Autore Topic: Cardotek, fino a che mese lo date?  (Letto 26163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Cardotek, fino a che mese lo date?
« il: 18 Luglio 2016, 12:30:13 »
scusate la domanda ma camilla ha sempre fatto il guardian, da quest'anno prende il cardotek. abbiamo iniziato ad aprile e nella confezione ci sono 6 tavolette quindi a settembre la scatola finisce. ma noi abitiamo in toscana e ultimamente le temperature si mantengono abbastanza miti fino a metà novembre circa....quindi non sarebbe opportuno che continuasse fino a novembre? voi fino a quando lo date? grazie

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2016, 12:50:55 »
Sicuramente sino a Novembre ma ci sono persone che continuano tutto l'anno



Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2016, 13:09:27 »
Assolutamente, mi ha raccomandato la vet, finché non si vedono più zanzare in giro. Io a Verona credo darò l'ultima dose a novembre.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2016, 13:38:15 »
Anche noi cardotek e anche noi fino a novembre :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2016, 15:00:18 »
fino a novembre anche noi ... e riprendiamo a maggio perchè ha comunque effetto retroattivo di un mese

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2016, 15:11:27 »
A novembre l'ultima quindi? Noi Lombardia a Varese facciamo maggio-ottobre... Meglio novembre?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2016, 15:32:35 »
A novembre l'ultima quindi? Noi Lombardia a Varese facciamo maggio-ottobre... Meglio novembre?

Anche noi Lombardia ma in provincia di Lodi ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2016, 15:36:47 »
Tenendo conto del valore retroattivo del farmaco di un mese... se c'è presenza di zanzare anche a fine ottobre-metà novembre è sicuramente consigliato somministrare la tavoletta anche a dicembre...(che avrà azione sui parassiti eventualmente inoculati fino a 30 giorni prima...)...
Da me capita di vedere zanzare nei parchi anche in pieno inverno... quindi per Red niente interruzioni... ;D




staff@golden-forum.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2016, 21:12:53 »
ok continuo fino a novembre. avrò bisogno di una nuova ricetta vero?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2016, 09:01:38 »
A me lo dà il farmacista senza nessuna ricetta! Ma ci vuole?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2016, 09:13:46 »
A me lo dà il farmacista senza nessuna ricetta! Ma ci vuole?


Maria, non vorrei sbagliarmi ma l'ultima volta a noi l'ha dato addirittura direttamente il veterinario, è andato Manu ed è tornato dicendo che l'aveva data direttamente lei la scatola.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2016, 09:22:53 »
Sì, anche a me spesso lo dà la vet. Poi l'avevo comprato molto vantaggiosamente online da una farmacia che però adesso non lo tiene più. Ce ne sono altre che ce l'hanno, ma l'ultima volta l'ho preso in negozio perché mi ero dimenticata che l'avevo finito.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2016, 09:33:06 »
Maria, non vorrei sbagliarmi ma l'ultima volta a noi l'ha dato addirittura direttamente il veterinario, è andato Manu ed è tornato dicendo che l'aveva data direttamente lei la scatola.

Questo perché, alcuni veterinari, hanno la possibilità (licenza) di VENDERE articoli relativi ai cani.
Tutto quanto riguarda il "pet corner".
Ovviamente "a loro" conviene, perché oltre a fare la ricetta, guadagnano anche sul farmaco venduto...
 
Ed è per lo stesso motivo che tempo fa, molti di loro consigliavano l'iniezione annuale, al posto della pastiglia mensile...
Nel primo caso, il farmaco andava pagato a loro, nel secondo avrebbero fatto la ricetta, e il guadagno della vendita del farmaco andava al farmacista...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2016, 10:58:59 »

Questo perché, alcuni veterinari, hanno la possibilità (licenza) di VENDERE articoli relativi ai cani.
Tutto quanto riguarda il "pet corner".
Ovviamente "a loro" conviene, perché oltre a fare la ricetta, guadagnano anche sul farmaco venduto...
 
Ed è per lo stesso motivo che tempo fa, molti di loro consigliavano l'iniezione annuale, al posto della pastiglia mensile...
Nel primo caso, il farmaco andava pagato a loro, nel secondo avrebbero fatto la ricetta, e il guadagno della vendita del farmaco andava al farmacista...

Tutto più chiaro. Grazie Davide
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Cardotek, fino a che mese lo date?
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2016, 15:32:31 »
A me lo dà il farmacista senza nessuna ricetta! Ma ci vuole?

non lo so.... io quando sono andata dopo uno degli ultimi controlli dall'ematologo ho parlato anche col mio vet di come procede per la filaria e anche lui ha convenuto con l'ematologo che era meglio non darle più niente per iniezione quindi mi ha segnato il cardotek.... ma ti dico...mi ha segnato anche il florentero quando durante le terapie aveva parecchi squilibri intestinali, che pure lo trovo anche alla coop.... cioè lui mi segna ma tante volte volte è solo per "pro memoria" non perché magari è effettivamente necessaria la ricetta. per contro quando camilla era sotto dosi pesanti di ogni tipo di medicinale la farmacista mi ha dato di tutto senza ricetta... sai che faccio? tanto devo andare in farmacia ad attivare la tessera sanitaria chiedo informazioni ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy