Autore Topic: Assicurazione  (Letto 36622 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Assicurazione
« il: 01 Febbraio 2010, 16:02:26 »
Siccome io sono sempre quella a cui piace organizzarsi per tempo :) ... mi stavo chiedendo... che assicurazione gli faccio al mio goldenino quando lo porterò a casa??
Quanti di voi ce l'hanno? E (se si può dire) a quale compagnia assicurativa vi siete affidati? Vi trovate bene??
Io sinceramente non so a chi rivolgermi.
Grazie mille

PS: Spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta...  

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Assicurazione
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2010, 16:05:35 »
E SUFFICIENTE CHE TU FACCIA UNA ASSICURAZIONE PER la responsabilità civile.
la scelta è ampia e diciamo che te la cavi con 80 euro all'anno anche.....dipende se poi ci vuoi inserire altre clausole..
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Assicurazione
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2010, 16:06:59 »
Grazie per la tempestivissima risposta!  ;)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Assicurazione
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2010, 17:07:43 »
Anche io l'ho assicurato per la responsabilità civile (visto la sua passione per le ginocchia dei bipedi  >:( ) e spendo su per giù una settantina di euro all'anno...
Milly

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Assicurazione
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2010, 17:39:13 »

Ciao Debby...se hai già un contratto assicurativo per un'auto...ti puoi rivolgere alla stessa compagnia...
Penso che tutte le compagnie assicurative abbiano il pacchetto riguardo la responsabilità civile per i cani...

Io l'ho aggiunta a quella del capo famiglia/casa e pago circa 70 euro all'anno

Un saluto

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Assicurazione
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2010, 17:45:49 »
Anche io l'ho assicurato per la responsabilità civile (visto la sua passione per le ginocchia dei bipedi  >:( ) e spendo su per giù una settantina di euro all'anno...


Milly,  anch'io l'ho assicurata soprattutto per quel motivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_050 em_050 em_050  che ci vuoi fare sono rugbisti !!!!!

Debby, anch'io ho speso la stessa cifra , puoi farla a qualsiasi agenzia assicurativa...
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Assicurazione
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2010, 19:17:23 »
Noi abbiamo una assicurazione tipo "family" con la nostra banca che copre tutti i componenti della famiglia compresi gli animali domestici!
Manu, Toni e Sally

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Assicurazione
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2010, 10:50:19 »
Perfetto, grazie mille a tutti per le risposte!
Sinceramente non avevo idea del costo dell'assicurazione, ora ho le idee più chiare anche perchè vedo che i prezzi più o meno sono gli stessi...
Ma assicurare un cane tipo Pittbull, Doberman ecc costa di più che assicurare un Golden o un altro cane docile o è solo una leggenda?  ?-?-?

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Assicurazione
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2010, 11:18:31 »
Perfetto, grazie mille a tutti per le risposte!
Sinceramente non avevo idea del costo dell'assicurazione, ora ho le idee più chiare anche perchè vedo che i prezzi più o meno sono gli stessi...
Ma assicurare un cane tipo Pittbull, Doberman ecc costa di più che assicurare un Golden o un altro cane docile o è solo una leggenda?  ?-?-?
E' vero, sono polizze differenti....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Assicurazione
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2010, 13:07:56 »
Milly,  anch'io l'ho assicurata soprattutto per quel motivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_050 em_050 em_050  che ci vuoi fare sono rugbisti !!!!!

Debby, anch'io ho speso la stessa cifra , puoi farla a qualsiasi agenzia assicurativa...

Romeo adora stroncare le ginocchia alla gente, lui quando corre non guarda, anzi forse guarda e si diverte a fare le rasette... peccato che spesso più che rasette sono strike!
Peccato che le ginocchia dei proprietari non vengono risarcite...  :(
Milly

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: Assicurazione
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2010, 13:37:35 »
Perfetto, grazie mille a tutti per le risposte!
Sinceramente non avevo idea del costo dell'assicurazione, ora ho le idee più chiare anche perchè vedo che i prezzi più o meno sono gli stessi...
Ma assicurare un cane tipo Pittbull, Doberman ecc costa di più che assicurare un Golden o un altro cane docile o è solo una leggenda?  ?-?-?

non credo funzioni proprio così...magari va da assicurazione ad assicurazione...la mia non ha nemmeno chiesto la razza...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Assicurazione
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2010, 20:09:39 »
Ciao Debby...se hai già un contratto assicurativo per un'auto...ti puoi rivolgere alla stessa compagnia...
Penso che tutte le compagnie assicurative abbiano il pacchetto riguardo la responsabilità civile per i cani...

Io l'ho aggiunta a quella del capo famiglia/casa e pago circa 70 euro all'anno

Un saluto

Chiara

anche noi come Chiara e famiglia  ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Assicurazione
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2010, 20:14:27 »
il discorso della "lista nera" con le razze "pericolose" è stata eliminata ma non dalle assicurazioni purtroppo..
di conseguenza se hai un golden riesci a fargli l'assicurazione inserendolo in quella del "capofamiglia" o della casa...
mentre se hai un cane di razza inserito nell'ex black list allora devi per forza fargli un'assicurazione a sè..
almeno all'epoca a noi ci avevano spiegato così, dopo sinceramente non so se a livello di importi cambi qualcosa..

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: Assicurazione
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2011, 09:41:07 »
scusate se mi intrometto.

ho letto le altre discussioni sulle assicurazioni, ma ancora non ho capito una cosa: non c'è una compagnia che ci venga incontro per le spese mediche dei pelosi, dato che lo stato non ci aiuta in questo senso?

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: Assicurazione
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2011, 10:34:09 »
ciao anke i miei sono assicurati. ho fatto solo poliza cane e spendo 60.00 € anno. qualcosa ho sentito che ci sono anke assicurazioni che coprono spese mediche pero tipo operazione displasia non copre, sterilizzare non copre alla fine ti copre poco o niente. prova informarti meglio ma mi sa che non ti conviene.

 


Privacy Policy - Cookie Policy