Autore Topic: Namurr e l'auto.. la tragedia  (Letto 6528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #15 il: 15 Agosto 2016, 21:31:01 »
Luisa ieri sono andata al lago e ho provato col plasil, ma ha vomitato lo stesso... Erano le 3 del pomeiggio e aveva mangiato solo alla mattina... Al ritorno però non ha vomitato ma solo sbavato..In ogni caso non è che lo disturba moltissimo, una volta sceso dall'auto si è buttato in acqua e per tutto il giorno ha lottato con il frisbee...
 mi domandavo, trovate che i cani stiano meglio dentro il kennel nell'auto o liberi?
Lui al momento è libero nel baule insieme a Tass, perchè nel kennel vomitava, ma sono pronta a rimetterlo e riprovare adesso che è più grandino..

Oh povero, mi dispiace non abbia funzionato!Anche per Chogan e' lo stesso, arrivato a destinazione non resta scombussolato e si impegna subito con entusiasmo in ciò che l'aspetta...nuoto, giochi, camminata...per questo motivo penso che questo problema non ci deve condizionare!
Riguardo al Kennel, ho tentato di farlo entrare in quello di amici per provare ed evitare di comprarlo inutilmente ma non c'è stato verso, mentre in auto sale sul volo.
Concordo però con gli altri che farli viaggiare nei Kennel e' più sicuro e facilita il riposo, per cui se già lo hai fai un nuovo tentativo, tanto male per male...almeno ti togli il dubbio.
Baci



Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #16 il: 15 Agosto 2016, 21:39:27 »
Domanda probabilmente un po' stupida e retorica.

Avete mai provato a far "stancare" il cane prima di farlo salire in macchina?
Cioè mi spiego.
Avete mai provato a far considerare al vostro quadrupete la macchina un posto in cui potersi riposare anzichè stare in agitazione?

Oppure.. altra osservazione ancora più banale.

I cani stanno male anche se gli cambiate posizione? Cioè, invece di stare nel bagagliaio, avete provato a tenerli nell'abitacolo sui sedili posteriori o magari proprio in quello anteriore?
Di solito con le persone "funziona" così... chi soffre il mal d'auto si siede avanti per sentire meno il fastidio. Ovviamente non si possono paragonare le due sintomatologie .. però.. magari tentar non nuoce.

Mia esperienza personale riguardo il trasportino: Si, conviene sempre tenerli nel trasportino anzichè liberi, per evitare eventuali "botte" causate da frenate improvvise o da qualsiasi altra causa esterna alla macchina.



EDIT: Non considerate la seconda osservazione (quella riguardante la posizione), in quanto ad una prima lettura mi era sfuggito che fosse già stato provato. Sorry.

Zen, due cani, per legge, devono essere posizionati nel bagagliaio con divisorio dall'abitacolo per cui non posso cambiargli posizione  ;)
Riguardo al farlo stancare, assolutamente si, ma questo anche con l 'altra cana, soprattutto se di deve partire al mattino, dopo aver trascorso la notte fermi a dormire...
Ormai ha tre anni e ho perso le speranze  :'( :'(



Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #17 il: 15 Agosto 2016, 23:04:36 »
Isabel non ama la macchina, devo caricarla a forza ma abbiamo capito che
Dentro al trasportino e a digiuno sta molto meglio. Libera in baule vomita se si supera la mezz'ora. Inoltre dopo 3 giorni di mare la signorina aveva capito che la destinazione era la spiaggia e saltava su da sola! Tornati a casa dopo qualche giorno ricomincia a non voler salire. Quindi l'esperienza che segue il viaggio nel nostro caso influisce. Al mio vecchio cagnone davo uno zuccherino con un farmaco che lo faceva dormire, ma poi rimaneva intontito tutto il giorno e alla fine si abituo' con gli anni.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #18 il: 15 Agosto 2016, 23:40:57 »
Ragazzi sul farlo stancare io posso anche provarci, ma contate che lui se c'è da divertirsi piuttosto non beve e non mangia.. davanti ad un fresbee/pallina  e del cibo, lui sceglie il gioco tutta la vita, quindi farlo stancare la vedo un pò dura....


Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #19 il: 16 Agosto 2016, 02:13:18 »
Oggi per esempio abbiamo fatto una gita in cui ci siamo divertiti molto. Bagnetto nel lago ecc.. Yeddy molto stanco ma al ritorno comunque ha sbavato tanto compreso qualche vomito dell'acqua bevuta. Il viaggio non molto lungo. In altre occasioni ho provato a metterlo seduto in mezzo ai bambini, ma il risultato è stato uguale. Credo che provero' con il Plasil !

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #20 il: 16 Agosto 2016, 08:02:06 »
Come hanno già detto, perseverando senza .."accanimento",un aiuto il tempo lo puo' dare, ma "guarire" è un po' diffcile.In ambito umano si danno farmaci ,che sinceramente farei fatica a dare al mio peloso,e certi semplici accorgimenti ,sono di difficile messa in pratica in ambito canino ,come il posizionarsi al centro dell'abitacolo,rilassarsi, viaggiare ad occhi chiusi,mentre fare arrivare l'aria sul muso è  piu' fattibile .Mi viene da pensare che comunque la montagna, per quanto ottimale poi, sia per il tipo di "viaggio", il percorso meno consigliato ,anche con un un virtuoso al volante (come sarei  io :D ),per cui mi sa che devi aspettare i rettilinei "marittimi" autunnali,per iniziare un opera di desensibilizzazione ,"motoria".
Ciao

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2016, 08:54:05 »
Anche la Poppi all'inizio vomitava. Da quando è passata dal bagagliaio al sedile posteriore ha smesso di vomitare. In alcuni viaggi/viaggetti sta tranquilla, durante altri non riesce a trovare la posizione e continua a muoversi: seduta, in piedi, sdraiata, ecc...
Io ho dovuto limitare la mia guida sportiva da quando c'è la Poppi, e forse è meglio così!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #22 il: 17 Agosto 2016, 18:13:11 »
Aggiornamento, oggi riprovato ad andare al lago:
mattina a digiuno, solo 2 pezzi di pane secco alle 7,30 , poi alle 9,30 un morso di banana con mezza compressa di plasil . Partiti alle 10,30,  arrivo 11,20 bava abbondante ma almeno non vomito, nuotato al lago per 1 ora e mezzo abbondanti senza mai fermarsi, andati in un altro laghetto ( a circa 7 km)  di nuovo tanta bava, poi sosta pranzo, passeggiata, ritorno alle 15 . Arrivo a casa alle 15,50 ancora laghi di bava, ma per la prima volta niente vomito .
Molto soddisfatta.. nei prossimi giorni ci riproveremo!!!
« Ultima modifica: 17 Agosto 2016, 20:02:23 da Gloria Donati »


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #23 il: 17 Agosto 2016, 18:20:39 »
otto faceva come namurr
con il tempo si è abituato ed ora non vomita più, un po' sbava... ma neanche più di tanto
Io ovviamente cerco di facilitargli le cose viaggiando in ore fresche e non facendolo mangiare, ho scoperto anche che due pastiglie di florentero prima del viaggio lo fanno stare molto più tranquillo (soprattutto arrivati a destinazione)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2017, 09:30:53 »
Riprendo questo topic per dire che nonostante  Namurr continui a patire l'auto, ho trovato una soluzione che non lo fa più  vomitare  e con cui sbava molto meno.. In casa tengo sempre del Riopan, soluzione gastroprotettiva per gli attacchi di gastrite di Tass (ad uso umano) ho provato a darne a lui poco prima della partenza e FUNZIONA!!!!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #25 il: 15 Ottobre 2017, 16:32:38 »
Grazie per l’informazione!

 


Privacy Policy - Cookie Policy