Autore Topic: Peso Balto  (Letto 5503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Peso Balto
« il: 11 Giugno 2016, 13:10:16 »
Ciao a tutti,il patato ha 4 mesi e 11 giorni,pesa 16kg,trovate sia normale come peso??.... Esiste una tabella che ci potrebbe aiutare a capire il peso X ogni età del Golden??....grazie buona giornata a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Peso Balto
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2016, 13:24:43 »
E' un peso assolutamente normale che fa presupporre raggiungerà i 33-34 kg da adulto. Guarda qui: http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp
Importante poi è l'andamento del peso. Io per curiosità mi sono fatta uno schema di crescita, e rispecchia quelli che trovi in rete. L'ho messo qui: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=27310.0. Ora Maebh pesa 25 kg. Ha un anno e mezzo.

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Peso Balto
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2016, 14:19:26 »
Cavolo! Ma Alice ha 8 mesi e mezzo e pesa 27 kg,54 al garrese e non la vedo grassottella, secondo la tabella arriverà a 40 kg! È possibile??? La mamma pesa 30 kg e il papà 38. Vi posto delle foto di alice e dei genitori. Che ne pensate??? Devo ridurle il cibo???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Peso Balto
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2016, 14:27:31 »
Alice assomiglia molto ad Ambra e più o meno mi pare che anche lei a 8 mesi fosse 27 kg. Ora ad un anno è intorno ai 31 ma vista dall'alto è come la tua cioè in forma. A febbraio era alta 56 cm poi non l'ho più misurata. Secondo me è la loro conformazione.
Sabrina e Ambra



Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Peso Balto
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2016, 14:49:03 »
Alice assomiglia molto ad Ambra e più o meno mi pare che anche lei a 8 mesi fosse 27 kg. Ora ad un anno è intorno ai 31 ma vista dall'alto è come la tua cioè in forma. A febbraio era alta 56 cm poi non l'ho più misurata. Secondo me è la loro conformazione.

Si! Si somigliano tantissimo. Belle belle belle ed enormi.
Speriamo che ai 2 anni non raggiungano i 40!!!
❤️

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Peso Balto
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2016, 15:19:15 »
Oddio no. Spero non aumenti ancora!!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Peso Balto
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2016, 20:46:50 »
Dopo i sette mesi la crescita si fa molto meno ripida, la curva è tipo logaritmica. Maebh a sette mesi pesava 22 kg, poi si è arrestata sui 25. Ed è alta 57 cm circa. Di certo, Maddalena, non devi aumentare le dosi di crocche, d'ora in poi. Casomai diminuire un pochino per volta.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Peso Balto
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2016, 18:14:26 »
Grazie molte a tutti X le risposte,buona serata!!

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Peso Balto
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2016, 14:55:30 »
Dopo i sette mesi la crescita si fa molto meno ripida, la curva è tipo logaritmica. Maebh a sette mesi pesava 22 kg, poi si è arrestata sui 25. Ed è alta 57 cm circa. Di certo, Maddalena, non devi aumentare le dosi di crocche, d'ora in poi. Casomai diminuire un pochino per volta.
Grazie Maria!
La Maebh è una sventola alta e snella.
Cmq, Meno male.. Perché vedendo la tabella mi ero spaventata, in primis per la sua salute.
E pensare che vista la necessità dei viaggi in treno abbiamo optato per una femminuccia e tra l'altro la più piccina della culla (che nessuno aveva voluto!!!) anche perché sarebbe dovuta essere più piccolina... E invece sta diventando una bisontina!!!
Anche di 40 kg sarà la mia piccola cucciolotta per sempre.

❤️❤️❤️

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Peso Balto
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2016, 15:04:31 »
Vedrai che ti cresce bene, ma meglio rimanga entro i 30 kg... Meglio per le sue articolazioni... Meglio per la tua schiena!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Peso Balto
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2016, 15:11:03 »
Maddalena anche Ambra era la più piccola e l'ultima rimasta! La sua allevatrice si è molto stupita quando l'ha vista così grande. Come ti dicevo sono cagnoline fatte così. Certo non bisogna farle lievitare ma sono grosse di loro. Ieri abbiamo conosciuto una goldenina di 11 mesi ed era la metà di Ambra come altezza e costituzione ma per es. anche il musetto era più sottile e lungo. Ambra ha proprio la testa più grande!!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Peso Balto
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2016, 16:07:35 »
Si, quoto MAria, cosamai diminuisci le crocche..comunque come già detto in un altro post Sirio è proprio tarchiato nel senso di massiccio, e infatti pesa 34 kg ma credo che si fermerà al limite si alzerà ancora un filino e poi credo basta..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy