Autore Topic: Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:  (Letto 1461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« il: 01 Marzo 2018, 18:28:06 »
Santa  pazienza! con tutta l'attenzione che negli anni abbiamo avuto perchè i bambini non si scottassero col vetro del caminetto alla fine ...si è bruciacchiato il cane!
Per fortuna è coinvolto solo il pelo, pelle integra e anche sottopelo salvo. Il cane non se ne è neanche accorto secondo me...non ha pianto e nemmeno ha avuto rezioni particolari.
Deve essersi appoggiato al vetro col fianco e il pelo ha iniziato  a bruciare. L'ho bagnato all'istante con l'acqua e ho ispezionato la cute. il pelo bruciacchiato era distante almeno 1 cm dalla pelle ma su una zona molto estesa quindi adesso sembra un Ringo, metà vaniglia metà cioccolato.
secondo voi devo prendere misure particolari? o aspetto semplicemente che ricresca il pelo? sob sob sob....

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2018, 18:37:17 »
Caspita Ma come ha fatto a prendere fuoco il pelo soltanto appoggiandosi al vetro? Sei solo un po' il pelo sulla lunghezza Non penso ci siano problemi ricrescerà punto Il problema sarebbe se si fosse scottato la pelle. Ma quante ne combinano?

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2018, 18:37:59 »
Ossignùr! Forse un po' di pomata sulla cute, anche se non si è scottata ma solo "scaldata"?

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2018, 18:42:02 »
Credo anche io che un pò di pomata lenitiva non guasterebbe, e poi penserei ad una grata messa davanti al caminetto per impedire che si avvicini. Freya fino ad ora si è tenuta a debita distanza dal vetro, anche se c'è da dire che l'inserto è abbastanza alto e si parla solo di muso, ma tant'è, gli occhi devono sempre essere sgranati....ci vanno diventare matti sti pelosi.

Carlo e Freya

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re:Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2018, 18:52:51 »
Caspita Ma come ha fatto a prendere fuoco il pelo soltanto appoggiandosi al vetro?

Mah! quel che è vero è che quel caminetto è molto grande e acceso tutto il giorno a pieno carico (ieri -7 di fuori) quindi a volte non riesci neanche a starci tanto vicino da quanto calore emana. E' stato un attimo, io ero al tel in salotto, i bimbi sul divano, Zeus sonnecchiava modello tappetino. Abbiamo sentito odore di bruciato e pensavamo avesse preso fuoco lo stofinaccio che avevo messo sulla sedia vicino al camino, ci guardavamo in giro in cerca di fiamme ...e guarda di qua guarda di là intanto Zeus deambulava nella stanza. Quando si è girato sull'altro fianco ho notato il pelo marrone....che scena ragazzi!!!!  lui pacifico.... e io a riempire di corsa una padella d'acqua fredda da versargli addosso.
giusto il giorno prima avevamo preso un altro bello spavento trovando sangue in giro sul pavimento. Di corsa a ispezionarlo....per poi capire che il sangue era mistoa salita e come ci aveva annunciato il veterinario sta semplicemnte cambiando i denti.
mi sembra di tornare indietro quando la mia prima figlia era neonata e ogni cosa mi metteva un ansia......

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2018, 18:57:51 »
Sono peggio dei bambini quando iniziano a gattonare ;)

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2018, 19:23:08 »
Da quanto dici, il problema è solo del pelo e non della cute sottostante..Lascia stare pomate o intingoli vari ^-^ e lascia che ricresca il pelo .Se riesci a tagliare (senza fare danni ) ^-^ la parte periferica del pelo un po "cotta",magari aiuti una ricrescita piu' veloce.Ovviamente una protezione innanzi al vetro puo' essere d'aiuto, ma non credo che il problema si ripresenti ;D ,mica sono dei pirla i nostri pelosi
Ciao.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2018, 21:51:24 da titty59 »

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2018, 19:33:58 »
,mica sono dei pirla i nostri pelosi
Ciao.

 :w00t-anim:
Monica e Grace

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2018, 20:14:56 »
Pepe si appoggia spesso al vetro ma non se ne accorge: ha il pelo talmente folto che non si scotta mai la pelle! Il manto che appoggia si "infeltrisce" e i peli diventano più duri, ma mai neri. Noi lo facciamo spostare, ma dato che non si fa alcun male non gli abbiamo mai messo pomate.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Abbiamo "affumicato" Zeus :cray:
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2018, 00:15:52 »
Ma pensa un po’ ... non si riesce a stare mai tranquilli!

Comunque per fortuna non è successo nulla di grave!

P.S. Troppo forte il titolo del thread!! 🤪


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy