri cani. Anche Aylin è cambiata.
Per concludere ti dico di seguire il tuo istinto. Se pensi che possa aiutarvi hai fatto bene. Nessuno saprà mai dirti se hai fatto davvero la cosa giusta, ma alla fine sei tu che conosci il tuo cane e che ci devi vivere insieme. E se c'è qualcosa che può farvi stare meglio (più sereni) ben venga. Io ho sentito un sacco di pareri in questi due anni e mezzo e mi sono fatta anche dei bei pianti per quelli che mi dicevano che era tutta colpa mia se lui si comportava così. Per fortuna ho anche trovato gente che mi incoraggiava. Mi sono messa in gioco, un po' come fai con i figli.
Fammi sapere!

Ciò che ho evidenziato in rosso rispecchia esattamente la nostra situazione e come mi sento ... quindi grazie per la tua testimonianza ... Anche io penso che non cambierà il suo modo di approccio con gli altri cani ... ormai è fatto così, un cane che gli puoi chiedere tanto perchè instancabile, capisce, lavora bene quando è connesso su ciò che deve fare ma terribilmente attratto dagli odori ... quindi prima quelli poi "ah sì okay li ho annusati tutti ora lavoro con te però facciamo presto che fra dieci minuti ripasso ad annusarli tutti nuovamente caso mai fosse cambiato qualcosa" ... deprimente per me, mi sento come te di aver sbagliato in qualcosa :( ...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #68 il: 01 Febbraio 2016, 15:12:52 »
Chiara ecco....quello che mi ha insegnato l'educatrice con cui stiamo lavorando e che non mi devo sentire in colpa!
E' vero l'ho fatto! Mi è stato detto di tutto e di più, spesso da persone che non si sono fermate un secondo ad osservare il mio cane. E ci sono stata male....stupidamente dico ora!
Certo, forse avrei potuto fare con lui cose diverse da quelle che ho fatto e forse non sarebbe cambiato nulla. E poi con i forse non si va da nessuna parte.
Se mi fermo a guardarlo è in assoluto il cane che volevo! Di una dolcezza unica, sempre alla ricerca di coccole ma sempre pronto a fare quando gli propongo qualcosa. Viene con noi ovunque e accetta di fare anche le cose che gli fanno paura perché di fida di me.
E quando mi guarda, e lo fa spesso, so che non vorrei che fosse diverso!
E un teppistello certo! Ma alla fine fa il cane nulla di più e nulla di meno!
Il mondo è pieno di persone che hanno figli perfetti, vite perfette, cani perfetti.......ma sarà poi vero?
Dammi retta, viviti il tuo cane serenamente!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #69 il: 01 Febbraio 2016, 17:41:09 »
Chiara ecco....quello che mi ha insegnato l'educatrice con cui stiamo lavorando e che non mi devo sentire in colpa!
E' vero l'ho fatto! Mi è stato detto di tutto e di più, spesso da persone che non si sono fermate un secondo ad osservare il mio cane. E ci sono stata male....stupidamente dico ora!
Certo, forse avrei potuto fare con lui cose diverse da quelle che ho fatto e forse non sarebbe cambiato nulla. E poi con i forse non si va da nessuna parte.
Se mi fermo a guardarlo è in assoluto il cane che volevo! Di una dolcezza unica, sempre alla ricerca di coccole ma sempre pronto a fare quando gli propongo qualcosa. Viene con noi ovunque e accetta di fare anche le cose che gli fanno paura perché di fida di me.
E quando mi guarda, e lo fa spesso, so che non vorrei che fosse diverso!
E un teppistello certo! Ma alla fine fa il cane nulla di più e nulla di meno!
Il mondo è pieno di persone che hanno figli perfetti, vite perfette, cani perfetti.......ma sarà poi vero?
Dammi retta, viviti il tuo cane serenamente!

Ti quoto in pieno!!! Esattamente quello che provo con Spank! E' un teppistello che fa il cane e sa farsi piccolo e invisibile quando ci accompagna in luoghi umani, ristoranti, negozi, uffici, auto, viaggi, dove può entrare lui c'è! Non potevo chiedere di più ...
Anche secondo me più di così con lui non potevo fare, solo che appunto quando ti viene fatto notare ci rimani male e inevitabilmente ripensi ... poi io sono molto critica con me stessa e mi pongo tanti interrogativi per migliorare sapendo di non essere nata imparata ... però appunto godiamoci i nostri eterni adolescenti!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #70 il: 01 Febbraio 2016, 18:00:04 »
Ti quoto in pieno!!! Esattamente quello che provo con Spank! E' un teppistello che fa il cane e sa farsi piccolo e invisibile quando ci accompagna in luoghi umani, ristoranti, negozi, uffici, auto, viaggi, dove può entrare lui c'è! Non potevo chiedere di più ...
Anche secondo me più di così con lui non potevo fare, solo che appunto quando ti viene fatto notare ci rimani male e inevitabilmente ripensi ... poi io sono molto critica con me stessa e mi pongo tanti interrogativi per migliorare sapendo di non essere nata imparata ... però appunto godiamoci i nostri eterni adolescenti!
Questo mi sono resa conto che può essere un grande difetto (anche se l'ho sempre reputato un gran pregio  ;D)
Ora giusto per non prenderci troppo sul serio.....se mai ci incontreremo ad un raduno che facciamo ? :o :biggrin: :biggrin: :blink:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #71 il: 01 Febbraio 2016, 22:21:16 »
Questo mi sono resa conto che può essere un grande difetto (anche se l'ho sempre reputato un gran pregio  ;D)
Ora giusto per non prenderci troppo sul serio.....se mai ci incontreremo ad un raduno che facciamo ? :o :biggrin: :biggrin: :blink:

Come vorrei tornare a Druogno!!!! L'effetto su Dhaki quanto è durato? La vet mi ha detto che sulla confezione c'è scritto 6 mesi però è molto soggettivo da cane a cane ... per novembre dovrebbe essere già scaduto l'effetto ... :( ... se mai effetto ci sarà ... ;)

Comunque vi tengo aggiornati ...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #72 il: 17 Maggio 2016, 08:59:18 »
Allora secondo il veterinario la castrazione su Dhaki ha avuto un effetto molto più lungo dei 6 mesi previsti, ma lui è un nanetto  :D e quindi sicuramente questo ha influito. Ora però direi che dalle annusate  :( e dai leccamenti  >:( ogni 2 metri siamo tornati alla normalità.
Io grossi cambiamenti da prima a dopo a parte questo fattore non ne ho rilevati. Forse è un pelo più agitato ma con il suo carattere è difficile dirlo....lui è perennemente agitato  ::)
Ho deciso che mi/gli concedo ancora 6 mesi  per arrivare ai tre anni e poi eventualmente decido.
Piano piano mi sto accorgendo che sta maturando, piccolissimi cambiamenti che però mi fanno sperare.
Per carità al guinzaglio non ama incontrare altri maschi e se è libero sono io che faccio attenzione e se non sono certa degli incontri che posso fare adotto la museruola (ho imparato a non far caso alle critiche ^-^) Però siamo stati al mare con il gruppo con cui lavoro e si è comportato molto bene, e ultimamente ha avuto una "discussione" con un altro Golden per un legnetto e da lui sono usciti solo molti "vocalizzi" ma nessun morso mentre l'altro (castrato) gli ha fatto un bel piercing all'orecchio.
Quando è in modalità "lavoro" non si distrae facilmente e quindi tutto sommato possiamo concederci questo tempo per decidere cosa fare.
Fondamentalmente sono convinta che la sua indole sia questa e che difficilmente ci saranno cambiamenti eclatanti.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #73 il: 17 Maggio 2016, 09:08:50 »
Pam volevo giusto chiederti come proseguiva....io sono sempre molto indecisa sul da farsi..un giorno sono convintissima e l altro no..Desmo come hai potuto notare al raduno e' un cane molto "ormonale" tende a montare i maschi che gli somigliano caratterialmente.
Non che abbia mai avuto grossi problemi perche' poi alla fine escono solo dei grandi grugniti e nulla di piu'. .ma la cosa mi tiene sempre un po in allerta.
E poi non vorrei che, come hai detto anche tu, sia poi il suo carattere e castrarlo non cambierebbe le cose di molto..potrei provare con la chimica e cosi' potrei avere un idea.
Ma secondo voi 5 anni potrebbe essere un eta' gia' sufficente per poter affermare che la castrazione possa prevenire anche eventuali problematiche a livello fisico?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #74 il: 17 Maggio 2016, 09:22:30 »
Guarda Tanya, in questi due anni e mezzo ho letto millemila cose sulla castrazione del maschio, ho parlato con veterinari e educatori, e ho capito che anche in questo caso è vero tutto e il contrario di tutto.
Sono abbastanza propensa a pensare che la castrazione possa essere utile per prevenire determinate patologie, ma non se praticata troppo presto.
Nel caso di Desmo, che tende a montare gli altri maschi, probabilmente potrebbe anche essere utile a far diminuire o scomparire questo comportamento, ma occorrerebbe prima capire perché lo fa.
Alla sua età potrebbe però anche aver già fissato questo tipo di comportamento e quindi la castrazione non servirebbe a nulla.
Dhaki ad esempio non monta mai gli altri maschi. Lui si innervosisce  con i cani "nuovi" , con quelli che si agitano troppo o che abbaiano, con i cani giovani che fanno un po' i bulli.
Ma è un problema del suo carattere che non credo sia legato al testosterone.
Quindi vedi che la scelta è difficile! :)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy