Autore Topic: anche i vostri appena si alzano da terra.....  (Letto 41304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re: anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #30 il: 14 Agosto 2011, 11:59:51 »
il mio kim si stiracchia tutto.....e volevo sapere se e' normale che quando si sveglia zoppica un pochino quando fa i primi passi......spero che sia dovuto al fatto che ha il vizio di dormire con la zampa anteriore piegata.....ciao
kimclauss

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #31 il: 12 Settembre 2011, 11:33:04 »
anche Ercole lo fa...da piccolo si notava di più...tanto che preoccupati abbiamo chiamato l'allevamento, e lo abbiamo portato anche a far vedere dal veterinario....ora lo fa sempre meno e comunque da "freddo" quando inizia a camminare dopo una dormita....secondo me sono le posizioni che assume.......
ora che ha imparato a stirarsi bene bene...appena finisce gli "allungamenti" non zoppica +..........

Offline alexcut

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
    • jethro the golden
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #32 il: 22 Novembre 2011, 22:25:30 »
all'inizio pensavo che jethro avesse imparato dal gatto le `stiracchiate` ma da quanto leggo è un comportamento comune...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #33 il: 22 Novembre 2011, 23:16:50 »
piu' che zoppicare direi che e' rigidita'...certo che se qualcuno ci filmasse quando ci alziamo per andare in bagno nel cuore della notte non credo ci vedremmo tanto diversi eheh

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #34 il: 23 Novembre 2011, 08:04:11 »
piu' che zoppicare direi che e' rigidita'...certo che se qualcuno ci filmasse quando ci alziamo per andare in bagno nel cuore della notte non credo ci vedremmo tanto diversi eheh

Si infatti............anche Mia appena alzata è barcollante, sembra ubriaca............eppure è sana!!! Fanno così perchè sono ancora addormentati!!!!!!

          
   

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #35 il: 23 Novembre 2011, 08:25:50 »
si si stiracchia sedere in su e lo fa anche con le zampe di dietro :D

Offline Marnes

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #36 il: 29 Novembre 2011, 20:13:13 »
Ettore è bellissimo, oltre a stirarsi, sbadigliare e fare "AWWWWWWWWWWWWW" inarca anche la schiena e si stira come i gatti ahahahahah! Fa troppo ridere!  :D :D :D

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #37 il: 29 Novembre 2011, 21:25:00 »
ahahahah ma sono tutti ugualiiiiii anche la mia si alza, barcolla, si stira tipo gatto gonfiando la schiena, tira fuori la lingua chilometrica e fa IAAAAAAAUUUUU e poi parte...un pò barcollando..a fare espressioni stupide e a incrociare la zampe perchè non sta in piedi!! ^-^ ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #38 il: 30 Novembre 2011, 15:21:51 »
ahahahah ma sono tutti ugualiiiiii anche la mia si alza, barcolla, si stira tipo gatto gonfiando la schiena, tira fuori la lingua chilometrica e fa IAAAAAAAUUUUU e poi parte...un pò barcollando..a fare espressioni stupide e a incrociare la zampe perchè non sta in piedi!! ^-^ ^-^ ^-^
Anche Lana fa esattamente così! L'unica differenza è che lei non barcolla.


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #39 il: 30 Novembre 2011, 15:27:39 »
Anche Lana fa esattamente così! L'unica differenza è che lei non barcolla.

ahahah dimenticavo che dopo quando si alza sulle zampe posteriori parte sempre a puzzetta del mattino!!!!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #40 il: 03 Dicembre 2011, 20:16:07 »
Gordon la mattina fa tutto il repertorio che avete descritto voi.....stiracchiamenti, linguazza di fuori, sbadigli ma in aggiunta lui fa dei similVOCALIZZI! Tipo dei mezzi ululati ma a bassa voce....nn ho ancora capito se si schiarisce la voce (che tenore  em_Devil  ) oppure è un'espressione di gioia perchè ci si fionda fuori per fare i bisognini mattutini!

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #41 il: 09 Dicembre 2011, 17:25:46 »
che patatoni che abbiamo.......................................... .............. tutti da riempire di coccoline e di bacetti!!!!!!!!!!!

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #42 il: 10 Dicembre 2011, 09:04:41 »
...ciao...partiamo dal fatto che anche i miei cani si stirano al mattino come tutti...e come anche noi stessi...la mattina ci stiracchiamo un po'....ora...mi spiace farvi cadere dalle nuvole ma se un cane appena si alza zoppica un problema c'e'. nel senso, non e' dovuto alle posizioni nel dormire, almeno senza scendere nei particolari...capita a tutti di svegliarsi con un braccio addormentato ma non tutti i giorni. se una cosa si ripete regolarmente come una zoppia a freddo su un particolare arto o una legnosità e' perfettamente collegabile a un inizio di artrosi o di lieve inchiodamento :D. questo vale anche per le persone, se uno la mattina si alza o nel cuore della notte ed e' tutto indolenzito e ha difficoltà a muovere alcune articolazioni e' dovuto molto spesso a problemi di artrosi. ora...ci sono quadri e quadri di artrosi se allo stiracchiarsi o all'alzarsi si sente il suono tipo un assolo di nacchere...beh...siamo davanti a un quadro importante :D non volevo farvi preoccupare ma era solo per farvi capire che man mano che i nostri tatoni invecchiano e crescono ecc ecc...inizieranno ad avere i loro acciacchi...tenendo conto che un cane di cinque anni corrisponde a un essere umano decisamente adulto....beh...vedete voi...linko una vignetta simpatica di Eriadan...relativa all'argomento e alla sua schiena :D
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #43 il: 19 Gennaio 2012, 22:11:48 »
ciao . ora sono più tranquilla . MAGGIE ha 10 mesi e quando si sveglia la zampotta posteriore sulla quale ha schiacciato con i suoi 31 kg zoppica per pochissimo .preoccupata l'ho portata da 2 vet e fatto lastre anche e gomiti e per fortuna è tutto ok . lei non ha ancora imparato bene a stiracchiarsi in compenso non si alza se non ha ricevuto la sua dose di coccole a pancia all'aria.

Offline camy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:anche i vostri appena si alzano da terra.....
« Risposta #44 il: 20 Novembre 2012, 23:29:52 »
Lulù si stiracchia, ma la cosa buffa è quando stira le zampotte posteriori, poi sbadiglia e fa "auuuuu" e scodinzola :D
Svegliarsi e vedere il suoi occhioni è la cosa più dolce del mondo!  :smileys_0269:



 


Privacy Policy - Cookie Policy