Autore Topic: Consiglio per una giornata al mare ...  (Letto 6080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Consiglio per una giornata al mare ...
« il: 22 Febbraio 2017, 13:02:53 »
Ciao a tutti,
vorrei portare la famiglia (moglie, bambine e pelosone) al mare in giornata.
Partirò da Arcore e la data dovrebbe essere venerdì 3 marzo (giorno di chiusura delle scuole per chi segue il rito ambrosiano).

Sicuramente andrò in Liguria ma non riesco a capire dove andare per trovare spiagge di sabbia per fare qualche castello!

Qualcuno mi ha consigliato Pietra Ligure.
Anche Diano Marina, ma è a 3 ore di auto e visto che è in giornata, vorrei restare sulle due.

Avete qualche consiglio?

Grazie!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2017, 13:39:55 »
Ciao, noi con Sirio i primi viaggi a 4 mesi li abbiamo fatti proprio in Liguria e siamo stati sia ad Alassio che a Loano.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2017, 13:49:03 »
Alassio mi sembra un' ottima scelta.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2017, 14:18:49 »
Ciao io quest'anno ho affittato un piccolo appartamento a Sestri Levante e mi sto trovando molto bene!

Per tanti anni sono andata a Finale Ligure ed è molto carina!
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2017, 15:44:52 »
Anch'io conosco bene Finale e spiaggia ce n'è tanta





Aaron Barbara&Mauro

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2017, 16:15:13 »
Bene!
Quindi a Finale c'è sabbia fine, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2017, 18:09:40 »
Si e le spiagge sono grandi.
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2017, 20:33:44 »
Si anche finale è molto bella!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2017, 14:16:21 »
Si finale è molto bella ma essendoci andata prima dell'arrivo di Pepe non so se le spiaggie e gli alberghi siano spesso tolleranti in quanto a pelosi. Sabbia fine

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2017, 13:19:43 »
Ciao noi siamo stati un mesetto fa a Finale! La spiaggia è molto lunga e di sabbia  dove in questo periodo puoi tranquillamente passeggiare con il cane ! Noi abbiamo lasciato libera subito la nostra Alaska ma essendo la prima volta che camminava sulla spiaggia si è un po' spaventata ed è scappata sul lungomare. Per fortuna l'abbiamo ripresa in fretta e piano piano le abbiamo fatto conoscere quella strana cosa su cui si deve camminare. Quando poi ha capito che si poteva anche scavare e mangiare un sacco di legnetti non  voleva a più venire via! Siamo stati in giornata e non ti so dire nulla in merito agli hotel
Buona gita :)
Chicca Gio Lory e...


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2017, 13:57:40 »
Ragazzi causa maltempo abbiamo rinviato a questo venerdì!
Un dubbio: secondo voi Ombra si lancerà in mare?
Farà il bagno ?
Le temperature previste sono buone (18-19 gradi) ma come dovrei comportarmi nel caso?
Gli faccio fare il bagno e poi quando esce lo asciugo con un asciugamano (che mi porterò dietro)?

Ed una volta arrivati a casa dovrò fargli la doccia per levare la salsedine?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2017, 14:16:28 »
Non è detto che proprio entri, il mare fa un po paura. Ma se gioca con l'acqua , corre può essere che si bagni tutto. Occhio che non beva l'acqua di mare che può dare dissenteria ( ma se capita non è un dramma) e dagli acqua fresca. Sì asciugalo, poi se fa caldo si asciugherà al sole e se lì non hai modo appena torni a casa dagli una lavata con acqua dolce anche senza bagnoschiuma.
Buon divertimento!!!!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2017, 14:19:58 »
Ragazzi causa maltempo abbiamo rinviato a questo venerdì!
Un dubbio: secondo voi Ombra si lancerà in mare?
Farà il bagno ?
Le temperature previste sono buone (18-19 gradi) ma come dovrei comportarmi nel caso?
Gli faccio fare il bagno e poi quando esce lo asciugo con un asciugamano (che mi porterò dietro)?

Ed una volta arrivati a casa dovrò fargli la doccia per levare la salsedine?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora parto con ordine riportandoti la mia esperienza:

Sirio la prima volta al mare l'ha fatta a 4 mesi e non si è buttato per paura delle onde . poi verso i 5 mesi in idroscalo si è gettato immediatamente e da allora che sia lago piscina mare pozzanghera si butta.

Dipende se Ombra avrà paura o meno. In ogni caso non forzatelo perchè rischiate di fargli venire la fobia.

La temperatura non è un problema per loro, chiaramente a un cucciolino eviterei il bagno in pieno inverno. Vedrai poi se gli piacerà l'acqua che da grande non avrà alcun problema neanche sotto zero. :P

Asciugarlo sempre MOLTO bene

La salsedine va sempre lavata via con acqua dolce.

Non preoccuparti se dovessi vedere cacca molle è semplicemnte l'effetto dell'acqua salata che a volte bevono. ^-^ :)

Detto tutto ciò, vedrai che sarà per te un'emozione unica e ancor di più alle tue figlie se amerà l'acqua. nuotare con un golden (almeno a me) è meraviglioso.:)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2017, 15:07:30 »
Hanno già detto tutto gli altri ma aggiungo una cosa:le orecchie non se le dovrebbe bagnare ma comunque alla fine della giornata o anche a metà giornata asciugale bene con carta o cottonfiock. RICORDA DI NON INSERIRE NEL SUO ORECCHIO MAI NIENTE DI BAGNATO, NEMMENO PER TOGLIERE LO SPORCO. Buon mare!!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Consiglio per una giornata al mare ...
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2017, 18:30:59 »
Come dice Francy non forzatelo  lasciate che si diverta poi se entrare o no lo deciderà lui mi raccomando se si bagna prima di asciugarlo vi consiglio una bella risciacquata perché l'acqua salata per il pelo non è ottimale divertitevi!





Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy