Autore Topic: Problemi di vista per Shila  (Letto 114881 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2015, 10:50:26 »
Renata....non voglio dirti, mi dispiace, lo sai....ma invece voglio davvero rassicurarti, vedrai Shila ti stupirà, i cani non vedenti sviluppano a tal punto gli altri sensi che se non lo sai non ti accorgi del fatto che non vedono...

Shila ha il naso, il suo organo più importante e continuerà a vedere il bello con quello, la vedrai felice quando sentirà un odore conosciuto e impazzirà di gioia quando la porterai in un posto che per lei ha ricordi belli...e te lo dico per esperienza vissuta....

Quindi, anche se so che ora fa male, e che le lacrime ci offuscano la vista per l'amore che proviamo per loro, pensa che lei e' con te, che continuerà a farti le feste perché continuerà a sapere che tu sei tu, non trattarla da malata, aiutala, ma cerca di renderla autonoma....e la vita insieme vi regalerà ancora un mondo di emozioni...

Ti abbraccio forte e coccola Shila da parte mia. :-*

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #31 il: 21 Gennaio 2015, 12:33:33 »
un abbraccio forte Renata,capisco il tuo dolore, ma come ti hanno gia' detto Shila sviluppera' altri sensi che andranno a colmare la mancanza della vista.Dove vado al parco c'e'un pastore abbruzzese senza la zampa posteriore destra.il perche'e'una storia tristissima , i proprietari volevano farlo sopprimere quando gli hanno spiegato la necessita'di amputarla,il mio vet non se l'e'sentita perche' era cucciolo,se le' fatto cedere gliela ha amputata se tu lo vedi correre e'uno spettacolo non ti accorgi che le manca una zampa.La prima volta che l'ho visto mi vergogno a dirlo ma ho pensato perche' condannarlo a quella situazione.Quando per la prima volta lo vidi correre dietro a Maggie mi sono spuntate le lacrime!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #32 il: 21 Gennaio 2015, 13:09:00 »

... Mi dispiace tanto! :'( :'(

Purtroppo non saprei aiutarti :-[ ma mandare tante coccole a Shila sì!! :smileys_0280:

Ti abbraccio :hug:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2015, 13:36:27 »
Leggo solo ora, mi dispiace tantissimo  :( ma sono certa anch'io, come dicono tutti gli altri, che il vostro rapporto non ne soffrirà, anzi, ne sarà rafforzato. L'amore lo sentiamo nell'anima, sia bipedi che pelosi.........e tra voi due c'è un amore stupendo  :smileys_0244:
Fai una coccola grande grande a Shila da parte mia e a te un abbraccio forte  :friends:


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #34 il: 21 Gennaio 2015, 13:55:48 »
Mi associo a chi dice che Shila ti stupirà, questi acciacchi dovuti al passare del tempo dovremmo imparare ad accettarli con serenità, anche se mi rendo conto che è dura, sono cambiamenti naturali che però non cambiano di una virgola l'amore dei nostri pelosi nei nostri confronti e, se possibile, aumentano ancor di più il nostro verso di loro.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #35 il: 21 Gennaio 2015, 14:03:00 »
Leggo solo ora e mi dispiace tantissimo....
Anche io sono convintissima che il vostro rapporto non ne risentirà anzi crescerà ancora!

Un grosso abbraccio a te e una super coccola speciale a Shila


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #36 il: 21 Gennaio 2015, 14:06:14 »
Leggo pure io solo ora. Mi spiace, ma vedrai che si abituerà brne.
Il Iarsivan a cosa serve esattamente?
Secondo me l'importante è che non abbia dolore e, in genere, il distacco di retina non provoca dolore (provato su di me di persona personalmente).al maneggio il cane dei proprietari era cieco da entrambi gli occhi e ha fatto vita normalissima per anni.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #37 il: 21 Gennaio 2015, 17:09:58 »
Valevale nella descrizione del prodotto si legge:

 " ...consente di migliorare la perfusione ematica e gli scambi metabolici a livellodella microcircolazione in particolare del cervello, del cuore e della muscolatura scheletrica.
Indicazioni: disturbi della circolazione sanguigna cerebrale e periferica nei cani.In particolare: astenia, rapido affaticamento, apatia; sindromi paraparetiche associate ad artrosi dorso-lombare o lombo-sacrale; anoressia, dimagramento, inappetenza; dermopatie di origine endotossica."
 



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #38 il: 21 Gennaio 2015, 17:29:56 »
Ma con gli occhi non c'entra nulla o sbaglio?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #39 il: 22 Gennaio 2015, 08:54:03 »
Bisogna valutare che molte volte (forse sarebbe meglio dire sempre!) una patologia ,è la conseguenza di un qualcosa di...metabolico ,di organico ,per cui non è necessario trovare la specifica "oculistica", per valutarne l'indicazione , nell'ambito considerato dal vet.
Ciao

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #40 il: 22 Gennaio 2015, 10:27:02 »
Ohibò , sono poco presente per un paio di giorni e trovo queste notizie...
Renata ovviamente mi spiace tanto per te e per Shila, però considera che la vista per i cani è il senso meno sviluppato e meno utile, già sono daltonici, già a 10 mt non vedono più nulla se non ombre.. sarebbe stato molto peggio la perdita dell'olfatto o dell'udito... credo che le cautele da prendere saranno minime, e potrai godere con lei ancora tanti bei momenti....


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #41 il: 22 Gennaio 2015, 20:24:28 »
ragazzi mi fate commuovere  :girl_sigh:

Ero un po' giù martedì dopo la visita del vet ma è passata :) ora andiamo avanti come sempre,
Tiziana sai che non avevo pensato che riconoscerà i posti che le piacciono,tipo la cascina dei miei in Val di blenio o l' Austria e altri ancora e li riconoscerà,vedremo la prossima primavera....

Il Karsivan secondo il vet può mandare degli impulsi che agiscono sul cervello.....non mi ricordo em_004
comunque glielo do,sarà un caso ma vuol sempre far qualcosa...si stufa a star li a dormiree mi guarda con uno sguardo che dice Dai facciamo qualcosa  :smileys_0279:

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa...

Gloria credo pure io che tra i vari avanzamenti della vecchiaia poteva andar peggio.


Quello che è molto strano secondo il vet  é che la sublussazione verso caudale sia a tutti e due gli occhi e pure il distaccamento della retna simmetrico,sembra che una di queste due patologie sia tipica dei cavalier king ma a un occhio solo o a chi prende una botta forte ma questo non è successo,non capisco :icon_confused:

Per ora chiudo qua :hug:

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #42 il: 22 Gennaio 2015, 20:25:39 »
Bisogna valutare che molte volte (forse sarebbe meglio dire sempre!) una patologia ,è la conseguenza di un qualcosa di...metabolico ,di organico ,per cui non è necessario trovare la specifica "oculistica", per valutarne l'indicazione , nell'ambito considerato dal vet.
Ciao


 :o

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #43 il: 22 Gennaio 2015, 21:54:05 »
Volevo dire che da solo questa indicazione basta ed avanza ".......consente di migliorare la perfusione ematica e gli scambi metabolici a livello della microcircolazione ",poichè anche l'occhio ha un metabolismo e una microcircolazione,per cui con la sua somministrazione ,si cerca ,a mio avviso un migliore apporto, di sangue e di "nutrimenti", in questo ambito.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #44 il: 22 Gennaio 2015, 22:29:23 »
Giuby leggo ora. .. un grosso abbraccio!

 


Privacy Policy - Cookie Policy