Autore Topic: SARANNO  (Letto 7958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re:SARANNO
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2016, 21:16:10 »
Il mio papà se lo è portato via un tumore al cervello quando non avevo ancora compiuto quattro anni. Dopo cinquant'anni non passa giorno che non mi torni in mente almeno una volta, lui e mia mamma che lo ha seguito due anni dopo per lo stesso male. Ora sono felice con la mia famiglia, ma mi manca comunque un pezzo di me... Un abbraccio a chi sa cosa vuol dire.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:SARANNO
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2016, 21:18:33 »
Non ho rimpianti, purtroppo non era nato per fare il padre, e ora che sono adulta capisco meglio i demoni che lo hanno assalito per tutta la vita e che lo hanno sopraffatto. Quello che tutto questo mi ha lasciato è solo tanta diffidenza, purtroppo non sono una donna espansiva sentimentalmente, è come se mi fossi creata una scorza dura per cui faccio fatica a lasciarmi andare.
Ti ringrazio Marcantonio perchè oggi con questa discussione ho pensato un po' a lui, cosa che non capitava da molto...
Sabrina e Ambra



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2016, 21:19:25 »
verissimo si e'  monchi
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2016, 21:21:41 »
Sabry il pensare non cancella il  male ricevuto, ma acuisce la  nostalgia specie in questi periodi festivi
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2016, 21:22:17 »
Ogni caso e' a se, mia madre il culo come il paiolo se l'e'fatto per darci da mangiare, vestirci, mandarci a scuola con I libri mentre mio padre si dimenticava delle figlie per mettersi con una ragazzina di 20 anni piu' giovane, farci una figlia,per poi mollare anche loro. Mi dispiace ma io rimpianti non ne ho, la  mia coscienza e' a posto.io dormo serena lui credo di no.D'accordo con Sabry e'un uomo che non doveva fare figli, un eterno Peter Pan, sempre infuga da qualsiasi responsabilita'.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2016, 21:26:34 »
Ogni caso e' a se, mia madre il lculo come il paiolo se l,.e' fatto per darci da mangiare, vestirci, mandarci a scuola con I libri mentre mio padre si dimenticava delle figlie per mettersi con una ragazzina di 20 anni piu' giovane, farci una figlia,per poiollare anche loro. Mi dispiace ma io rimpianti non ne ho, la  mia coscienza e' a posto.io dormo serena lui credo di no.


Dani la nostra vicenda e' molto simile, tranne per il fatto che un grosso mazzo me lo dovetti fare io a 15 anni, quanto al dormire credo dormano sereni anche loro
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2016, 21:33:08 »
Si forse hai ragione, dormira' sereno, pero' sono convinta che il male fatto prima o poi in qualche modo ti presenta il conto.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2016, 21:36:58 »
pensare che avrei pure un fratello
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2016, 21:53:35 »
Noi ci siamo conosciute e ci assomigliamo molto, anzi se vedi me e vedi lei di viso siamo quasi due gocce d'acqua, non ci frequentiamo, non ci sentiamo, ma sappiamo entrambe chi siamo.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARANNO
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2016, 21:56:17 »
noi no so solo che dovrebbe avere 43 anni adesso
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:SARANNO
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2016, 23:51:14 »
Che storie ragazzi...

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:SARANNO
« Risposta #26 il: 31 Dicembre 2016, 13:34:24 »
Mi permetto di dissentire con chi dice "ha perso lui".
Parlo per esperienza diretta e credo fermamente che in questo caso si è  perdenti entrambi.

Ed è questo il motivo per cui io mi sono fatta un culo come un paiolo ed ho ingoiato rospi grossi come case pur di non far sparire il rapporto padre figlio tra Andrea e suo padre.
State bene.
Buon anno a tutti
Paola quoto...io ho la fortuna di avere una madre ed un padre che sono sempre presenti...quello di Alice purtroppo non è sempre cosi ed il pensiero che lei un domani possa scrivere quello che purtroppo è capitato a voi mi fa male...

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:SARANNO
« Risposta #27 il: 31 Dicembre 2016, 13:53:38 »
Anche io ho un fratello figlio di mio padre che ha ventanni meno di me. Non lo vedo da quindici anni. Mio padre e' un estraneo, ha la sua vita, una sua famiglia e non lo vedo da tantissimi anni. So che ha rapporti sporadici con mia sorella ma per me e' un niente. Sinceramente non e' un problema, lo era quando avevo dodici anni ed ero da sola a rimboccarmi le maniche per via di mia madre...ora son grande e ho elaborato la cosa. Sono molto fiera di come mi sono sempre arrangiata, della lotta continua che mi ha resa quella che sono e a lui non devo nulla...ragazzi padre non e' colui che ti genera ma colui che ti ama e tu e' accanto. Io ho avuto un nonno meraviglioso fino ai sedici anni e' stato un vero padre...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:SARANNO
« Risposta #28 il: 31 Dicembre 2016, 14:04:41 »
Io credo che ogni storia sia a se', certo la cosa auspicabile e' che si riesca a mantenere un rapporto ma alcune volte uno non ha la possibilita' di scegliere, nel mio caso mia mamma non ha potuto far nulla perche' mio padre si e' volatilizzato, portato davanti al giudice e' riuscito ad arrivarci ce nullatenente dopo aver fatto mille maneggi per intestare ad altri le sue attivita', nonostante dovesse versare un assegno per me e mia sorella non ha mai versato un centesimo, fregandosene di sapere se avevamo di che vivere.Ha detto bugie su bugie, ci incontrava per strada e si girava dall'altra parte. Ora mi chiedo quando vivi certe situazioni, hai l'eta' per capire(io ne avevo 14) come poi si puo' chiedere ad una persona di passarci sopra e considerarlo sempre tuo padre? Padre non e' chi ci mette lo sperma ,ma chi sa esserci quando stai male, quando cadi e ti aiuta a rialzarti, quando torni da scuola e ti chiede cosa hai fatto, e mille altre situazioni. Se invece dall' altra parte c'e' il nulla non si puo' chiedere a chi ha vissuto certi traumi di passarci sopra. Non mi basterebbe una vita per riuscirci.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:SARANNO
« Risposta #29 il: 31 Dicembre 2016, 14:16:31 »
Mio padre era vittima delle scommesse di cavalli, si è invischiato in Dio sa cosa, a casa mia erano litigate tutti i giorni anche a NAtale. Mia mamma è andata avanti molti anni solo per me, poi a10 anni le ho detto che non doveva sopportare tutto questo solo per me, io un padre così non lo volevo. Ogni tanto ricompariva solo per chiedere altri soldi a lei che tirava avanti a fatica. Sono andata avanti fino ai 20 anni cercando di stabilire un rapporto con lui, conoscendo le donne che via via Gli stavano accanto. Ne ricordo una che mi stava molto simpatica, ma credo che anche lei come mia mamma fosse una vittima. Poi ho deciso di non volerlo più vedere. Mia mamma ne aveva avuto notizie, mi pare di ricordare che abbia avuto una figlia, ma altro non so.
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy