Autore Topic: SE MI LASCI NON VALE  (Letto 4692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
SE MI LASCI NON VALE
« il: 17 Settembre 2010, 11:28:17 »
Ciao a tutti, ho appena letto questo libro e mi sento assolutamente di consigliarlo a tutti....
Devo ammettere che l'ho divorato IN UNA NOTTE !!!!

copio la quarta di copertina....

Spiritose, tenere, commoventi. Da leggere d’un fiato. Sono le storie di Barrie e Dorothy Hawkins, una coppia di mezza età che nel magico scenario della campagna dell’East Anglia decide di accogliere cani abbandonati in attesa di trovare per loro una nuova sistemazione. Le cronache si snodano come una galleria di ritratti e piccoli frammenti della vita raccontati con irresistibile humour e grazia: Monty va pazzo per il formaggio; Oscar non ha mai giocato con nessuno né è mai andato a spasso ma alla veneranda età di dodici anni scopre il gusto della vita; Digby è un enorme cane da guardia con un’insospettabile passione per le margherite… Barrie e Dorothy fanno di tutto per dare una mano ai trovatelli, mettendosi nei loro panni, cercando di ragionare come loro per porre le basi di una felice convivenza che finisce per insegnare molto a entrambi. Un libro in cui si scopre, ancora una volta, che “Tutta la conoscenza, l’insieme di tutte le domande e di tutte le risposte sono contenute in un cane” (Franz Kafka, “Indagini di un cane”).

ah, dimenticavo: E' UNA STORIA VERA !!!!

staff@golden-forum.it

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2010, 11:30:54 »
Ciao a tutti, ho appena letto questo libro e mi sento assolutamente di consigliarlo a tutti....
Devo ammettere che l'ho divorato IN UNA NOTTE !!!!

copio la quarta di copertina....

Spiritose, tenere, commoventi. Da leggere d’un fiato. Sono le storie di Barrie e Dorothy Hawkins, una coppia di mezza età che nel magico scenario della campagna dell’East Anglia decide di accogliere cani abbandonati in attesa di trovare per loro una nuova sistemazione. Le cronache si snodano come una galleria di ritratti e piccoli frammenti della vita raccontati con irresistibile humour e grazia: Monty va pazzo per il formaggio; Oscar non ha mai giocato con nessuno né è mai andato a spasso ma alla veneranda età di dodici anni scopre il gusto della vita; Digby è un enorme cane da guardia con un’insospettabile passione per le margherite… Barrie e Dorothy fanno di tutto per dare una mano ai trovatelli, mettendosi nei loro panni, cercando di ragionare come loro per porre le basi di una felice convivenza che finisce per insegnare molto a entrambi. Un libro in cui si scopre, ancora una volta, che “Tutta la conoscenza, l’insieme di tutte le domande e di tutte le risposte sono contenute in un cane” (Franz Kafka, “Indagini di un cane”).

ah, dimenticavo: E' UNA STORIA VERA !!!!
fa piangere??
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2010, 11:41:14 »
beh... diciamo che fa più sorridere ed ogni tanto commuovere... ma più di felicità....

staff@golden-forum.it

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2010, 12:10:46 »
beh... diciamo che fa più sorridere ed ogni tanto commuovere... ma più di felicità....

Allora lo cerco ... grazie.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2010, 16:24:32 »
... anche io grazie!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2010, 16:39:05 »
Sembra molto carino!!! Lo cerchero' per la mia prossima lettura... grazie!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2010, 17:48:00 »
domani vado subito in libreria !!

grazie
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2011, 21:46:04 »
Bello,l'ho letto anch'io!!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2011, 09:01:20 »
fa piangere??

lo stavo per chiedere anch'io..
ma mi sembra di capire che fa commuovere di felicità... allora lo cerco!!  ;D
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2011, 14:33:03 »
non è lacrimogeno come tanti altri libri sui cani,

è bello e si legge velocemente (anche se secondo me non è stato tradotto benissimo)

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: SE MI LASCI NON VALE
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2011, 17:53:10 »
E' un bel libro, ma non lo metterei nella mia "top ten"...  pero' apre gli occhi su quella che e' la realta' dei cani che vengono abbandonati...

 


Privacy Policy - Cookie Policy