Autore Topic: Vi presento Aaron  (Letto 88137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #60 il: 05 Agosto 2016, 08:26:07 »
A onor del vero una cosa va detta. Adesso al Maple c'e' personale ( uno o piu' persone non saprei) che segue prettamente il discorso della gestione del cucciolo , della sua socializzazione e delle prime esperienze . Viene dato loro un imprinting ed e' giustissimo.
Credo che sia dal 2015, quando di preciso non lo so.
Per quel che concerne il giudizio sul cucciolo tutto dipende, appunto, da quanto tempo ha avuto l'allevatore per dedicarcisi. Per conoscerlo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #61 il: 05 Agosto 2016, 08:45:55 »
infatti quando Fede mi ha parlato di comportamentista mi è suonato nuovo. sono sicura che la scorsa estate non ci fosse. con Ambra sono stata fortunata, al raduno ho conosciuto una signora di una certa età la cui cucciola ( sorella di sol) era una forza della natura e lei infatti chiedeva consigli perchè faceva fatica a gestirla. io con Ambra non ho dovuto fare praticamente niente, è docile di carattere e sa giocare nel modo giusto. per questo quando pensiamo alle parole dell'allevatrice al telefono ( Ambra l'ho vista in foto a tre mesi la decisione è stata repentina come è capitato a te REnato con KIra, ultima femmina della cucciolata, o lei o si aspetta la prossima, con una figlia che stava andando fuori di testa) mi viene da sorridere e ringrazio mio marito che mi disse che se anche fosse stata una matta andava bene lo stesso. chiaramente questa esperienza mi ha messo nella condizione di dubitare un po di questi test fatti da cuccioli, ma è una mia opinione personale.
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #62 il: 05 Agosto 2016, 10:03:02 »
Quoto Sabry, quando andai le ultime volte a vedere Sirio prima di prenderlo, era il più agitato di tutti e abbaiava addirittura. Lo portammo a casa e se ha abbaiato 3 volte in 2 anni è dir tanto.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #63 il: 16 Agosto 2016, 14:13:34 »
Ciao a tutti!!! Oggi siamo andati a trovare Aaron..adesso è così!! I fratellini sono uno più bello dell'altro!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #64 il: 16 Agosto 2016, 14:25:53 »
Ciao Fede, non vedo la foto 😀
Sabrina e Ambra



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #65 il: 16 Agosto 2016, 14:27:28 »
Si lo so.....è da quando ho scritto che cerco di metterla ma con il cell non riesco....uffaaaaa!!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #66 il: 16 Agosto 2016, 20:52:07 »
Niente non ce la faccio dal cellulare.. ho anche scaricare tapatalk ma non mi fa accedere..boh..
Comunque ho cambiato l'immagine del profilo con una che ho fatto oggi....le altre le carico il 29 quando torno dalla Grecia!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #67 il: 16 Agosto 2016, 21:01:51 »
Aaron è una meraviglia!!!
Sabrina e Ambra



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #68 il: 16 Agosto 2016, 21:36:13 »
Grazie Sabri!! Appena torno carico le altre foto!! Immagina 10 palline di pelo come lui che ti saltano addoso  :smileys_0244:

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #69 il: 17 Agosto 2016, 08:36:51 »
Si è vero.. dovevi vedere ieri.. 10 batuffolini che ti saltavano addosso!  :wub:
Anche la mamma è molto bella, completamente bianca. Si chiama Fiamma..

E' vero Fiamma è splendida, e wow i cuccioli sono incredibilmente belli.
Complimenti per Aaron

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #70 il: 17 Agosto 2016, 08:59:52 »
infatti quando Fede mi ha parlato di comportamentista mi è suonato nuovo. sono sicura che la scorsa estate non ci fosse. con Ambra sono stata fortunata, al raduno ho conosciuto una signora di una certa età la cui cucciola ( sorella di sol) era una forza della natura e lei infatti chiedeva consigli perchè faceva fatica a gestirla. io con Ambra non ho dovuto fare praticamente niente, è docile di carattere e sa giocare nel modo giusto. per questo quando pensiamo alle parole dell'allevatrice al telefono ( Ambra l'ho vista in foto a tre mesi la decisione è stata repentina come è capitato a te REnato con KIra, ultima femmina della cucciolata, o lei o si aspetta la prossima, con una figlia che stava andando fuori di testa) mi viene da sorridere e ringrazio mio marito che mi disse che se anche fosse stata una matta andava bene lo stesso. chiaramente questa esperienza mi ha messo nella condizione di dubitare un po di questi test fatti da cuccioli, ma è una mia opinione personale.

Eh Eh Samba (spicy) era agitata già a 40 giorni, la prima volta che abbiamo visto Sol attaccava (per gioco ovviamente) tutti i fratelli :-)
Comunque oltre la socializzazione e la crescita in allevamento che da Maple è fatta (almeno dalla cucciolata di Sol in poi) molto bene, penso sia fondamentale un percorso di socializzazione/educazione una volta inserito nel contesto familiare, noi con Sol siamo andati da Freedog (Luisa fa di solito una sessione con loro alla consegna dei cuccioli), ci siamo diverititi molto ed è stato fondamentale per poter gestire i 36 Kg di patatone attuali, ti spiegano tutto, da come giocarci in modo costruttivo a come gestire ogni tipo di situazione, a me che ero abbastanza inesperto si è aperto un mondo.

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #71 il: 17 Agosto 2016, 09:03:46 »
Grazie Sabri!! Appena torno carico le altre foto!! Immagina 10 palline di pelo come lui che ti saltano addoso  :smileys_0244:

Aiuto, devo evitare di passare dalla Luisa, perchè se li vedo me ne porto a casa un'altro :-)
Aspettiamo le Foto :-)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #72 il: 17 Agosto 2016, 09:11:33 »
Sono d'accordissimo con te , il percorso all'interno della famiglia è fondamentale. Certo poi l'indole è quella e puoi solo imparare a gestirla al meglio. Io non so come si comportassa Ambra coi fratellini ma Luisa mi disse che era molto agitata.Mi sà che la collaborazione con freedog è iniziata dopo perchè a me Luisa non disse nulla al riguardo. Io mi ero sempre detta che l'avrei portata a fare un corso di buona educazione ma alla fine man mano che cresceva mi è parso che Ambra non ne avesse bisogno e così non l'ho mai iniziato. Forse avessi preso un maschio l'avrei fatto. Quello su cui ho sbagliato è stato l'approccio con l'acqua che ora è difficoltoso e non naturale per lei.
Sabrina e Ambra



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #73 il: 17 Agosto 2016, 09:12:19 »
Aiuto, devo evitare di passare dalla Luisa, perchè se li vedo me ne porto a casa un'altro :-)
Aspettiamo le Foto :-)
Caspita davvero....!!!!!!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Vi presento Aaron
« Risposta #74 il: 17 Agosto 2016, 09:19:40 »
Chi come noi prese il cucciolo prima del 2015 non ebbe ste fortune. Price è favoloso, ha appena compiuto tre anni ma pur essendo maschio ha carenze come Kira . Insieme li stiamo facendo crescere e si aiutano ( sett scorsa Kira l'ha fatto nuotare per la prima volta; lui la difende come un demonio e le fa da guida in certi frangenti anche se Kira è super socializzata mentre lui molto meno, inizia ora). La gestione post 2014 è decisamente migliorata e le testimonianze qua sul forum lo evidenziano. A noi è toccato e tocca un bel superlavoro . Tutta esperienza.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy